CHE DIO CI AIUTI 5/ Anticipazioni seconda puntata, video: Suor Angela scopre il segreto di Ginevra

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni seconda puntata, 17 gennaio Raiuno: Suor Angela scopre il segreto di Ginevra, mentre Nico si innamora di Maria

10.01.2019, agg. alle 23:04 - Stella Dibenedetto
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

Giovedì 17 gennaio 2019 andrà in onda su Rai1 la seconda puntata di “Che Dio ci aiuti 5“, la fortunatissima serie con protagonista Suor Angela interpreta da Elena Sofia Ricci. Cosa succederà nei prossimi episodi? La scorsa settimana abbiamo assistito all’entrata di due nuovi personaggi: Ginevra e Maria, la nipote di Suor Costanza. Ginevra, arrivata in convento per seguire il noviziato si lascerà trasportare dalla passione per un giovane uomo prossimo al matrimonio; un flirt che scatenerà l’ira di Suor Angela. Intanto Nico, che ha scoperto di avere un figlio, si innamora di Maria. Ma non finisce qui…visto che Suor Angela verrà a conoscenza di un segreto di Ginevra. Intanto Valentina è ancora in un letto di ospedale, ma nessuno sembra credere al tentato omicidio. Durante il secondo episodio scopriremo che la vita di Valentina è stata messa in grave pericolo dai comportamenti subdoli di Gabriele grazie all’intervento di Suor Angela. Infine Ginevra si ritroverà costretta a raccontare il suo passato a Suor Angela visto che oramai ho scoperto tutta la verità. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Le new entry Simonetta Columbu e Laura Adriani

La prima puntata di “Che Dio ci aiuti 5“, la fiction di successo con Elena Sofia Ricci, è ufficialmente partita con una serie di novità.  Azzurra deve riprendersi da una grande perdita visto che gli autori della serie hanno deciso di fare uscire di scena Guido, interpretato da Lino Guanciale. Non solo anche Diana Del Bufalo, che prestava il volto a Monica, non è più nel cast della serie visto che, dopo aver deciso di lasciare Nico è tornata dal marito. Si comincia quindi con due addii, ma anche con nuovi personaggi pronti a regalare nuove emozioni. Tra questi ci sono: Ginevra, interpretata da Simonetta Columbu, una giovane ragazza che decide di entrare nel convento di Suor Angela per seguire il noviziato e Maria, interpretata da Laura Adriani, che è la nipote di Suor Costanza (interpretata da Valeria Fabrizi). Intanto Nico scopre di essere padre del piccolo Mattia, nato dalla storia con la sua ex. Cosa farà accetterà il suo nuovo ruolo di genitore? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande assente Diana Del Bufalo

La fiction Che Dio ci aiuti 5 è pronta a conquistare il pubblico con nuove storie tutte da seguire. Nel cast di questa stagione spicca però l’assenza di Diana Del Bufalo, che era entrata nel cast soltanto nella quarta stagione. Il produttore della fiction Luca Bernabei, attraverso il portale Blogo, ha motivato la scelta con le seguenti parole: “Alcune storie hanno bisogno di nuove iniezioni di benzina!”.La Del Bufalo ricopriva il ruolo della simpatica Monica e, il suo personaggio, aveva catturato l’attenzione degli spettatori per la sua storia con Nico. Una decisione che ha comunque lasciato l’amaro in bocca ai tantissimi fan della serie. Ricordiamo che ci sarà anche l’assenza di Lino Guanciale oltre ad un cambio di luogo nello svolgimento della fiction che si è svolta ad Assisi e non più a Fabriano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Grandi cambiamenti in arrivo per Azzurra

Nel cast di Che Dio ci aiuti 5 troviamo, nei panni di Azzurra Leonardi, Francesca Chillemi, la splendida ex Miss Italia che a sua volta è ormai una colonna della fiction. Nonostante viva a New York, l’attrice non ha voluto rinunciare all’impegno in una fiction che le ha dato tanto. Azzurra, che scoprirà di essere la madre di Emma, vivrà un grande cambiamento. Francesca Chillemi, in una recente intervista sul settimanale Vero, ha svelato che con la Del Bufalo, l’amica nella serie, non è stato un colpo di fulmine: “All’inizio le stavo antipatica, solo col tempo abbiamo rotto il ghiaccio”. Riguardo il personaggio interpretato invece: “Amo tanto il mio personaggio, Azzurra è ‘pazzeschissima’ ma per ora non posso svelare nulla”. Non ci resta che attendere poche ore per seguire le gesta della simpaticissima Azzurra. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Valentina in pericolo per colpa di Gabriele?

Che Dio ci Aiuti 5 è pronto a tornare per regalare grandi emozioni a tutti i fan della serie. Analizzate le puntate di stasera portiamoci avanti scoprendo le due puntate della prossima settimana. Nel “il cuore in soffitta” Ginevra sembra avere una relazione che si sta per sposare e Suor Angela scopre un segreto sulla novizia terribile. Nico intanto conosce Maria, con cui inizia una relazione, ma quando scopre chi è ha una brutta sorpresa. Nella puntata intitolata invece “ultima occasione” Suor Angela scopre che Gabriele nasconde qualcosa che potrebbe mettere in pericolo la vita di Valentina. Intanto Nico porta avanti la relazione con Maria. Nuove avventure quindi ci aspettano la settimana prossima, intanto godiamoci i due appuntamenti di stasera Omina in Bonum e Come nelle favole, con Suor Angela sempre grande protagonista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Polemiche per il lutto di Azzurra, Guido è morto?

Che Dio ci Aiuti 5 debutta questa sera su Rai1 con buona pace dei fan che da tempo aspettano questa nuova stagione e che, forse, dovranno fare i conti con qualcosa di terribile. Le prime anticipazioni sul ritorno di Azzurra hanno messo in crisi i fan che si sono riversati sui social gridando allo scandalo, perché? La trama della fiction rivela che la giovane tornerà al Convento non solo da proprietaria ma con un grande dolore dentro che molti hanno ricondotto proprio al marito e, quindi, a Lino Guanciale. Ma davvero Guido è morto e Azzurra tornerà a “casa” da vedova dopo essersi illusa di essere felice? Le dieci puntate di questa quinta stagione (e molto probabilmente ultima) ripartiranno proprio da qui, da due new entry e da una vera e propria crisi della nostra suor Angela, lascerà il convento dopo uno “scontro” con la sua fede. Le prime anticipazioni di quello che vedremo sono disponibili proprio nel video promo postato da Rai1 sulla sua pagina ufficiale e che potete vedere cliccando qui. (Hedda Hopper)

IL CAST DELLA QUINTA STAGIONE

Che Dio ci aiuti 5, una delle fiction più amate dal pubblico italiano, torna giovedì 10 gennaio, in prima serata su Raiuno. Ancora una volta, Elena Sofia Ricci torna ad indossare i panni della suora più famosa e svitata d’Italia. Accanto a lei ritroveremo Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, Valeria Fabrizi che interpreta Suor Costanza, Gianmarco Saurino che presta il volto a Nico e Arianna Montefiori che torna ad interpretare Valentina. La regia è di Francesco Vicario. La quinta stagione di Che Dio ci aiuti è composta da dieci puntata. In ogni appuntamento ci saranno due episodi. Come sempre, Suor Angela, oltre a dover gestire il convento, sarà alle prese con i problemi personali delle sue ragazze e si occuperà anche di omicidi e reati da risolvere.

CHE DIO CI AIUTI 5, I NUOVI PERSONAGGI

In Che Dio ci aiuti 5, accanto agli storici protagonisti, ci saranno anche tanti personaggi nuovi che animeranno la trama delle nuove puntate. Ginevra, interpretata da Simonetta Colombu, è una ragazza di 22 anni, cresciuta con le suore. Laureata in teologia, ha sempre visto la propria vita in convento. Una ragazza seria e rispettosa delle regole che, però, dietro la sua immagine inflessibile, nasconde un segreto. Maria, interpreta da Laura Adriani, è la nipote di Suor Costanza. Laureata in astrofisica, ha 24 anni ed è una ragazza forte e sicura di sé. Dietro questa sicurezza, però, nasconde la paura di non saper amare. Raniero Monaco di Lapio è Athos, è un ragazzo bello ed educato che vuole comprare il convento, ma quando incontra Azzurra, il suo primo amore che non ha mai dimenticato, le sue priorità cambiano. Matilde e Margherita Manfredi sono le gemelle Silvia e Daniela. Sono totalmente diverse: una è il tipico maschiaccio mentre l’altra è una principessina. Arrivano al convento perché la madre Teodora, interpretata da Ilaria Spada, desiderosa di sfondare a Hollywood, le abbandona. Sergio Romano è Pietro Santoro, oncologo pediatra, medico di Eugenia, una bambina malata di cancro, interpretata da Ilaria Bernabei. Simone Riccioni è Alessio Belli un giovane dottore, fisioterapista di Valentina di cui si innamora.

LA TRAMA DELA QUINTA STAGIONE

Suor Angela e Suor Costanza, presso il convento degli Angeli Custodi, aspettano l’arrivo della nuova novizia, Ginevra, che appena arrivata in paese, bacia uno sconosciuto che si ritroverà proprio in convento dando inizio ad uno speciale rapporto di amicizia. Al convento torna, da proprietaria, anche Azzurra che ha ereditato lo stabile dal padre. La giovane si porta dietro un dolore che cerca di colmare con l’alcol e lo shopping. Nico, invece, ha detto addio all’amore e ha solo voglia di divertirsi, ma Suor Angela è pronta a fargli cambiare idea. Valentina, invece, dopo essere scappate torna, ma è in grave pericolo. La giovane arriva così in ospedale da Gabriele che non sa se riuscirà a salvarla. Proprio in ospedale, incontrerà Eugenia, una bambina malata di cancro, che le trasmetterà a voglia di vivere e combattere.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Nel primo episodio della serata, dal titolo Omina in Bonum, Suor Angela e Suor Costanza aspettano la nuova novizia. Nico bacia una sconosciuta in strada prima di vedere Asia che gli dà una notizia sconvolgente. Azzurra, nuova proprietaria del convento, annuncia di volerlo trasformare in un albergo. Dietro questa sua follia c’è la voglia di dimenticare un grande dolore. In ospedale, nel frattempo, arriva una giovane che ha tentato il suicidio. Nel secondo episodio dal titolo Come nelle favole, Valentina è in coma. Azzurra, non credendo al fatto che abbia tentato il suicidio, comincia ad indagare sulla sua vita. Nico, nel frattempo, cerca di convincere Ginevra a fare nuove esperienze mentre Valentina si sveglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA