Che Dio ci aiuti 5/ Anticipazioni puntate 24 e 17 gennaio 2019: Suor Costanza e i dubbi su Daniele e Silvia

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni puntate 24 e 17 gennaio 2019: Suor Costanza si troverà di fronte a dei dubbi sui silenzi di Andrea e Silvia.

17.01.2019, agg. alle 23:02 - Stella Dibenedetto
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 5 tornerà la prossima settimana su Rai Uno quando il calendario ci dirà 24 gennaio 2019. Saranno trasmessi due episodi, rispettivamente il quinto e il sesto della quinta stagione. Nel primo Suor Costanza avrà dei dubbi su Daniela e Silvia. Scoprirà che i due sanno dov’è la loro madre, ma non riuscirà a capire subito il motivo per il quale i due hanno deciso di tenere inizialmente la notizia nascosta. Nella seconda puntata invece vedremo Suor Angela doversi rapportare ancora una volta con Ginevra per cercare di capire come questa si comporterà con i suoi alunni. Tra le novità della prossima settimana vedremo Nico e Maria pronti finalmente a ufficializzare davanti a tutti la loro relazione. I due infatti avevano deciso fino a questo momento di vivere il loro amore lontano dalle luci dei riflettori. Le anticipazioni terminano qui, per saperne di più dovremo aspettare che “Che Dio ci aiuti 5” torni in onda tra una settimana esatta. (agg. di Matteo Fantozzi)

GABRIELE METTERÀ A RISCHIO LA VITA DI VALENTINA?

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5, in onda stasera su Rai Uno, si intitola “Ultima occasione”. In questa Suor Angela si troverà a dover indagare su quello che sta accadendo a Gabriele. Questi potrebbe davvero nascondere qualcosa in grado di mettere a repentaglio la vita di Valentina? Sarà Azzurra che proverà a metterlo in difficoltà grazie all’aiuto delle gemelle. Ginevra non riesce a darsi pace di fronte alla relazione clandestina vissuta da Nico e Maria. Proverà a fermarli ancora una volta? La seconda puntata ci porterà, come capita spesso nella serie, ad aumentare l’attenzione. Suor Angela si rivelerà ancora una volta decisiva nella gestione delle dinamiche che riguardano anche argomenti che si allontanano dal suo lavoro e dalla sua vita. Riuscirà a salvare tutti anche stasera? Lo vedremo su Rai Uno nella prossima ora quando si concluderà questa serata della serie tv con protagonista Elena Sofia Ricci. (agg. di Matteo Fantozzi)

MOMENTO COMPLICATO PER GINEVRA

Una nuova puntata di Che Dio ci aiuti 5 sta per andare in onda su Rai uno in prima tv. Tra le protagoniste della serata ci sarà sicuramente Ginevra che si troverà a vivere alcune complicazioni dal punto di vista sentimentale. Suor Angela scoprirà sulla ragazza un segreto davvero difficile da accettare. Intanto lei sembra che abbia una relazione con un ragazzo pronto a salire sull’altare per sposarsi. Sicuramente è un momento di difficile lettura per lei, vedremo se Suor Angela riuscirà a portarla sulla strada giusta evitandole problemi e sofferenze. Il personaggio interpretato da Simonetta Columbru offre degli spunti molto interessanti a partire già dalla puntata di stasera che ci metterà di fronte a diversi e interessanti colpi di scena. Ora basta con le anticipazioni perché è il momento di collegarsi su Rai Uno per seguire la nuova puntata della serie con Elena Sofia Ricci protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)

DESTINO AVVERSO PER VALENTINA?

Valentina, dopo aver rischiato di morire, è fortunatamente fuori pericolo. Il suo destino, però, continuerà ad essere avverso. Oltre a dover affrontare una lunga terapia per tornare a camminare come prima, Valentina dovrà fare i conti con le scelte sbagliate del passato. Ad aiutarla ci saranno Azzurra e Suor Angela con quest’ultima che indagherà anche sugli ultimi mesi per scoprire cosa sia realmente accaduto a Valentina. Nel corso delle sue indagini personali, così, Suor Angela scoprirà qualcosa che potrebbe mettere in pericolo la ragazza. Gabriele, invece, il medico che la sta aiutando, le darà una bellissima notizia e potrebbe essere proprio lui il motivo che spingerà Valentina a reagire per tornare ad essere la ragazza allegra e piena di vita di una volta. Dopo Nico che vivrà un amore clandestino, dopo Azzurra che incontrerà un amore del passato, anche per Valentina ci saranno novità sentimentali? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN AMORE CLANDESTINO PER NICO

I problemi di cuore non abbandonano mai i ragazzi di Suor Angela. Se Azzurra deve fare i conti con la morte di Guido (leggete in basso), anche Nico sta cercando di curare le ferite lasciate aperte da Monica che a lui ha preferito il marito. L’arrivo al convento degli Angeli Custodi di Maria, però, cambia la vita di Nico che, visibilmente affascinato dalla ragazza, comincerà una relazione con lei. Tutto, però, si complicherà quando Nico scoprirà chi è davvero Maria ovvero la nipote di Suor Costanza. I due non riusciranno a stare lontani e cominceranno una relazione clandestina che darà vita ad una serie di equivoci. Naturalmente, la relazione non resterà a lungo segreta. Suor Angela, infatti, sempre molto attenta a ciò che accade alle sue ragazze, scoprirà presto tutto? Per Nico, quella con Maria sarà una storia senza importanza, ma fino a quando? L’amore, infatti, è pronto a travolgerlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN NUOVO AMORE PER AZZURRA?

Un nuovo amore per Azzurra dopo la tragica scomparsa di Guido? Tornata al convento da Suor Angela per cercare di superare la scomparsa del marito e del piccolo Davide, per Azzurra non è assolutamente facie ricominciare. Circondata dall’affetto di Suor Angela, Suor Costanza e delle nuove ragazze, però, Azzurra troverà le motivazioni per riprendere in mano la sua vita. Ad aiutarla, inconsapevolmente, saranno le gemelle che vivranno al convento perché abbandonate dalla madre alla ricerca del successo. Azzurra e le bambine diventeranno una squadra contro Gabriele. La loro vicinanza farà tornare il sorriso ad Azzurra che, nel corso della serie, potrebbe anche incontrare un nuovo amore o meglio un vecchio amore che potrebbe ripiombare nella sua vita. I fans di Che Dio ci aiuti, dunque, sono pronti a vedere accanto al personaggio interpretato da Francesca Chillemi un uomo che non è Guido? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FAN SHIPPANO NICO E MARIA

Il promo che Rai1 ha pubblicato poco fa sulla pagina Twitter mostra alcuni dei momenti clou della puntata di Che Dio ci aiuti 5 che andrà in onda questa sera. Mentre in molti hanno lamentato il fatto che gli sceneggiatori abbiano ucciso Guido per permettere il ritorno di Azzurra e coinvolgerla in queste nuove trame, altri si sono accorti di quelli che sono gli intrecci tra gli altri protagonisti. Mentre suor Angela continua a risolvere i suoi casi e accogliere le new entry di questa stagione, sembra che abbia già notato il fatto che ci sia all’orizzonte una possibile, nuova, coppia, ovvero quella formata da Nico e Maria. Anche nella puntata di oggi sembra che tra Nico e Maria tutto proceda bene ma i due devono fare i conti con Ginevra, che farà di tutto per ostacolare il loro rapporto. La nuova shipp è iniziata, il pubblico ha già puntato sulla coppia sbagliata oppure no? Clicca qui per vedere il video promo della puntata. (Hedda Hopper)

IL CAST DELLA NUOVA STAGIONE

Il ritorno di Che Dio ci aiuti 5 con Suor Angela e le ragazze del convento degli Angeli Custodi è stato accolto con entusiasmo dal pubblico al punto da aver incollato davanti ai teleschermi 6.112.000 spettatori pari al 26.4% di share. Oggi, giovedì 17 gennaio, in prima serata, Raiuno trasmette dunque la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5, una delle fiction più amate dai telespettatori. Nonostante le tantissime novità, infatti, il pubblico ha risposto con positività ale nuove avventure di Suor Angela, interpretata come sempre da Elena Sofia Ricci. Al suo fianco, inoltre, ci sono Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Gianmarco Saurino, Arianna Montefiori, Simonetta Colombu, Laura Adriani, Raniero Monaco di Lapio, Matilde e Margherita Manfredi, Ilaria Spada, Sergio Romano w Simone Riccioni. La regia è di Francesco Vicario.

CHE DIO CI AIUTI 5, ANTICIPAZIONI 17 GENNAIO: IL CUORE IN SOFFITTA

Nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5 andranno in onda due nuovi episodi. Nel primo, dal titolo “Il cuore in soffitta”, Ginevra, la novizia a cui Suor Angela e Suor Costanza tengono in modo particolare, comincerà a dare dei grattacapi. La giovane che Nico sta cercando di portare su quella che lui considera la giusta via ovvero quella del divertimento, sembra avere una relazione clandestina con un uomo che sta per sposarsi. Suor Angela, insospettita dai suoi movimenti e da Nico che continua a monitorarla, comincerà ad indagare sulla sua vita scoprendo un suo terribile segreto. Nico, nel frattempo, incontra Maria, una ragazza spregiudicata che riesce a provocarlo come poche. Ben presto, però, scoprirà chi è restandone deluso. Gabriele, infine, dà una bellissima notizia a Valentina, ancora in ospedale.

ANTICIPAZIONI 17 GENNAIO: ULTIMA OCCASIONE

Nel secondo ed ultimo episodio della serata “Ultima occasione”, Suor Angela continua ad occuparsi delle sue ragazze. TRa tutte, quella che la preoccupa in modo particolare è Valentina. Suor Angela, nel tentativo di aiutarla, scopre che Gabriele nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Nico e Maria hanno una relazione, ma i due decidono di non rivelarlo a nessuno per non creare preoccupazioni soprattutto in Suor Costanza. Azzurra, nel frattempo, sta cercando di superare la morte di Guido e Davide e l’arrivo al convento delle gemelle la aiuterà molto. Azzurra e le gemelle, infatti, si alleano per mettere Gabriele in difficoltà. Azzurra, così, ritroverà la sua voglia di vivere?

© RIPRODUZIONE RISERVATA