Lodovica Comello/ E il marito Tomas Goldschmidt: “Vivo nel marasma lui mi da sicurezza” (Italia’s Got Talent)

- Valentina Gambino

Lodovica Comello da oggi, venerdì 11 gennaio 2019, sarà la conduttrice di Italia’s Got Talent in partenza su TV8 dalle 21.15 circa.

lodovica comello.png
Lodovica Comello

Lodovica Comello da oggi, venerdì 11 gennaio 2019, sarà la conduttrice di Italia’s Got Talent in partenza su TV8 dalle 21.15 circa. Sul palcoscenico anche questo anno, si alterneranno numerosi tipi di concorrenti: da ballerini ad acrobati, maghi, illusionisti e comici. Tra le novità di questa edizione due new entry: Mara Maionchi e Federica Pellegrini in giuria al fianco di due gradite conferme, Claudio Bisio (verso Sanremo) e Frank Matano. La nuotatrice ricoprirà questo ruolo per la prima volta, portando sul palcoscenico la sua grinta e allegria. Anche Lodovica Comello invece, sarà un graditissimo ritorno molto apprezzato specie dal pubblico di giovanissimi. Per il terzo anno di fila, la giovane cantante e conduttrice accoglierà i concorrenti che si esibiranno sul palcoscenico, cercando di farli rilassare e farli sentire a loro agio nell’inedito ruolo.

Lodovica Comello conduce Italia’s Got Talent

Attrice, cantante e conduttrice, Lodovica Comello è davvero una artista poliedrica e molto amata dai giovani. Classe 1990 è nata a San Daniele del Friuli. La passione per l’arte, un po’ in tutte le sue forme, cresce in lei già da quando era molto piccola. Ad appena 7 anni infatti, viene iscritta alla scuola di danza della sua città e nello stesso tempo incomincia a studiare chitarra elettrica e classica. Tra il 2009 e il 2010 Lodovica Comello è entrata a far parte del corpo di ballo nei musical Il mondo di Patty – Il musical più bello e Antonella in concerto. Ha ottenuto enorme successo interpretando il ruolo di Francesca nella serie per ragazzi Violetta, prodotta da Disney Channel. Nel 2013 inizia una tournée, Violetta – Il concerto, in giro per la Spagna, l’Italia e l’America Latina. Nello stesso anno pubblica il suo primo singolo solista Universo, che anticipa l’album. Nel 2015 pubblica il singolo Todo el resto no cuenta, che anticipa l’uscita del suo secondo album Mariposa. Poi parte anche per la tournée. Ad aprile sposa il produttore Tomas Goldschmidt.

Carriera e vita privata

Tra gli altri singoli di successo di Lodovica Comello, pubblica con l’etichetta Sony anche: Non cadiamo mai, Il cielo non mi basta e il recente Run. Artista dalle innumerevoli sfaccettature, Lodovica ha lavorato anche nel cinema prendendo parte delle pellicole Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi diretti da Fausto Brizzi. In televisione, oltre a Italia’s Got Talent, ha condotto sempre su Tv8 Singing in the car e Kid’s Got Talent. Da settembre 2018, conduce il programma A me mi piace sulle frequenze di Radio 105 al fianco di Barty Colucci, Gibba e Claudio Cannizzaro. Dall’aprile del 2015 è sposata con Tomas Goldschmidt, produttore conosciuto sul set di Violetta. Su di lui ha raccontato: “È molto organizzato, pragmatico, mentre io vivo nel marasma, non ho senso pratico. Mi trasmette sicurezza, tranquillità, forza”. Molto attiva sui social, il suo aggiornatissimo profilo Instagram conta più di 2 milioni di estimatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA