Batman v Superman: Dawn of Justice/ Su Italia 1 il film diretto da Zack Snyder (oggi, 11 gennaio 2019)

Batman v Superman: Dawn of Justice, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 11 gennaio 2019. Nel cast: Ben Affleck, Henry Cavill e Amy Adams, alla regia Zack Snyder.

11.01.2019, agg. alle 16:35 - Cinzia Costa
Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice, la locandina del film

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Azione, fantascienza, thriller e avventura per la prima serata di Italia 1 di oggi, venerdì 11 gennaio 2019, grazie alla pellicola Batman v Superman: Dawn of justice. Una pellicola prodotta nel 2016 negli Stati Uniti d’America ed è stata affidata alla regia di Zack Snyder mentre il montaggio è stato realizzato da David Brenner con gli effetti speciali di Joe Lettieri, Double Negative e Moving Picture Company e le musiche sono state composte da Hans Zimmer. Questa pellicola è stata caratterizzata da un enorme successo conseguito ai botteghini di tutto il mondo riuscendo ad incassare qualcosa come 873 milioni di dollari. Tuttavia nonostante questo non figurano riconoscimenti di una certa importanza per questo film. Tra i principali interpreti che vi hanno preso parte ricordiamo L’attrice americana Holly Hunter nata a Conyers nello stato della Georgia il 20 marzo del 1958 la quale nel corso della propria carriera si è fatta apprezzare per interpretazioni nell’ambito di pellicole che hanno conseguito un certo successo come nel caso di Lezioni di piano che nel 1994 le ha permesso di vincere il Premio Oscar come migliore attrice. Tra le altre pellicole di maggior riscontro ricordiamo Dentro la notizia, Copycat – Omicidi in serie, Crash, Fratello dove sei?, Arizona Junior e Always – Per sempre. Inoltre, in televisione ha preso parte a numerose serie che hanno ottenuto uno straordinario seguito come Saving Grace. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nell’anno 1981 grazie al regista Tony Maylam che l’ha voluta nel cast della pellicola The Burning. Tra gli altri film spiccano Il socio, A casa per le vacanze, The Big White, Le cose che so di lei, Tutte le ex del mio ragazzo e Una vita esagerata.

NEL CAST BEN AFFLECK

Italia 1 prevede per questo venerdì 11 gennaio a partire dalle ore 21,25 la messa in onda del film Batman v Superman: Dawn of Justice. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2016 dalla casa cinematografica della Warner Bros. in collaborazione con tantissime altre realtà del settore come nel caso della Atlas Entertainment. La regia è stata curata da Zack Snyder con soggetto scritto da Jerry Siegel, Joe Shuster, Bob Kane e Bill Finger mentre l’adattamento della sceneggiatura è frutto del lavoro di Chris Terrio e David S. Goyer. Nel cast sono presenti tanti attori piuttosto famosi come nel caso di Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons e Laurence Fishburne. Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE, LA TRAMA DEL FILM

La città di Metropolis ha dovuto fare i conti con un tragico combattimento che ha visto da una parte Superman e dall’altra il terribile generale Zod arrivato da Krypton per conquistare il pianeta. Nonostante Superman riesca ad avere la meglio e quindi a salvare il destino del pianeta viene visto da una larga fetta di popolazione come una pericolosa minaccia nonchè principale responsabile della morte di tanti innocenti avvenuta durante gli scontri. Tra quanti non vedono di buon occhio Superman vi è il miliardario Bruce Wayne che a sua volta combatte i criminali sotto le mentite spoglie di Batman. Tra l’altro lo stesso Batman viene visto come una minaccia da Superman il quale non ne apprezza i modi di fare che ricordano i più classici giustizieri solitari al di sopra delle legge. Insomma tra i due supereroi inizia a nascere una antipatia che sta per sfociare in uno scontro che potrebbe essere devastante per il futuro del pianeta Terra. A margine di questo scontro vi è il giovane Lex Luthor proprietario di una potente azienda il quale incuriosito dalla vita di Superman e degli altri alieni giunti sul pianeta Terra, decide di creare una sorta di arma biologica per contrastare lo stesso Superman utilizzando delle rocce di kriptonite e soprattutto il corpo del generale Zod. I dissapori tra Batman e Superman diventano sempre più impellenti nel momento in cui Bruce Wayne riceve la visita dal futuro di Flash, altro paladino della giustizia dotato di straordinaria velocità, il quale lo avvisa che la possibile morte di Lois, la donna di cui Clarke alias Superman è da sempre innamorato, sarà motivo della improvvisa pazzia da parte del kryptoniano il quale diventerà una sorta di dittatore la cui mente sarà facilmente soggiogata da un potente essere che arriverà da un pianeta ubicato al di fuori del sistema Solare. Quindi Batman nonostante sia conscio di essere nettamente inferiore e Superman inizia a dargli da caccia per ucciderlo gettando così le basi per un terribile scontro finale nel quale farà la propria comparsa la potente arma ideata da Lex Luthor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA