LO STAGISTA INASPETTATO, CANALE 5/ Streaming video del film con Anne Hathaway (14 gennaio 2019, oggi)

Lo stagista inaspettato, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 14 gennaio 2019. Nel cast: Robert De Niro, Anne Hathaway, René Russo, alla regia Nancy Meyers. Il dettaglio.

14.01.2019, agg. alle 19:26 - Cinzia Costa
Lo stagista inaspettato
Lo stagista inaspettato, una scena del film

La critica ha apprezzato la chimica tra Robert De Niro e Anne Hathaway nel film “Lo stagista inaspettato”. “Robert De Niro ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche quando gioca sul registro comico; e ‘Lo stagista inaspettato’ ne è ulteriore conferma. (…) la commediola porta a buon fine ogni cosa nel modo più scontato: e però De Niro e la Hathaway sono deliziosi e vederli all’opera è un piacere”, ha scritto Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa. E ancora: “Pur con qualche fugace volgarità e ruffianeria sentimentale di troppo, ‘Lo stagista inaspettato’ è una commedia che sa fare rispettosa ironia su temi delicati come il tradimento nelle giovani coppie, i rapporti disfunzionali madre-figlia e la vita sessuale nella terza età. Molto deve alla chimica naturale tra De Niro e Hathaway”, ha commentato Serena Nannarelli, sul Giornale. Il film “Lo stagista inaspettato”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Il film Lo stagista inaspettato è stato diretto da Nancy Meyers, che ha curato anche la produzione mentre la distribuzione è stata eseguita dalla Warner Bros. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Theodore Shapiro, il direttore della fotografia è Stephen Goldblatt mentre la scenografia è stata realizzata da Kristi Zea. Tra i principali protagonisti di questo film vi è l’attore e sceneggiatore americano Anders Holm nato a Evanston nello stato dell’Illinois il 29 maggio del 1981 e diventato particolarmente famoso agli occhi del grande pubblico in ragione della sua partecipazione alla serie televisiva di successo Workaholics. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio dell’anno 2014 grazie al regista Nicholas Stoller che lo ha voluto nel cast della pellicola Cattivi Vicini al quale ha fatto seguito a distanza di pochi mesi la partecipazione alle riprese del film Top Five diretto da Chris Rock. Negli anni successivi ha recitato nella pellicola Vizio di forma per la regia di Paul Thomas Anderson, The Interview per la direzione di James Franco, Single ma non troppo diretto da Christian Ditter e Game Over Man! di Kyle Newacheck

NEL CAST ANCHE ANNE HATHAWAY

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede per la prima serata di questo lunedì 14 gennaio 2019 a partire dalle ore 21,30 la messa in onda del film Lo stagista inaspettato (titolo in lingua originale The Intern). Si tratta di una pellicola che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel corso dell’anno 2015 dalla casa cinematografica Waverly Films mentre la regia è stata curata da Nancy Meyers la quale si è anche occupata della scrittura del soggetto e dell’adattamento della sceneggiatura. Nel cast sono presenti diversi attori di grande tradizione come nel caso di Robert De Niro, Anne Hathaway, René Russo, Anders Holm, Andrew Rannells e Adam DeVine. Ma adesso, ecco a voi nel dettaglio la trama del film.

LO STAGISTA INASPETTATO, LA TRAMA DEL FILM

Nel pieno centro di New York una emergente azienda che si occupa di vendita online gli articoli di abbigliamento ha deciso di mettere a disposizione una campagna di assunzioni di cosiddetti stagisti senior alla quale decide di prendere parte un vedovo settantenne di nome Ben che non sapendo come trascorrere le proprie giornate nell’ozio ha deciso di rendersi utile alla società in qualche modo. Naturalmente la sua presenza all’interno dell’azienda viene vista in maniera piuttosto marginale dagli altri e più giovani colleghi e in particolar modo da Jules che è la proprietaria e fondatrice dell’azienda. Jules praticamente si occupa di ogni singolo aspetto dell’azienda il che l’ha portata a trascurare la sua famiglia composta dal marito Matt e da una graziosa figlia per la quale non ha praticamente tempo. Matt per assecondare le mire della moglie ha prima deciso di mettere da parte il proprio lavoro dedicandosi a tempo pieno della casa e della figlia per poi ritrovarsi insoddisfatto lanciandosi in maniera poco convinta in una storia extraconiugale. Ben diventerà il principale consigliere e punto di riferimento per Jules la quale si aggrappare a lui per trovare conforto in un momento piuttosto delicato della propria esistenza in quanto non solo dovrà gestire il tradimento del marito che lei peraltro ha scoperto ma dovrà anche gestire l’esigenza di dotare della propria azienda un amministratore delegato visto la grande crescita degli ultimi mesi. In tutto questo anche Ben troverà il modo di tornare ad amare grazie a Fiona, una propria collega di lavoro particolarmente intrigante.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA