I MERCENARI 3, ITALIA 1/ Streaming video del film con Jason Statham (16 gennaio 2019, oggi)

I Mercenari 3, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 16 gennaio 2019. Nel cast: Sylvester Stallone, Jason Statham e Antonio Banderas, alla regia Patrick Hughes. Il dettaglio.

16.01.2019, agg. alle 20:45 - Cinzia Costa
I Mercenari 3
I Mercenari 3, una scena del film

La critica ha stroncato “I mercenari 3” diretto da Patrick Hughes. Maurizio Porro, sul Corriere della sera, ha scritto: “Patrick Hughes dirige il traffico dei cazzotti in un action movie seriale che ha pure momenti buffi, osservando i volti dei reduci dai kolossal dove ogni minimo movimento facciale può essere letale. Basta così”. Maurizio Acerbi, sul Giornale, ha commentato: “La terza rimpatriata degli eroi action ha subito un’implosione. Meno ironia e parte dell’azione (e della scena) affidata alle giovani leve, scelta poco convincente che finisce per snaturare la filosofia iniziale. Il risultato è un discreto film d’azione che, però, sembra simile a tanti emuli che hanno meno pretese di cast”. Ricordiamo che “I mercenari 3”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

Continua su Italia 1 la messa in onda dei film che fanno parte della saga I mercenari, e questa sera, mercoledì 16 gennaio 2019 va in onda I mercenari 3, il film prodotto nel 2014 negli Stati Uniti d’America per la regia di Patrick Hughes mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dallo stesso protagonista Sylvester Stallone. La produzione è stata curata da Avi Lerner e Boaz Davidon mentre le case di produzione che hanno contribuito alla realizzazione del film sono Millennium Films, Nu Images e Davis-Films, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Universal Pictures. I mercenari 3 si avvale della presenza di altre star di Hollywood, tra le quali Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger. Per la pellicola è stato investito un budget pari a circa 90 milioni di dollari. Nonostante un incasso globale in grado di oltrepassare i 200 milioni di dollari, con 4 milioni di euro riscontrati solo in Italia, il film ha ricevuto critiche complessivamente negative, risultando un prodotto di nicchia riservato soltanto agli appassionati del puro genere d’azione. Anche per questo motivo, la pellicola ha ricevuto il poco lusinghiero Razzie Award per l’interpretazione da peggior attore non protagonista di Kelsey Grammer, oltre ad altre due nomination per la stessa ragione a Gibson e Schwarzenegger.

NEL CAST JASON STATHAM

Il film I mercenari 3 va in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 21,25. È il terzo capitolo di una saga a metà strada fra l’azione e il thriller, realizzato nel 2014 negli Stati Uniti, con la produzione curata da Millennium Films, Nu Image e Davis-Films e la distribuzione in Italia gestita dalla Universal Pictures. In questo caso, la regia è stata affidata all’australiano Patrick Hughes, figlio del noto attore Tim e famoso per aver diretto anche Red Hill e Come ti ammazzo il bodyguard. Il ruolo di protagonista principale è stato assegnato a Sylvester Stallone, che nel film è anche autore del soggetto e della sceneggiatura. La sua fama è dovuta prettamente ai ruoli di Rocky Balboa e Joe Rambo nelle rispettive saghe, oltre ad aver ottenuto tre nomination totali ai Premi Oscar. È affiancato da altri attori di spicco, tra i quali Jason Statham (Lock & Stock – Pazzi scatenati, Revolver, Transporter, The Italian Job), Antonio Banderas (Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Philadelphia, La maschera di Zorro, Spy Kids), Jet Li (Once Upon a Time in China, Arma Letale 4), Wesley Snipes (Demolition Man, Blade). Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

I MERCENARI 3, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

La trama de I mercenari 3 si basa sulla banda degli Expendables, guidata da Barney Ross. Il gruppo riesce a liberare Doc, abile nelle arti marziali. L’obiettivo è quello di evitare che un carico di pericolose bombe venga distribuito in Somalia ad un temibile commerciale, che si rivelerà essere Conrad, co-fondatore della prima banda di Mercenari. Uno degli uomini, Ceaser, rimane gravemente ferito in uno scontro a fuoco. Barney incontra l’agente della CIA Max Drummer, che gli concede una nuova possibilità per sconfiggere Conrad. Nonostante ciò, decide di sciogliere il team per proteggerlo e si reca a Las Vegas per creare una nuova banda formata da giovani insieme al suo amico Bonaparte. Il team appena creato va a Bucarest per affrontare Conrad e inizia il suo assalto, uccidendo numerosi sicari e prendendo in ostaggio il criminale in un furgone. Quest’ultimo viene colpito da un lanciarazzi e ribaltato, con Barney che finisce nel fiume e il suo gruppo che viene catturato dagli uomini di Conrad, che in seguito acchiappano anche lo stesso Barney. I vecchi compagni del leader degli Expendables vengono in suo soccorso e Conrad fugge in Armenia. La banda parte all’inseguimento e intraprende una cruenta battaglia contro l’esercito locale, con Barney che si vendica e uccide Conrad. Alla fine, i Mercenari vecchi e nuovi si riuniscono.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA