Junior Bake Off Italia 2019/ Eliminati Beatrice e Pietro, i finalisti sono Sara, Antonio, Rachele e Samir

- Stella Dibenedetto

Junior Bake Off 2019, gli eliminati della puntata di oggi sono Beatrice e Pietro, mentre i finalisti Sara, Antonio, Rachele e Samir. Tra una settimana l’ultimo atto

I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4, in onda su Real time

Il mash-up dei “grandi classici” a Junior Bake Off Italia 2019 vede protagonisti i bambini che si devono confrontare con degli esperimenti. Questo perché ci troviamo di fronte a un mix tra delle torte davvero molto famose. Pietro e Antonio convincono a metà con il cheesemisù perché la crema del tiramisù è fin troppo liquido. L’apple pacher di Beatrice e Rachele è la più bella, ma la frolla è rimasta un po’ cruda. La Forestaroll di Samir e Sara ha dei difetti ma piace tantissimo a Ernest Knam. È il momento di una prova tecnica davvero molto divertente. I giudici fanno entrare in studio i mini-mini, dei bambini davvero molto piccoli che portano con loro dei pezzi di cartone che sono a forma di puzzle. Una volta preparate le torte con questa forma tutti i dolci si potranno unire in uno unico. Sicuramente è un momento molto tenero con la presenza di bambini molto piccoli e felicissimi di partecipare alla trasmissione. La difficoltà ulteriore è che la ricetta sarà dettata da Knam ai bimbi piccoli tramite un telefono, cosa che crea davvero moltissima confusione. Al termine della prova viene fuori una torta che compone la scritta Finale. All’ultimo posto si piazza Pietro, poi c’è Beatrice che l’ha fatta un po’ bruciacchiata. Al quarto posto arriva Samir con Damiano Carrara che commenta: “Buon lavoro ma mi aspettavo di più”. Terzo posto per l’esplosione di cioccolato di Antonio. Al primo posto arriva Sara, mentre seconda è Rachele le due si prendono gli applausi. Il Grembiule Blu del migliore della puntata va a Sara, ma niente bonus. In finale non ci saranno premi. Vanno in finale anche Antonio e Rachele. Rimangono davanti ai giudici Samir, Beatrice e Pietro. L’ultimo finalista è Samir, sono eliminati Pietro e Beatrice. (agg. di Matteo Fantozzi)

I GRANDI CLASSICI PROTAGONISTI DEL MASH-UP

La nuova puntata di Junior Bake Off Italia 2019 porta sul palcoscenico delle torte tradizionali con i giudici Ernest Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio pronti a entrare in scena davanti a un tavolo con sei cloche coperte. Katia Follesa dà il via alla puntata, aprendo le danze su quanto accaduto sette giorni fa. Rachele è stata la migliore dell’ultima puntata e ha quindi il grembiule blu. La bimba sceglie nella prova del “grande classico” di cucinare la torta sacher. A lei spetta fare le assegnazione dei suoi avversari. A Samir va il profitterol, a Beatrice l’apple pie, a Pietro il tiramisù, ad Antonio la cheesecake e a Sara la Foresta nera. Prima Rachele dice di non aver voluto sfavorire nessuno, poi confessa ai giudici che nonostante sia amica di Sara sà che è la più brava e la voleva mettere in difficoltà. All’improvviso mentre i bimbi stanno cucinando arrivano tuoni e fulmini, è il momento della magia. Clelia spiega che è il momento di creare un mash-up tra due classici. Pietro con Antonio farà il cheesemisù, Beatrice e Rachele invece faranno una apple pacher. Infine Samir e Sara faranno La Forestaroll. (agg. di Matteo Fantozzi)

SOLO QUATTRO PICCOLI PASTICCERI FINALISTI

Stasera a Junior Bake Off Italia 2019 si sceglieranno i quattro finalisti di questa quarta edizione: ci attende quindi un’altra doppia eliminazione con i 6 mini pasticceri che proveranno ad arrivare fino alla fine per conquistare il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia e la vacanza a Gardaland in palio. La versione con i bambini è tra le più amate del pubblico anche perché ci troviamo di fronte, spesso, a situazioni davvero simpatiche. I bambini spesso ci insegnano come collaborare e accettare i verdetti in maniera sportiva. Ricordiamo che in gara sono rimasti Beatrice, 7 anni; Sara A. 11 anni; Rachele, 8 anni; Pietro 7 anni dall’Argentina; Antonio, 10 anni e Samir, 11 anni. Tra poche ore quindi scopriremo i quattro finalisti che si contenderanno lo scettro di miglior mini pasticcere.(Aggiornamento di Anna Montesano)

ERNEST KNAM METTE TUTTI ALLA PROVA

Sarà una puntata alquanto complicata per i piccoli pasticceri di Junior Bake Off Italia 2019. La settimana scorsa ci siamo lasciati con un’altra doppia eliminazione, che ha visto purtroppo lasciare il ben noto tendone di Real Time Nicole e Sara G. A conquistare il grembiule blu è stata invece Rachele, beccandosi anche un bonus di cui potrà usufruire durante l’appuntamento odierno. I bambini saranno però messi a dura prova oggi e, soprattutto, dal maestro Ernst Knam. Stando infatti alle anticipazioni della nuova puntata, il re del cioccolato vorrà che i semifinalisti replichino una sua torna ma senza l’aiuto della ricetta. I piccoli pasticceri dovranno quindi affidarsi alla memoria e alla loro fantasia per completare al meglio la prova. Ce la faranno? (Aggiornamento di Anna Montesano)

COME SEGUIRE LA NUOVA PUNTATA

Stasera ci sarà il terzo appuntamento con Junior Bake Off Italia 2019, ricordiamo che il programma va in onda per altre due settimane, ogni venerdì, alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale; Sky 131 e 132; Tivùsat Canale 31). L’hashtag ufficiale della trasmissione è #JuniorBakeOff. I profili social per commentare la puntata sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram) e ulteriori info e clip si possono trovare sul sito ufficiale del canale. Le puntate si svolgono sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary. A guidarli dietro i banconi di Junior Bake Off Italia c’è, come sempre, Katia Follesa che, con la sua simpatia, riesce sempre a strappare un sorriso ai piccoli pasticceri. Non ci resta che attendere poche ore per scoprire chi andrà avanti in questa avventura. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ecco i temuti mini-mini!

Junior Bake Off Italia 2019 torna in onda stasera con una puntata tutto da seguire visto che al centro non ci saranno solo i concorrenti alle prese con nuove prove e dolci da infornare e sottoporre al giudizio dei giudici, ma anche il ritorno dei mini-mini. Una squadra di piccoli bambini affiancheranno gli aspiranti pasticceri rispondendo al telefono e cercando di capire quali sono gli ingredienti e le dosi del dolce che si dovrà preparare. Esilaranti errori di pronuncia e di comprensione (visto che la ricetta sarà dettata da Ernst Knam) divertiranno il pubblico e sono al centro del video anticipazioni che poco fa la pagina Facebook di Real Time ha pubblicato. Clicca qui per vedere il video per capire cosa succederà e, soprattutto, quale sarà il dolce che i bambini dovranno preparare insieme ai loro piccoli aiutanti. (Hedda Hopper)

KATIA FOLLESA AL TIMONE

Aria di semifinale a Junior Bake Off Italia 2019 che torna in onda oggi, venerdì 18 gennaio, in prima serata su Real Time, con una nuova puntata ricca di dolcezza e sorprese per i piccoli concorrenti. Il talent show più dolce della televisione italiana, dedicata in questa versione speciale ai piccoli pasticceri, continua ad appassionare il pubblico che, ogni settimana, si appassiona alla determinazione e alla voglia che i concorrenti hanno di continuare la loro avventura. A guidarli dietro i banconi di Junior Bake Off Italia c’è Katia Follesa che, con la sua simpatia, riesce sempre a strappare un sorriso ai pasticceri. La scorsa puntata è stata particolarmente emozionante per i concorrenti che hanno dovuto salutare Sara G. e Nicole mentre la migliore è stata Rachele che ha portato a casa il grembiule blu. Cosa accadrà, invece, questa sera nel tendone Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary?

JUNIOR BAKE OFF ITALIA: LE SFIDE

Come ogni settimana, i concorrenti di Junior Bake Off Italia 2019, per conquistare il pass per la prossima puntata, dovranno superare due sfide molto ardue. Nella scorsa puntata, per la prova creativa, i pasticceri hanno dovuto preparare la torta con decorazione “girevole” di Benedetta Rossi. Durante la prova tecnica, invece, hanno dovuto fare una vera e propria pizza margherita ma dolce. Quest’ultima prova ha messo particolarmente in crisi i concorrenti che, puntualmente, tirano fuori le loro ansie di fronte al tempo e alla difficoltà nella preparazione. Questa sera, però, tutti i concorrenti potranno contare su dei piccoli aiutanti che diventeranno il braccio destro di ciascuno per portare a casa dei dolci eccellenti.

I CONCORRENTI E LA GIURIA

Dopo l’eliminazione di Sara G. e Nicole, in gara sono rimasti Beatrice, 7 anni; Sara A. 11 anni; Rachele, 8 anni; Pietro 7 anni dall’Argentina; Antonio, 10 anni e Samir, 11 anni. A giudicare i concorrenti sono gli stessi giudici della versione adulta di Bake Off Italia ovvero Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che hanno il compito di giudicare tutti i dolci e di scegliere sia il concorrente migliore che i peggiori. Chi, dunque, questa sera dovrà abbandonare il tendone di Junior Bake Off Italia 2019? Come sempre, le eliminazioni saranno due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA