Italia’s Got Talent 2019/ Anticipazioni e diretta: Lodovica Comello “La voglia di tornare era tanta!”

Italia’s Got Talent 2019 va in onda oggi, venerdì 11 gennaio, in prima serata su Tv8: in giuria, Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

11.01.2019, agg. alle 19:37 - Stella Dibenedetto
Italia's Got talent 2019 - Foto Facebook

Lodovica Comello sarà alla guida della nuova edizione di Italia’s Got Talent che promette grande spettacolo. Attraverso il portale tvblog, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la nuova edizione che sta per partire: “Abbiamo avuto una pausa di qualche mese in più rispetto al normale e quindi la voglia di tornare era tanta. Bellissimo vedere anche la Maionchi e Federica Pellegrini cimentarsi nel nuovo programma”. Sulla gestione delle emozioni dei vari concorrenti: “Prima e dopo l’esibizione c’è stato di tutto, ho assistito a diverse reazioni. Non è un ruolo facile quello di conduttore, la difficoltà sta nell’accompagnare le emozioni senza essere invadente”. Riguardo le novità come esibizioni: “Forse rispetto agli altri anni ci sono stati più numeri sociali, abbiamo avuto tantissimi musicisti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Grande attesa per l’esordio di Federica Pellegrini

La nuova edizione di Italia’s Got Talent vedrà l’esordio tra i giudici della campionessa olimpionica Federica Pellegrini. Una prima volta importante per la Pellegrini che ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte dal portale tvzap.kataweb in merito all’accoglienza degli altri giudici nei suoi riguardi: “Loro mi hanno messa subito a mio agio in questo che non è il mio lavoro. – e aggiunge – Io ho accettato da loro e da tutti tantissimi consigli visto che non avevo mai fatto davvero televisione e mi sono divertita tantissimo.” In merito allo sport, invece, svela “Come ho conciliato Italia’s Got Talent con la piscina? Le registrazioni sono arrivate in un anno comunque più facile per me dal punto di vista sportivo ma abbiamo lavorato tanto”. Grande attesa quindi per l’esordio della Pellegrini che sarà affiancata da Claudio Bisio, Frank Matano e l’altra novità, Mara Maionchi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE

Italia’s Got Talent va in onda con la prima puntata della nuova edizione venerdì 11 gennaio, in prima serata su Tv8. Al timone del talent show più pazzo della televisione italiana, per il terzo anno consecutivo, torna la bravissima Lodovica Camello. Le prime sette puntate di Italia’s Got Talent 2019 saranno dedicate alle audizioni a cui hanno partecipato migliaia di concorrenti, alla ricerca di un momento di notorietà. Le audizioni si sono svolte nei teatri di Vicenza, Ancona e Milano. Lodovica Camello, nel backstage, intrattiene i concorrenti e raccoglie le loro sensazioni. Ogni concorrenti ha a disposizione cento secondi per convincere i giudici e aggiudicarsi almeno tre “sì” per accedere alla fase successiva. I 28 artisti che hanno superato il turno parteciperanno alle due semifinali che si svolgeranno a Roma. I finalisti saranno dieci a cui si aggiungeranno i cinque concorrenti che sono stati premiati dai giudici e dalla conduttrice con il “Golden buzz”. La finalissima andrà in onda in diretta il prossimo 22 marzo.

LA GIURIA DI ITALIA’S GOT TALENT 2019

Elemento fondamentale di Italia’s Got Talent è la giuria. Per l’edizione 2019, accanto ai veterani Claudio Bisio e Frank Matano, ci saranno due importanti novità che sono Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Dopo l’ennesima esperienza come giudice di X Factor che si è conclusa con la vittoria del suo cantante, Anastasio, Mara Maionchi si tuffa in una nuova avventura giudicando il talento di persone comuni, alla ricerca di un riscatto personale. Per la prima volta in tv come protagonista e non come ospite, in giuria, ci sarà anche la regina del nuoto italiano ovvero Federica Pellegrini. Per la campione italiana si tratta di una nuova esperienza, decisamente diversa da quella avuta finora nelle vasche delle piscine.

I CONCORRENTI

Sono tantissimi i talenti o aspiranti tali che si sono presentati sul palco di Italia’s Got talent. Tra i concorrenti che, in 100 secondi, cercheranno di portare a casa tre sì da parte della giuria, ci sarà un pensionato campione mondiale di sollevamento pesi, i ventilatori che danzano, un coro che non canta e musiciisti che suonano il pianoforte con i piedi. Talenti molto diversi tra loro che, oltre ad emozionare, faranno anche divertire il pubblico a casa e in studio, ricordando il clima che si respirava durante La Corrida di Corrado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA