Taken 3 – L’ora della vendetta, Canale 5/ Streaming video del film con Liam Neeson (17 gennaio 2019, oggi)

- Cinzia Costa

Taken 3 – L’ora della verità, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 17 gennaio 2019. Nel cast: Liam Neeson, Forest Whithaker e Famke Jansenn, alla regia Olivier Megaton. Il dettaglio.

Taken 3 - L'ora della verità
Taken 3 - L'ora della verità, una scena del film

Il film “Taken 3 – L’ora della verità” ha incassato 89,3 milioni di dollari in Nord America e 236,5 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale di 326,4 milioni, contro un budget di 55 milioni di dollari. Nicolas Rapold del New York Times ha dato al film una valutazione negativa, scrivendo: La sceneggiatura di Luc Besson e Robert Mark Kamen, cade sotto le banali scene drammatiche. Solo il fascino di Liam Neeson sopravvive in qualche modo illeso”. Anche Maggie Lee di Variety ha scritto: “La terza e presumibilmente ultima puntata del franchise d’azione di Liam Neeson è un’incombente e disastrosa sparatoria. Peter Travers di Rolling Stone ha dato al film zero stelle, commentando: “Stai attento, fan dei sequel: questa cosa fa schifo!”. Il film “Taken 3 – L’ora della verità”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.35 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Azione, giallo e thriller nella prima serata di Canale 5 di questo giovedì del 17 gennaio 2019, dove la pellicola scelta per intrattenere il pubblico di casa è Taken 3 – L’ora della vendetta, prodotta in Francia nel 2015 per la regia di Olivier Megaton mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Luc Besson con Robert Mark Kamen. Le case cinematografiche che hanno contribuito alla realizzazione del film sono invece Canal+, Cinè+, EuropaCorp ed M6 Films, la distribuzione è stata eseguita dalla 20th Century Fox ed il montaggio è stato realizzato da Audrey Simonaud con gli effetti speciali di Ronald Chico e le musiche di Nathaniel Mechaly. Per gli appassionati del genere non sarà una novità, ma questo è il sequel di Taken la vendetta, ma per la precisione tutto ha inizio nel 2008 con il film Io ti troverò. Sono tre film ma si sospetta che non tutto sia finito così, chi ama questo genere e questa piccola saga si aspetta che vengano fatti altri film. Ai People’s Choice Awards il film ha vinto il primo premio come miglior thriller, mentre ai Film & TV Award a Nathaniel Méchaly è stato dato sempre per questo film il riconoscimento come miglior colonna sonora. In riassunto per gli amanti del giallo è sicuramente uno dei film da non perdere.

NEL CAST LIAM NEESON

Taken 3 – L’ora della verità

è un thriller dai risvolti accattivanti, prodotto in Francia nel 2015 e diretto da Olivier Megaton. Tutti i colpi di scena ed il fiato sospeso hanno come protagonista Liam Neeson, attore e doppiatore di origini russe. Il film infatti ha origini proprio dalla Russia, è li che il suo sceneggiatore e produttore Luc Besson ha studiato tutta la trama e pensato a come realizzare i personaggi. La pellicola è adatta per una serata dove l’adrenalina non sarà mai troppa. Ma adesso ecco a voi nel dettaglio la trama del film che viene trasmessa da Canale 5 stasera dalle ore 21,40.

TAKEN 3 – L’ORA DELLA VERITÀ, LA TRAMA DEL FILM

Bryan Mills è un ex agente che ormai dedica la sua vita alla figlia e segue la vicenda della ex moglie Lenor che si sta lasciando con il marito Stuard. Un giorno Bryan e Stuard si incontrano ed in una discussione dai toni molto accesi Stuard dice al suo rivale di stare lontano dalla moglie o ne avrebbe pagato le conseguenze. Le minacce diventano presto reali e poco tempo dopo Bryan riceve un messaggio della ex moglie che gli chiede di raggiungerlo. La trova strangolata e morta ma nel momento in cui la raggiunge arrivano le forze dell’ordine che lo accusano di omicidio dato che le uniche impronte nella casa e sul corpo di Lenor sono le sue. Lui capisce di esser stato incastrato e riesce a scappare. Vive da latitante ma nel frattempo cerca di scovare chi ha architettato questo omicidio. Incontra anche la figlia che gli rivela di essere incinta del patrigno Stuard e di avere molta paura per la sua vita, scopre però che lei è video sorvegliata, cercano di arrestarlo nuovamente ma riesce per l’ennesima volta a sfuggire, ora è braccato, ha capito che dietro a tutto c’è Stuard ma ancora non ha le prove, riesce però a rapirlo e a fargli confessare che ha ucciso la moglie per soldi, per riscuotere la sua assicurazione avendo dei grossi debiti. Con l’aiuto dei colleghi Bryan è quasi pronto per farsi liberare dalle accuse, ma Stuard rapisce la figlia. Con tanti colpi di scena che non vogliamo rivelare, con azione e suspance Bryan riesce a liberare la figlia, far arrestare Stuard e finalmente riprendere una vita normale nel ricordo della ex moglie defunta.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA