TITO NON VUOLE PIU’ VEDERE LA FIGLIA/ Video C’è Posta Per Te: Nonna Maria entra in tendenza su Twitter

- Anna Montesano

Tito chiude con la madre Maria e la figlia Sara a C’è Posta per te. Volano insulti in diretta: “Fai schifo!”, lui “Io non provo più niente per nessuno”

tito maria sara cepostaperte
Tito, Maria e Sara a C'è Posta per te

La storia di Tito e la madre Maria è stata una delle più seguite della prima puntata di “C’è posta per te“. L’uomo ha chiuso la busta alla madre e alla figlia dicendo a gran voce di aver raggiunto la propria serenità e di non volere avere più nulla a che fare con loro. Neppure le lacrime della figlia Lucia hanno cambiato le cose, il signor Tito non ha voluto sentire nessuna ragione nonostante Maria De Filippi abbia cercato in tutti i modi di farlo ragionare. “Ma come fai a dormire pensando che hai una madre di 88 anni” dice la padrona di casa, ma la sua domanda non ha sortito alcun effetto sull’uomo. Così stanca Maria, la madre dell’uomo, senza battere ciglio l’ha apostrofato dicendogli “sei uno stron*zo, fai schi*o”. Nonna Maria nel giro di poche ore è diventata una vera e propria star sui social, entrando in tendenza su Twitter. Non si contano i messaggi di affetto scritti alla nonnina d’Italia, tra cui “Nonna Maria da oggi hai 5 milioni di italiani” riferendosi agli ascolti del people show di Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

NONNA MARIA IDOLO DEL WEB

Nonna Maria è diventata l’idolo del web. Dopo aver dato dello “Stronz*” al figlio e avergli detto che “Fa schifo”, la nonna ha dimostrato di avere grinta da vendere. Il figlio Tito infatti, ha voluto chiudere con lei ed anche con la figlia Sara che non ha mai compreso appieno il motivo di tanto astio. Maria De Filippi infatti, non ha capito bene quale fosse il motivo del contendere e l’uomo ha dato delle motivazioni assurde: “Lei non ha fatto nulla – parlando della figlia – Adesso però ho la mia armonia così. Sto bene solo con Alexandra. Non voglio rovinare l’armonia. Non le voglio rivedere. Non voglio più bene a nessuna delle due, voglio solo essere lasciato in pace”. La De Filippi ha anche domandato all’uomo come faccia a dormire la notte con questo “peso”: “Io faccio fatica a capirti. Ma come fai? Come fai a dormire? Ok la tua armonia, ma poi andrai a dormire. Prima di chiudere gli occhi come fai ad essere tranquillo sapendo di avere una madre di 88 anni e una figlia giovane che non vuoi vedere?!”. Nonna Maria, dopo le risposte del figlio, non ha resistito: “Ora gli dico che fa schifo. Uno, due, tre… ‘fai schifo! Str**zo! Fate schifo tutti e due!’”, il web – naturalmente – è impazzito per lei. Se volete rivedere la storia, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TITO HA CHIUSO LA BUSTA

Alla fine, Tito ha deciso di chiudere la busta e non riabbracciare né la madre 88enne, la signora Maria, né sua figlia Sara. Ma ancora più dure sono state le parole con le quali ha risposto alla De Filippi che gli ha chiesto se, almeno, prova per loro affetto. “Io non provo nulla per loro. Ora ho la mia vita” ha dichiarato Tito, gelando lo studio e scatenando l’ira di sua madre. “Fai schifo, lo sai che fai schifo?” e ancora “Sei proprio uno stron*o!” sono gli insulti che la signora Maria lancia a suo figlio dopo le dure parole avute per lei e la nipote. È proprio con questo suo atteggiamento che la signora ha però conquistato il web. “Nonna Maria è un mito! È stata grande!” scrive qualcuno sul web, trovando molti altri d’accordo. La signora rimarrà nella memoria di tutti per un bel po’! (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STORIA DI SARA, MARIA E TITO

La seconda storia di questa prima puntata di C’è Posta per te 2019 ha come protagonista la storia di Sara e di sua nonna Maria che cercano di ricostruire un rapporto con Tito, padre della prima e figlio della seconda. La storia è spiegata da Maria De Filippi: Sara e Maria non vedono Tito da 7 anni. L’ultimo contatto c’è stato nel 2017 a causa del ricovero urgente della signora maria, 88enne e madre di Tito, a causa prima di una polmonite, poi per calcoli. È Sara a chiamare suo padre che, però, non risponde. Solo quando lei richiama con un altro numero, lui risponde ma le dice “Considerami morto, non mi interessa nulla né di te né di tua madre”. Attialmente, nonna Maria vive con Sara e il compagno. Secondo la signora Maria, il figlio è cambiato da quando si è innamorato di Alexandra, sua attuale compagna, che ha avuto anche altri figli da uomini diversi ed è molto più grande di lui. Sara spiega, inoltre, che suo padre Tito non ha voluto conoscere neppure la nipotina né, tantomeno, partecipare al suo battesimo.

TINO NEGA A MADRE E FIGLIA LA RIAPPACIFICAZIONE

Sia Tito che la compagna Alexandra hanno accettato l’invito di Maria De Filippi a C’è Posta per te e scoprono, con poca sorpresa, che dall’altra parte ci sono la figlia di lui e sua madre. È Sara a prendere la parola, ricordando quanto raccontato anche da Maria e la sua dura risposta. “Vorrei da te solo un abbraccio o un bacio sulla fronte. Vorrei poterti sentire o avere una cena con te, una sola. Vorrei vedere la tua espressione quando mi facevi l’occhiolino quando la mamma mi sgridava e facesti il nonno per la Sally” dice, tra le lacrime, Sara a suo padre Tito. Lui, però, è lapidario: “Io ho creato una mia vita, una mia armonia e non voglio più avere interruzioni di questa armonia. Ho una nuova vita e non voglio più avere a che fare con loro Prima non c’era un’armonia, ci sono dei motivi per i quali abbiamo avuto discussioni e adesso ho da difendere questa tranquillità che mi sono creato”.

LO SFOGO DELLA SIGNORA MARIA: “FAI SCHIFO!”

Di fronte a queste parole, la signora Maria non riesce a stare in silenzio e sbotta, insultando il figlio Tito. “Ma ti rendi conto che fai schifo?” sbotta la signora, scatenando un fragoroso applauso da parte del pubblico in studio. Questo, però, non cambia l’idea del figlio, che per amore di Alexandra non vuole riaprire alcun rapporto con la madre 88enne né con la figlia, diventata da poco mamma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA