MASTERCHEF ALL STARS ITALIA, FINALE/ Diretta, il vincitore è Michele Cannistraro: “C’ho messo il cuore”

Masterchef Italia All Stars, diretta finale: Michele Cannistraro è il vincitore. Si è conclusa oggi, giovedì 10 gennaio, l’avventura di Rubina, Michele, Maradona, Danny e Simone.

10.01.2019, agg. alle 23:40 - Stella Dibenedetto
Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri
Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri a MasterChef All Stars

FINALE MASTERCHEF ALL STARS ITALIA: DIRETTA LIVE

I tre finalisti concludono la sfida con i dolci. Simone porta ‘Equilibrio’, Rubina “Bosco e giardino tra generazioni” e Michele presenta “Finiamo col mojito”. Ci siamo, dopo gli assaggi i giurati devono decretare il nome del vincitore. Bruno Barbieri si complimenta con tutti e i tre finalisti e augura loro il meglio per il proprio futuro lavorativo. E’ arrivato però il momento di decidere il campione di Masterchef All Stars Italia: “Il vincitore di questa edizione di Masterchef è…Michele Cannistraro!”. Ha vinto non solo la tecnica, ma anche coraggio e idee. La vittoria dunque premia la creatività di ‘Cannibale’. Rubina felice ugualmente del suo percorso: “Avrei voluto vincere però sono contenta anche così”. Simone: “La battaglia inizia domani per tutti noi, non finisce qui”. Michele gioisce per il successo: “Non ci credo. Io sono il migliore! C’ho messo il cuore!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Rubina si fa male ad un dito

Parte la finalissima con Michele che lavora al suo ‘Preciso’. La cottura del pesce è ottima, stesso discorso per l’impiattamento. Simone avanza con ‘Amaro’, il piatto più bello secondo i giurati, almeno per il momento. Rubina propone ‘Luce’, un piatto a base di carne giapponese. Durante la preparazione riporta una ferita ad un dito e i giurati decidono di stoppare momentaneamente la gara. Si riparte con Simone che serve il suo ‘Sapido’. Michele propone ‘Come a casa’, ma i giudici reagiscono freddamente. Rubina non sorprende con il suo ‘Non fa un pliè’. Dall’antipasto al primo, si arriva al secondo piatto a passo spedito. Simone presenta il ‘Dolce’, un piatto a base di triglia. Rubina cerca riscatto con ‘La mia terra’, Michele invece non è ancora pronto. Si procede già coi dolci. Simone fa assaggiare ai giurati “L’Equilibrio”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Simone, Rubina e Michele, ultima sfida

Rubina è ufficialmente la prima finalista di MasterChef All Stars Italia e si proietta con grande entusiasmo alla sfida conclusiva: “Questa finale è la mia grande rivincita. Sono contentissima…”. I giurati si congratulano con la concorrente per le qualità dimostrate nel suo percorso: “Hai respinto le difficoltà come missili”. Ad abbandonare il programma, invece, sono Maradona e Danny D’Annibale. Per Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo sono le più grandi delusioni della serata. Michele ha qualche problema alla cottura, mentre Simone ripropone gli gnocchi che sembrano non convincere Cannavacciuolo. Le più deludenti però sono le capesante di Danny. Dunque proseguono verso la sfida decisiva Rubina, Simone e Michele. I tre concorrenti si giocano tutto coi loro cavalli di battaglia. Chi riuscirà a sorprendere i giurati nella serata più importante? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Maradona vince la Mistery Box

I giudici scelgono il piatto di Maradona al termine della Mistery Box: “Hai messo tutti gli ingredienti nel modo giusto, si vede che la tua idea veniva dal cuore” dicono i giurati all’unisono. Antonino Cannavacciuolo lo invita in dispensa per svelargli i suoi vantaggi in vista dell’Invention Test. “Chi merita di andare in finale? Rubina è molto brava, è forte in cucina. Chi non se la merita? Cannibale non è abbastanza creativo”. Durante l’Invention Test il vincitore della Mistery Box, Maradona, potrà godere di un vantaggio: scegliere quale piatto preparare. Per Rubina, Danny, Simone, Michele e Maradona ci sono sessanta minuti a disposizione per cucinare. In studio anche gli ex concorrenti di MasterChef Italia, pronti ad affiancare i semifinalisti nella preparazione durante la primissima parte di lavoro e nell’ultima, ovviamente senza poter nè assaggiare o cucinare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’idea di Maradona

“Bentornati a Masterchef All Stars Italia: chi di voi arriverà fino in fondo avrà la possibilità di presentare il proprio menù” introduce Bruno Barbieri. Rubina: “A volte i sogni si avverano, sono qui per questo…”. Michele: “Quando cucino penso a mio padre, non sono riuscito a condividere le mie passioni, penso sempre a lui”. Tutti i concorrenti esternano le loro sensazioni in vista della finale, poi vengono a conoscenza del fatto che a giudicarli insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo ci sarà lo chef Giorgio Locatelli. Si parte con l’ultima Mistery Box di Masterchef All Stars Italia, con sei ingredienti scelti dai giudici. I ragazzi dovranno utilizzare i sei diversi metodi di cottura per presentare un piatto degno di nota. Gli aspiranti chef sembrano accusare un po’ di emozione. I giudici girano perplessi tra i fornelli, mentre Maradona presenta la sua idea. Il primo piatto che Cannavacciuolo e gli altri giurati vogliono assaggiare è quello di Michele.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I CONCORRENTI IN GARA

Tutto pronto per la grande finalissima di Masterchef All Stars Italia con Danny, Maradona, Michele, Rubina e Simone in gara per contendersi la vittoria. Attesa per l’Invention Test dove i semifinalisti incontreranno cinque tra i vincitori delle scorse edizioni del programma. Alla vigilia della finale, sul profilo Twitter di Masterchef All Stars Italia gli autori hanno pubblicato questo post di presentazione della puntata, anticipando le ospitate degli ex Campioni: “Se questi 5 volti vi sembrano familiari, non è un’allucinazione! 🤩🤩#Spyros #Stefano #Erica #Valerio e #Simone, i vincitori di #MasterChefIt, saranno gli ospiti dell’ultima puntata di #MasterChefAllStarsIt, domani alle 21.15 su @SkyUno! 💪💪
Chi non vedete l’ora di rivedere?”. La sfida ai fornelli sta per cominciare… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I Cinque Semifinalisti

Sono cinque i semifinalisti che si giocheranno la vittoria finale di Masterchef All Stars Italia. Il portale di Sky tg 24, in una piccola descrizione, ci presenta quattro dei cinque protagonisti di stasera. Michele Cannistraro: “Lo chiamano il Cannibale e, a ben guardare, si è mangiato in un sol boccone una bella schiera di agguerriti concorrenti. Michele giungerà alla finale del cooking show?” Danny Dannibale: “Si è distinto come migliore e ha superato con successo il Pressure Test: supererà la nuova puntata?” Simone Finetti: “Si lascia trascinare spesso dalle emozioni e il suo talento l’ha guidato fino alla semifinale di MasterChef All Stars? Che ne sarà di lui stasera?” Maradona Yousse: “Dal libano all’Italia, a MasterChef All Stars si incontrano diverse culture culinarie grazie a Maradona. Potrebbe essere lui uno dei tre finalisti?”(Aggiornamento di Anna Montesano)

Occhi puntati su Giorgio Locatelli!

Tra i giudici di MasterChef All Stars Italia ci sarà chef Giorgio Locatelli, scopriamo qualcosa in più su di lui. Una stella Michelin con la celebre Locanda Locatelli sarà giudice anche della prossima edizione di MasterChef Italia, mentre stasera affiancherà Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo nella difficile scelta dei finalisti e del vincitore di MasterChef All Stars. Tra i numerosi libri che portano la firma di Giorgio Locatelli si ricordano il libro di ricette “Made In Italy, Food & Stories” (2008) e “Made in Sicily” (2011), considerato ad oggi il libro sulla cucina siciliana scritto in inglese migliore al mondo. Ricordiamo, infine, che è proprietario anche di Ronda Locatelli, ristorante all’interno dell’hotel e resort 5 stelle Atlantis The Palm di Dubai, una conferma del suo grande prestigio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA GARA NON SI CHIUDE QUESTA SERA!

Tutto pronto per la finalissima di Masterchef All Stars Italia, l’edizione speciale del talent show culinario più famoso della televisione italiana che decreterà chi, tra i partecipanti migliori di tutte le edizioni, merita di portare a casa la vittoria. Dando uno sguardo alla prossima settimana ci attende invece l’ottava edizione di Masterchef Italia in onda dal 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno vede prendere il via l’ottava edizione, nello sfornare numeri e talenti. Il tutto è legato a Masterchef All Stars che ha visto sfidarsi sedici dei talenti più interessanti delle passate edizioni sotto gli occhi di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati in ogni puntata da ospiti della storia provenienti di MasterChef: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli. Stasera quindi scopriremo il vincitore di MasterChef All Stars, dalla settimana prossima ci tufferemo nella nuova edizione di MasterChef Italia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI CONQUISTERÀ LA VITTORIA?

Le vere star della serata non saranno i semifinalisti o coloro che si scontreranno nel duello finale, ma gli ospiti di Masterchef Italia All Stars. I migliori delle passate edizioni si sono scontrati per ottenere un posto nell’Olimpo del programma ma gli assenti si sono fatti sentire almeno fino a questa sera quando i vincitori, cinque degli otto Masterchef italiani saranno ai fornelli al fianco dei concorrenti in gara per portare a casa la vittoria. In particolare, sulla pagina Twitter della trasmissione si legge: “Se questi 5 volti vi sembrano familiari, non è un’allucinazione!  e , i vincitori di , saranno gli ospiti dell’ultima puntata di , domani alle 21.15 su !”. Siete pronti a rivedere gli eccentrici vincitori del programma che ha fatto la storia dei cooking show? Lo scopriremo solo questa sera, in attesa dell’evento, cliccando qui potete vederli tutti insieme nella foto di lancio degli ospiti. (Hedda Hopper)

I FINALISTI DI MASTERCHEF ITALIA ALL STARS

Giovedì 10 gennaio, alle 21.15 su Sky Uno, andrà in onda la finalissima di Masterchef Italia All Stars, l’edizione speciale del talent show culinario più famoso della televisione italiana che decreterà chi, tra i partecipanti migliori di tutte le edizioni, merita di portare a casa la vittoria. In Masterchef All Stars si sono sfidati tutti i concorrenti che, nel corso delle varie edizioni, si sono distinti per il proprio talento senza, tuttavia, riuscire a portare a casa la vittoria. Dopo avvincenti sfide sotto gli occhi dei giudici Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri i quali, ogni settimana, sono stati affiancati da un giudice speciale, hanno sfoggiato le proprie abilità riuscendo anche a gestire gli imprevisti che possono nascere in cucina. Questa sera al fianco dei due giudici ci sarà lo chef Giorgio Locatelli, una stella Michelin con la celebre Locanda Locatelli e giudice della prossima edizione di MasterChef Italia. Rispetto alla prima esperienza, tutti i concorrenti sono ormai dei professionisti, ma solo uno tra Rubina, Michele, Maradona, Danny e Simone vincerà. Chi sarà?

MASTERCHEF ITALIA ALL STARS: I FINALISTI

I finalisti di Masterchef All Stars Italia sono pronti a sfidarsi nelle ultime, avvincenti sfide che decreteranno il vincitore della speciale edizione del talent show culinario di Sky. Ad indossare, per l’ultima volta, il grembiule e a prendere possesso della propria postazione in cucina, saranno Rubina Rovini, Michele Cannistraro, Maradona Youssef, Giuseppe “Danny” D’Annibale e Simone Finetti che, nel corso della semifinale, sono riuscite a conquistare il pass per l’ultima puntata. Anche nell’appuntamento finale, i concorrenti dovranno affrontare sfide difficili e saranno alle prese con ingredienti speciali, piatti difficili da preparare e una prova in esterna che metterà alla prova anche la loro capacità di gestire una cucina. Tutte le sfide previste per la finale saranno, naturalmente, giudicate da Cannavacciuolo e Barbieri che premieranno i piatti che conquisteranno il loro palato.

LE PROVE

Nel corso della Mystery Box, i cinque concorrenti rimasti in gara dovranno misurarsi con sei ingredienti molto diversi tra loro e sei metodi di cottura diversi, preparando un piatto che riesca ad armonizzare il tutto. Nel corso dell’Invention Test torneranno in cucina cinque ex vincitori di MasterChef, che sottoporranno ai concorrenti un piatto di propria creazione da replicare: ritroveremo Spyros Theodorids (vincitore della prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione). Al termine di questa prova scopriremo chi saranno i tre protagonisti della finalissima di MasterChef All Stars, che avranno due ore e mezza per presentare un proprio menu composto da cinque portate.

IL PREMIO FINALE

La finale di Masterchef All Stars Italia mette in palio non solo il titolo di vincitore, ma anche un premio da 100mila euro che, tuttavia, sarà devoluto totalmente in beneficienza. La cifra, infatti, sarà interamente devoluta a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire ai detenuti del carcere di Torino la possibilità di riprendere in mano la propria vita e di trovare il proprio posto nella società attraverso varie attività. Chi, dunque, tra Rubina, Michele, Maradona, Danny e Simone porterà a casa vittoria e premio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA