Sergio Assisi piange in diretta a Vieni da me/ “Sono il padre di mio padre. Per lui faccio…”

Sergio Assisi piange in diretta a Vieni da me ricordando la madre davanti ai cassetti della cassettiera della trasmissione di Caterina Balivo.

15.01.2019, agg. alle 16:15 - Stella Dibenedetto
sergio assisti
Sergio Assisi a Vieni da me

Dopo le lacrime versate per la madre, Sergio Assisi si emoziona parlando del padre di cui oggi si occupa come se si fossero scambiati i ruoli. “Ora sono il padre di mio padre e faccio quello che posso fare nel limite delle mie possibilità umane e non. Mi occupo di mio padre che ha più di 91 anni e sono felice di farlo per tutto l’affetto che mi ha dato. Ogni fine settimana torna a Napoli per stare con lui e la cosa bella è che quando mi sorride vuol dire che va ancora tutto bene“, racconta l’attore che, questa sera, sarà protagonista del film per la tv “Non ho niente da perdere” della collana “Purchè finisca bene”. “Questa sera gli strapperai sicuramente un sorriso”, dice Caterina Balivo ricordando l’appuntamento su Raiuno. “Speriamo”, conclude l’attore che, puntualmente, conquista il pubblico non solo con la sua simpatia, ma soprattutto, con il suo lato umano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SERGIO ASSISI PIANGE PER LA MADRE

Sergio Assisi piange in diretta a Vieni da me. Ospite di Caterina Balivo, di fronte ai ricordi della sua vita, l’attore napoletano non trattiene le lacrime ricordando l’amatissima madre, scomparsa quando lui aveva 29 anni. Dopo aver letto una poesia scritta dalla madre poco prima di lasciare la vita terrena, Sergio Assisi si lascia andare alle lacrime. “A 46 anni mi ritrovo a piangere ancora per mia madre” – racconta Sergio Assisi che poi svela di aver ereditato dalla madre la vena artistica – “lei scriveva poesie e voleva fare l’attrice. Credo di aver preso da lei questo mio lato artistico”, aggiunge ancora Sergio che ricorda, poi, con un sorriso gli anni vissuti accanto alla madre da cui ha ricevuto anche un’educazione abbastanza severa. “Sei riuscito a dirle tutto?” – chiede Caterina Balivo. “Le ho fatto una promessa all’orecchio prima che morisse, ma sono cose che riguardano la mia vita privata. Lei, prima di morire, a chi le chiedeva che lavoro facessi, rispondeva che facevo i film. Fortunatamente ne faccio ancora“, spiega.

SERGIO ASSISI: “SENZA DI ME GABRIELLA PESSION E’ FINALMENTE FELICE”

Sergio Assisi parla anche della sua vita privata. Dopo la fine della storia d’amore con Gabriella Pession che ha fatto sognare il pubblico, dei fidanzamenti di Sergio Assisi non si è mai saputo più nulla. Della sua ex fidanzata dice: “sono passati più di dieci anni. Lei si è sposata, ha fatto figli, è finalmente felice senza di me, ma se ne continua a parlare”, dice con la sua solita ironia l’attore che, evita di svelare le sue conquiste. Bello e affascinante, Sergio Assisi non racconta se è fidanzato o è attualmente single preferendo mantenere il mistero. Si torna poi a sorridere ricordando gli inizi della carriera di Assisi. “Frequentava la facoltà di giurisprudenza e ogni volta, il professore mi diceva: ‘Assisi, ma toglimi una curiosità. Il libro l’hai aperto almeno? E io rispondevo no. Dovresti fare l’attore mi diceva e io ho preso la palla a balzo e ho lasciato gli studi a pochi esami dalla laurea”, conclude l’attore che svela che rifarebbe tutti gli errori commessi finora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA