THE GOOD DOCTOR/ Anticipazioni episodi 11 gennaio: Paola Perego si “scontra” con Shaun Murphy

The Good doctor torna in onda oggi, venerdì 11 gennaio, su Raidue: Un altro me, La mela verde e Vita nuova i titoli degli episodi.

11.01.2019, agg. alle 17:54 - Stella Dibenedetto
The Good Doctor

Questa sera la nuova puntata di The Good Doctor dovrà sfidarsi con SuperBrain – Le Supermenti in onda su Rai1. Il game show con protagonista Paola Perego nelle vesti di conduttrice, torna ancora una volta e si schiera contro la fortissima serie televisiva trasmessa per la prima volta questa estate su Rai1. In attesa della seconda stagione, dato il successo riscosso, la serie è stata ripresentata in replica sul secondo canale Rai. Questo ha suscitato enormi polemiche, anche da parte di Lucio Presta, marito e manager della Perego. La presentatrice, intervistata sul Corriere della Sera, ha parlato della controprogrammazione di Freccero: “In realtà mi dispiace che in Rai non ci sia sinergia tra reti e programmi: l’importante è la somma degli ascolti, invece qui ogni rete sembra una società a parte. Credo che non abbia senso e non si faccia il bene dell’azienda a mettere uno contro l’altro programmi che si rubano share. Ho lavorato tanto anche a Mediaset e lì non funziona così”. La Perego fa bene ad avere “paura” di The Good Doctor in quanto, il prodotto oltre ad essere confezionato bene, con i suoi sentimenti buoni colpisce appieno il cuore del telespettatore comune. Naturalmente, non è detto che possa conquistare la vetta più alta degli ascolti dovendosi confrontare oltre che con il programma della Perego, anche con la nuova stagione di Chi Vuol essere Milionario in onda su Canale 5. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

EPISODI DA NON PERDERE

Quelli di questa sera sono sicuramente tre episodi da non perdere di The Good Doctor e non solo per i casi affrontati, soprattutto quello delle gemelle attaccate dalla testa, ma anche per quello che succederà a Shaun. I casi di questa sera metteranno a dura prova il nostro dottore ma la cosa più grave è che per via dell’acquisto di una mela Shaun finirà per essere coinvolto in una rapina a mano armata non senza conseguenze. Ancora una volta è proprio il problema di comunicazione del dottore (filo conduttore anche dei suoi problemi sul posto di lavoro) a mettere a rischio la sua vita e anche quella di coloro che si trovano in quel negozio con lui. In particolare una ragazza viene ferita da un proiettile e arriverà con urgenza in clinica per essere salvata. Cosa succederà a quel punto? Shaun sicuramente si sentirà in colpa ma come riuscirà a uscire da questa situazione? (Hedda Hopper)

GLI ASCOLTI DELLA SCORSA SETTIMANA

Le repliche della prima stagione di The Good Doctor tornano in onda oggi, venerdì 11 gennaio, in prima serata su Raidue. Dopo il grande successo ottenuto con la messa in onda dela prima stagione su Raiuno, in attesa della seconda stagione che dovrebbe andare in onda prossimamente, la Rai ha deciso di far rivivere al proprio pubblico le emozioni della storia di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia, affetto da autismo e Sindrome del savan. Nonostante i problemi con cui deve convivere ogni giorno, Shaun riesce a realizzare il sogno di diventare medico. Ogni giorno, presso il dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Sud, dove si sta speciaizzando, Shaun sarà alle prese con i casi di tantissimi pazienti. Per aiutarli, oltre a sfoggiare le sue abilità, dovrà tirare fuori anche la sua sensibilità e la sua esperienza. Una serie tv che ha conquistato il pubblico italiano al punto che, la replica della scorsa settimana, ha incollato davanti ai teleschermi 1.338.000 spettatori pari al 5.28% di share nel primo episodio, 1.998.000 (8.37%) nel secondo e 1.855.000 (9.13%) nel terzo.

THE GOOD DOCTOR, ANTICIPAZIONI 11 GENNAIO

Nel primo episodio, dal titolo Un altro me, Shaun è alle prese con un giovane ragazzo affetto da autismo che deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria. A difendero, però, sarà il dottor Melendez che riconosce le sue enormi potenzialità. Nel secondo episodio intitolato La mela verde, Shaun si sente in colpa per il ferimento di una ragazza durante una sparatoria in cui anche lui è rimasto coinvolto, Nel frattempo la dottoressa Audrey Lim si ritrova a dover assistere il rapinatore, rivelatosi essere un nazista e un razzista, e viene affiancata da Claire che ha un diverbio con la Lim in un momento di rabbia. Nel terzo ed ultimo episodio della serata dal titolo Vita nuova, un bambino della Repubblica Democratica del Congo affetto da gravi anomalie cardiache viene ricoverato nel reparto in cui lavora Shaun. Melendez giudica le sue condizioni troppo gravi e rischiose per sottoporlo ad un intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA