Junior Bake Off Italia 2019/ Eliminati e diretta: Sara G e Nicole fuori, Rachele conquista il grembiule blu

Junior Bake Off 2019, diretta ed eliminati seconda puntata 11 gennaio: Sara G e Nicole fuori, Rachele conquista il grembiule blu

11.01.2019, agg. alle 22:25 - Stella Dibenedetto
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4, in onda su Real time

Alla fine delle due prove, altri due piccoli pasticceri devono abbandonare il tendone di Junior Bake Off Italia 2019. Purtroppo sono Sara G. e Nicole le eliminate di questa puntata che si è rivelata per tutti abbastanza complicata. Nella prima prova, i piccoli pasticceri si sono trovati a replicare la torta con decorazione “girevole” di Benedetta Rossi. Per la prova tecnica, i bambini hanno invece dovuto fare una vera e propria pizza margherita ma dolce. In questa prova, tutti si sono trovati un po’ in difficoltà. Alla fine, Rachele è riuscita a conquistare 10 gettoni e quindi è stata la migliore della prova. Secondo i tre giudici è stata lei la migliore dell’intera puntata e, per questo, ha conquistato il grembiule blu, soffiandolo al piccolo Samir. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Benedetta Rossi fa impazzire i piccoli pasticceri

La nuova puntata di Junior Bake Off Italia 2019 ha inizio con un ospite molto speciale, che fa impazzire di gioia i piccoli concorrenti. Benedetta Rossi, che i fan della cucina conoscono come la protagonista del canale youtube “Fatto in casa con Benedetta”, fa il suo ingresso sotto il tendone lasciando i piccoli pasticceri senza parole. In particolare è Antonio ad essere al settimo cielo, confessando “Io guardo i suoi video tutti i giorni!” Ma il compito che Benedetta ha per i piccoli concorrenti non è affatto facile: attraverso la visione di un suo tutorial, tutti devono replicare la decorazione “girevole” che fa col topping su di una torta. Purtroppo nessuno dei bambini riesce a replicate l’effetto desiderato, anche se le loro torte risultano alla fine buonissime. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Benedetta Rossi ospite attesa

Le puntate di Junior Bake Off Italia 2019 si svolgono sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary. Intanto la settimana scorsa, su Real Time, Junior Bake Off ha catturato l’attenzione di 442mila spettatori con uno share dell’ 1,8%. Ricordiamo che in gara sono rimasti Chiara, Nicola, Sara G., Pietro, Sara A., Samir, Beatrice e Antonio. Questa sera ci sarà anche Benedetta Rossi, la regina delle ricette tutorial del blog Fatto in casa da Benedetta che, su Instagram, conta quasi un milione di followers. Un vero e proprio boom quello di Benedetta Rossi, basti pensare che il suo terzo libro, «La cucina di casa mia», a un mese dall’uscita. è stato fermamente in testa alla classifica della «varia» ed è tra i dieci più venduti. Stasera quindi ci aspetta una super puntata con i piccoli pasticceri che proveranno a conquistare i giudici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Info streaming e social per la nuova puntata

Tutto pronto per il secondo appuntamento con Junior Bake Off Italia 2019, ricordiamo che il programma va in onda per altre tre settimane, ogni venerdì, alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale; Sky 131 e 132; Tivùsat Canale 31). L’hashtag ufficiale della trasmissione è #JuniorBakeOff. I profili social per commentare la puntata sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram) e ulteriori info e clip si possono trovare sul sito ufficiale del canale. Le puntate si svolgono sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary. Questa sera ci sarà anche Benedetta Rossi, la regina delle ricette tutorial del blog Fatto in casa da Benedetta che, su Instagram, conta quasi un milione di followers. Non ci resta che attendere poche ore per assistere alle nuove sfide tra i piccoli concorrenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Muscoli e bicicletta per Angelo Pisani ospite speciale

Tutto è pronto per il ritorno davanti al forno dei giovani concorrenti di Junior Bake Off. Il programma di Real Time nella sua versione junior tornerà questa sera per la seconda puntata e su Real Time è già possibile sbirciare quello che succederà grazie a due super ospiti presenti oggi ovvero Benedetta Rossi, la famosa “Fatto in casa da Benedetta” e Angelo Pisani, compagno della conduttrice Katia Follesa. Proprio l’arrivo in studio dell’attore comico sarà lanciato da Clelia d’Onofrio che ai ragazzi racconta: “Serve un giovanotto allenato, muscolo, scattante, con una bici veloce… vi viene in mente qualcuno?” Mentre il giudice continua a presentare l’aitante giovane, Katia Follesa muove la testa quasi a voler dissentire, ma se lo dice lei sicuramente c’è da crederci. Lo stesso video mostra l’entrata sotto il tendone di Angelo Pisani a bordo della sua bici, clicca qui per vedere il video. Quale sarà il suo compito e cosa porterà ai piccoli pasticceri? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA PUNTATA

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima puntata, oggi venerdì 11 gennaio, in prima serata su Real Time, va in onda la seconda puntata di Junior Bake Off, l’edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, dedicata totalmente ai piccoli pasticceri che si sfidano per portare a casa il titolo di miglior pasticcere amatoriale junior. Oltre al talento dei più piccoli, a rendere interessante il reality, è la simpatia di Katia Follesa, perfettamente a suo agio nel panni di padrona di casa. Le puntate si svolgono sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary. A giudicare i dolci preparati dai piccoli pasticceri, invece, sono Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio. Per animare l’avventura dei più piccoli, anche questa settimana, non mancherà l’ospite speciale. Questa sera ci sarà Benedetta Rossi, la regina delle ricette tutorial del blog Fatto in casa da Benedetta che, su Instagram, conta quasi un milione di followers.

JUNIOR BAKE OFF ITALIA: LE PROVE

Anche i concorrenti di Junior Bake Off 2019, esattamente come i protagonisti dell’edizione adulta, quest’anno vinta da Federico De Flaviis, in ogni puntata, devono affrontare sfide molto complicate. Nella scorsa puntata, nella Prova Creativa, i concorrenti hanno dovuto preparare una Torta Bella Dentro. Fuori è un rettangolo anonimo, dentro c’è una chitarra disegnata. In due ore di tempo, i piccoli pasticceri hanno così preparato una torta che, all’interno, rispecchi la propria idea di bello, ricoperta di pasta di zucchero bianca. Nella Prova tecnica, invece, hanno preparato la Torta di mele della nonna di Clelia. I pasticceri hanno preparato il dolce senza l’uso di bilance e mezzi moderni dosando gli ingredienti con bicchierti e cucchiai. Quali prove, invece, dovranno affrontare questa sera?

I CONCORRENTI

Dopo l’eliminazione di Alessandro e Chiara, in gara sono rimasti Chiara, Nicola, Sara G., Pietro, Sara A., Samir, Beatrice e Antonio. Tra tutti, nel corso del primo appuntamento, si è già messo in luce Pietro, argentino, che si definisce bello dentro e fuori ed è già stato eletto dal pubblico come il personaggio del programma. Sara A., invece, rappresenta la parte romantica per il suo amore per le stelle.Molto sicura di sè, invece, è apparsa Nicole che, di fronte alla prova tecnica della scorsa settimana, ha detto: “Per me che sono una bambina che ha imparato a leggere a 4 anni questa ricetta non è difficile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA