Paola, (ex) moglie di Ciro Ferrara/ La separazione nel 2017 e quel gossip sull’amica giornalista di lui…

La moglie (o ex) di Ciro Ferrara si chiama Paola, e tutti la conoscono per via dello spot di un famoso yogurt. Ma da quella volta in tv, le cose sono cambiate…

12.01.2019, agg. alle 18:05 - Rossella Pastore
Ciro Ferrara (Instagram)
Ciro Ferrara (Instagram)

Al gossip, Ciro Ferrara ha sempre preferito il calcio, ma nel 2017, quando la separazione dalla moglie Paola, madre dei suoi tre figli, Benedetta, Giovanbattista e Paolo diventò ufficiale, esplose il gossip intorno all’ex difensore di Napoli e Juventus. Rumors nati per la sua amicizia, rimasta tale con la giornalista Federica Fontana. Da parte sua, Paola, la donna che ha trascorso tantissimi anni accanto all’ex calciatore, è sempre rimasta in disparte preferendo continuare a ricoprire il ruolo di moglie non invadente. La separazione tra i due, però, non ha mai dato alimentato pettegolezzi più del dovuto. Entrambi, infatti, hanno continuato a portare avanti le rispettive vite ne rispetto l’uno dell’altra e soprattutto dei figli che, ormai, non sono più bambini. I tra ragazzi nati dall’amore tra Paola e Ciro Ferrara, infatti, restano il frutto più bello di un matrimonio che, seppur finito, ha regalato gioia ad entrambi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La separazione nel 2017

La famiglia dello spo(r)t è “perfetta” per definizione. Ma Paola e Ciro Ferrara vanno oltre lo stereotipo: nell’estate 2017, i due si sono ufficialmente separati. Li ricordiamo insieme nella pubblicità dello yogurt, che all’inizio – spiega lei – non avrebbe dovuto fare. “In realtà doveva girarlo soltanto Ciro, è lui il vip in casa Ferrara. Gli hanno accostato un’attrice, ma non emergeva l’idea della famiglia. Poi il regista, vedendo una nostra foto, ha pensato di scritturarci tutti, bam­bini compresi”. Così Paola in un’intervista del 2009: “Se resistiamo da tanti anni – si legge su Tuttosport – significa che funziona. Riusciamo a trasmettere l’immagine di una famiglia felice, la nostra”. Peccato che non sia andata proprio così: di anniversari ne hanno festeggiati “solo” 20. Insieme hanno avuto tre figli: Benedetta, Giovanbattista e Paolo. Quest’ultimo, dopo una breve parentesi nel mondo del calcio, ha preso tre lauree e lavora per una grande azienda di consulenza.

Ciro Ferrara tra Paola e Federica

Paola e Ciro Ferrara si conobbero a Separo (Gaeta) all’età di 15 anni. Le loro famiglie frequentavano lo steso lido. Per fidanzarsi aspettarono tre anni: solo a 18 la cosa divenne ufficiale. Benedetta – la loro primogenita – nacque nel 1990. Seguirono Paolo – nel 1993 – e Giovanbattista – nel 2001. Una delle grandi amiche di Ciro è Federica Fontana, giornalista sportiva. Per anni si è parlato di una presunta liaison tra i due, mai confermata né smentita. I tabloid li hanno tenuti d’occhio per tutto il tempo, ma nessuno dei due si è mai sbilanciato. La loro amicizia è ancor oggi tale, e Ferrara si può dire “single”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA