La Porta Rossa/ Anticipazioni, video: l’incubo di Cagliostro che assiste al suo funerale (16 gennaio)

La porta rossa torna in onda oggi, mercoledì 16 gennaio, con la replica della prima stagione: Cagliostro assiste al proprio funerale, ma troverà l’il suo assassino?

16.01.2019, agg. alle 21:25 - Stella Dibenedetto
La porta rossa - Foto Instagram

Torna La Porta Rossa con le repliche della prima stagione, messe in onda stasera da Rai Due. Vanno in onda l’episodio tre e quattro con protagonista Cagliostro. Questi infatti si trova a vivere un incubo e ad assistere in prima persona al suo funerale. Al cimitero arriva un giovane uomo misterioso che si chiama Jonas e rimasto intrappolato proprio come Cagliostro in questa vita. Gli spiegherà che ha la possibilità di intervenire sul mondo, anche se in maniera flebile. Potrà cambiare il corso degli eventi? Sicuramente la situazione è molto complicata e da solo non può fare qualcosa in grado da condurre un’indagine. Nel secondo episodio invece scopriremo come ogni collega di Cagliostro ha un segreto da nascondere e qualsiasi di questi potrebbe essere un assassino. I sospetti sono però concentrati su Paoletto con il quale Cagliostro aveva un rapporto disastroso. Sicuramente questo può essere uno spunto interessante per portare avanti le indagini. Le anticipazioni sulle puntate di stasera de La Porta Rossa terminano qui, per il resto sarà necessario collegarsi a Rai Due. (Agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRLO IN DIRETTA STREAMING

La Porta Rossa solo per questa settimana, cambia giorno di programmazione. Le repliche in onda sulla seconda rete di casa Rai, verranno trasmesse questa sera, mercoledì 16 gennaio 2019, invece che alla domenica come consuetudine vuole da un paio di settimane. Da domenica 20 però, i palinsesti si riassetteranno normalmente, con la messa in onda del nuovo appuntamento nel giorno prestabilito originariamente. Cagliostro assiste al proprio funerale, proprio come dentro ad un incubo. Al cimitero il commissario è meravigliato da un particolare incontro: Jonas, un giovane uomo rimasto come lui imprigionato tra la vita e la morte, che gli svela come poter intervenire, seppur fiaccamente, nel mondo. Successivamente, andrà in onda anche il quarto episodio, con ognuno dei colleghi di Cagliostro alle prese con la protezione di un segreto personale che potrebbe anche etichettarlo come il potenziale assassino. I maggiori dubbi del commissario si raggruppano però, proprio nei confronti dell’ispettore Paoletto. La seconda stagione de La Porta Rossa arriverà in televisione il prossimo 13 febbraio 2019, con il ciclo di nuovi ed appassionanti episodi. Vi ricordiamo che la fiction, come di consueto, potrà essere visionata anche in “diretta” streaming attraverso l’applicazione ufficiale di RaiPlay oppure il portale web. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TUTTE LE PROPOSTE TV

Oggi nella prima serata di Rai2 andrà in onda la nuova puntata de La Porta Rossa. Quali saranno le altre proposte televisive? Se siete curiosi di scoprire cosa vi offriranno i vari canali televisivi nel corso del prime time, vi proponiamo una piccola “guida” per comprendere meglio le varie proposte. Su Rai1 verrà mandato in onda il film dal titolo “Al posto tuo”, commedia italiana con Ambra Angiolini, Luca Argentero, Stefano Fresi e Serena Rossi per la regia di Max Croci. Su Rai2, la puntata mandata in onda della serie sarà la numero tre. La serie crime ambientata a Trieste nasce da un’idea di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. La regia è affidata a Carmine Elia e tra gli interpreti del cast troviamo Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi e Valentina Romani. Spazio poi per Rai3 con gli appassionanti casi di cronaca nera e Chi l’ha Visto, condotto da Federica Sciarelli. Passando a Mediaset, Canale 5 proporrà il film drammatico dal titolo “Ho cercato il tuo nome”, per la regia di S. Hicks con Zack Efron e Taylor Schilling (molto amata e conosciuta per il ruolo di Piper in Orange The New Black). Proseguiamo con Italia 1 e il film d’azione “I Mercenari 3” e Rete4 che proporrà il nuovo appuntamento con La Repubblica delle Donne condotta da Piero Chiambretti. Vi lascerete nuovamente affascinare dalla nuova puntata de La Porta Rossa? Fateci sapere la vostra opinione! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PROMO

“Un buon poliziotto tiene alta la guardia”, con queste parole il bel Cagliostro si aggira nei meandri del promo de La Porta Rossa che torna in onda oggi su Rai2 con le repliche della prima stagione e in attesa del debutta della seconda. Lino Guanciale è chiamato a consolare i fan che piangono ancora la sua dipartita da Che Dio ci aiuti 5, ma riusciranno i nuovi personaggi e il giallo della serie di Rai2 a riempire il cuore di tutti? Siamo sicuri che il popolo che segue Lino Guanciale sarà lieto di rivederlo nei panni del famoso fantasma che da questa sera dovrà fare i conti con quello che gli è successo. Un assassino si aggira tra i suoi amici e lui sa bene che tutto quello che ha fatto ha un perché, una ragione che la moglie adesso dovrà cercare di trovare nonostante tutti coloro che le remeranno contro e che la spingeranno a dimenticare il “traditore” Cagliostro. Cosa verrà a galla nei due episodi di questa sera? Clicca qui per vedere il promo della fiction. (Hedda Hopper)

GLI ASCOLTI DELLE REPLICHE

Dopo il grande successo ottenuto durante la scorsa stagione televisiva, in attesa delle puntate della seconda stagione, i primi due episodi de La porta rossa, la fiction che ha come protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, ha incollato davanti ai teleschermi 1.606.000 spettatori (6.6%) nonostante la folta concorrenza delle altre reti. La porta rossa torna così in onda oggi, mercoledì 16 gennaio, in prima serata su Raidue con la replica del terzo e quarto episodio. Il commissario Cagliastro, dopo essere stato ucciso nel corso di un’operazione in solitaria, non ha superato la famosa porta rossa che divide la vita terrena da quella ultraterrana per scoprire il nome del suo assissino e proteggere la moglie che rischia di essere uccisa dallo stesso uomo che gli ha tolto la vita. In questa, sua ultima sfida, Cagliostro può contare solo sull’aiuto di Vanessa Rosic, una ragazzine che scoprire di essere una medium e Jonas, un altro spirito che si trova nella sua stessa situazione.

LA PORTA ROSSA, ANTICIPAZIONI TERZO EPISODIO

Nel terzo episodio della prima stagione de La porta rossa, Leonardo Cagliostro assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario vede Jonas, un giovane uomo dall’aria misteriosa che si trova nella sua stessa situazione ovvero è rimasto intrappolato sulla terra. Proprio Jonas gli insegna come poter agire sul mondo pur essendo diventato un fantasma. Per Cagliostro, però, non sarà facile portare avanti le indagini sul suo omicidio che è stato archiviato perché convinti che sia stato casuale nel corso della sparatoria con il Messicano. Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa e ritorna da lei che accetta di aiutarlo. Anna, nel frattempo, non ha alcuna intenzione di arrendersi ed è decisa a scoprire tutta la verità sugi ultimi mesi di vita del marito.

ANTICIPAZIONI QUARTO EPISODIO

Nel quarto episodio, ogni collega di Cagliostro nasconde un segreto e ognuno potrebbe essere il suo assassino. Le indagini di Cagliostro si concentrano sull’ispettore Paoletto, con il quale ha avuto sempre un pessimo rapporto e che vede in compagnia di persone poco raccomandabili. Nel frattempo, Anna, delusa e ferita dai segreti che ha scoperto sul marito, si avvicina a Piras che ha sempre avuto un interesse nei suoi confronti. L’incontro con Cagliostro stravolge anche la vita di Vanessa che vede in lui un amico e una persona di cui fidarsi al punto da chiedergli aiuto per scoprire la verità sui suoi genitori e la loro morte. Cagliostro, così, la aiuta ad entrare in questura in piena notte per accedere al database delle informazioni segrete.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA