ELEONORA D’URSO/ Sorella di Barbara: lontane per un periodo dopo le dichiarazioni di lei (La Dottoressa Giò)

Nella nuova serie de La Dottoressa Giò ci sarà anche Eleonora D’Urso, la sorella di Barbara D’Urso, che interpreterà il ruolo di Chiara

13.01.2019, agg. alle 21:39 - Emanuele Ambrosio
Eleonora D'Urso, sorella di Barbara D'Urso

Eleonora d’Urso è la sorella minore di Barbara d’Urso, attrice protagonista nella Dottoressa Gio’. La prima puntata della terza stagione va in onda stasera alle 21.15 su Canale 5. Eleonora affianca Barbara sul set, e come la sorella vanta un curriculum d’eccezione. Ha recitato in Classe mista 3A, Giorni dispari, Caro domani, Un difetto di famiglia e Radioportogutenberg. Degne di nota le partecipazioni agli sceneggiati Rai Il commissario Rex, Don Matteo e Il maresciallo Rocca. Dopo il successo in tv, Eleonora fa il grande passo verso il teatro. D’Urso jr. è dichiaratamente “contro” il mondo dello showbiz, preferendo di gran lunga la scena teatrale. Le sue dichiarazioni hanno contribuito a inasprire il rapporto con la sorella, da cui è stata lontana per un periodo. [agg. di Rossella Pastore]

Eleonora è Chiara

Eleonora D’Urso è una delle attrice della nuova stagione de La Dottoressa Giò. La sorella di Carmelita interpreta il personaggio di Chiara Mattioli, una donna dolce e paziente. Non è ancora chiaro se l’attrice sarà presente in tutte le quattro nuove puntate della fiction di Canale 5 oppure solo in un episodio. Anche sul suo personaggio si conosce davvero poco, chissà che nei prossimi giorni Barbara D’Urso non possa decidere di invitare la sorella in studio per farle raccontare qualche dettaglio in più sul suo personaggio e sull’esperienza sul set. Del resto è la prima volta che Eleonora D’Urso ha recitato con Barbara D’Urso, quindi siamo certi che entrambe avranno qualche rivelazione da condividere con i telespettatori. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Eleonora D’Urso ne La Dottoressa Giò

Nel cast della Dottoressa Giò quest’anno figura anche Eleonora D’Urso, la sorella di Barbara D’Urso presentatrice di “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque”. Ad anticipare ai media la presenza della sorella nel cast è stata la stessa Carmelita che, dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato: “È mia sorella, fa una partecipazione, è un’attrice bravissima che ha lavorato in tante fiction e a teatro. Lei è nata dal matrimonio di mio padre con Wanda, la mia seconda madre. Siamo sei fratelli legatissimi, e sono tutti pazzi come me. Ogni Natale ci ritroviamo a casa di Wanda e succede qualunque cosa: musica a palla, c’è chi mangia di nascosto i piatti cucinati da mio fratello Alessandro… Quest’anno la nostra festa mi è mancata”.

Chi è Eleonora D’Urso, sorella di Barbara

Classe 1975, Eleonora D’Urso è un’attrice di teatro molto conosciuta. La donna è nata dalla seconde nozze del padre di Barbara D’Urso che, dopo la prematura scomparsa della moglie Vera, ha sposato Wanda. Una donna che per Barbarella è stata come una seconda mamma, infatti tra le due c’è un legame bellissimo e profondo. Proprio per questo motivo Carmelita è legatissima alla sua famiglia e a tutti i suoi fratelli e sorelle. Nella nuova stagione della Dottoressa Giò, in partenza da domenica 13 gennaio 2019 in prima serata su Canale 5, Eleonora D’Urso interpreterà il personaggio di Chiara Mattioli, una donna dolce e paziente, sposata con l’avvocato Mattioli. Eleonora è la sorella più piccola di Barbarella che ha una famiglia numerosissima a cui è legatissima. Come attrice, Eleonora ha lavorato in diverse fiction di successo: da “Don Matteo” a “Il Maresciallo Rocca”, da “Carabinieri” a “Stiamo bene insieme,” da “Rex” a “Cuori Rubati”. L’esperienza sul set della Dottoressa Giò rappresenta per le sorelle D’Urso la prima volta insieme!

La Dottoressa Giò torna su Canale 5

Barbara D’Urso ed Eleonora D’Urso reciteranno insieme per la prima volta insieme. Quale occasione migliore se non nella stagione revival de La Dottoressa Giò in arrivo in prima serata su Canale 5? Barbarella torna così a distanza di venti anni a prestare il volto a Giorgia Basile, mentre la sorella interpreta un personaggio secondario. Sicuramente per entrambe è stata un’esperienza indimenticabile visto che è la prima volta che hanno lavorato insieme in un progetto televisivo. Nel cast della fiction ci sarà a Christopher Lambert, che durante le riprese della serie ha conosciuto Camilla Ferranti, ex tronista di Uomini e Donne, con cui presto potrebbe convolare a nozze!

© RIPRODUZIONE RISERVATA