SUPERBRAIN, LE SUPERMENTI/ Anticipazioni e diretta 18 gennaio, video: grande attesa per Cannavacciuolo

Superbrain – Le Supermenti, torna in onda oggi 18 gennaio con Paola Perego. Giudici delle sfide sono Antonino Cannavacciuolo, Amanda Lear e Giampaolo Morelli.

18.01.2019, agg. alle 21:04 - Stella Dibenedetto
paola perego 2018.png
Paola Perego

Tra gli ospiti della serata di Superbrain, le supermenti ci sarà anche lo chef Antonino Cannavacciuolo da diversi anni volto di punta di Masterchef Italia. Il talent cook è tornato con l’ottava stagione ieri su Sky Uno ed è probabile che la padrona di casa Paola Perego possa chiedere al re del Lago d’Orta delle impressioni sul nuovo giudice Giorgio Locatelli. Con Cannavacciuolo si parlerà anche di cucina e saranno proposte delle immagini del suo splendido ristorante. Tra le cose più divertenti che ha fatto il cuoco ci sono anche una serie di video con i The Jackal che hanno fatto impazzire il web. Se in “Operazione X-Factor” si innamorava di Fru, nell’ultimo video di presentazione a Masterchef è stato tra i protagonista della morte metaforica, ma neanche troppo, dei giudici della trasmissione di fronte a una coppia di ragazzi che non sanno cucinare e che si rendono protagonisti dei classici stereotipi sulla pasta. C’è dunque grande attesa per Superbrain, Le Supermenti perché troveremo anche personaggi interessanti proprio come Cannavacciuolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUPERBRAIN, LE SUPERMENTI, TUTTE LE PROPOSTE DELLA SERATA

Seratina niente male quella di Superbrain. Il programma della rete ammiraglia di Casa Rai condotto da Paola Perego, nel corso della prima serata di oggi, venerdì 18 gennaio 2019, dovrà scontrarsi con numerose proposte. Cosa vedrete in televisione nel prime time? Darete una chance alle grandi menti oppure volete sapere tutte le altre proposte della serata per poterle effettivamente confrontare? Se la risposta è la seconda, sappiate che siete capitati nel posto giusto per scoprire cosa andrà in onda in tutti i principali canali. Restando in casa Rai, nel secondo canale, verrà trasmesso l’appuntamento in replica con due nuovi episodi di The Good Doctor, in attesa del debutto della seconda stagione da febbraio. Su Rai3 invece, spazio per il film “Qualunquemente” con Antonio Albanese. Spostandoci su Mediaset, Canale 5 proporrà il nuovo appuntamento con Chi vuol essere milionario, presentato come sempre da Gerry Scotti. Italia 1 si dedica alle pellicole cinematografiche mandando in onda “Iron Man”, film d’azione che data 2008 con Robert Downey Jr. per la regia di J. Favreau. Cosa scegliere di vedere? SuperBrain ha avuto la meglio sulle altre proposte? Fateci sapere! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PROMO

Superbrain torna in onda per la felicità di Paola Perego che, dopo le polemiche degli esordi, si è buttata a capofitto in questa avventura mettendo insieme una nuova edizione che ha già fatto registrare ottimi ascolti la scorsa settimana. Nel video promo che potete vedere cliccando qui e che è stato pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1, possiamo vedere alcuni dettagli sulle precedenti puntate annunciando che tra gli ospiti in studio questa sera c’è anche Antonino Cannavacciuolo. Sarà lo chef chiamato a scendere in campo per occuparsi di una prova che lo vedrà mettere in bella mostra quella che potrebbero essere la sua qualità migliore ovvero quella di usare il suo gusto per scoprire sostanze e riconoscere le erbe. Una delle supermenti di questa sera dovrà riconoscere erbe rare e difficili bendata saggiandone la foglia e anche lo chef farà lo stesso. La sua sarà una buona figura oppure no? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA SERATA

Dopo la prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 3.013.000 spettatori pari al 13.8% di share, Superbrain – Le Supermenti, torna in onda oggi, venerdì 18 gennaio, in prima serata su Raiuno. Paola Perego, affiancata da Francesco Paolantoni conduce una nuova sfida tra sei sepermenti dotate di particolari abilità intellettive. A giudicare i concorrenti è la giuria che cambia ogni settimana. Se la scorsa settimana, il difficile compito è stato affidato ad Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci, nella puntata odierna, a giudicare le prove delle supermenti saranno Antonino Cannavacciuolo, Amanda Lear e Giampaolo Morelli. Al termine delle sei prove, i giudici sceglieranno le migliore tre tra le quali, poi, il pubblico in studio sceglierà la migliore che porterà a casa un premio in gettoni d’oro.

LE SFIDE DELLE SUPERMENTI

Protagonisti della seconda puntata di Superbrain – Le Supermenti sono sei concorrenti che si metteranno alla prova sfidando il proprio cervello. Tra i protagonisti di questa settimana ci saranno un ragazzo di soli 14 anni dotato di un incredibile capacità di calcolo e di una memoria stupefacente; una studentessa di veterinaria capace di indovinare le impronte di 20 cani e abbinarle al legittimo proprietario; una ragazza che, appesa a 7 metri da terra, dovrà memorizzare una selva di corde aeree da percorrere dall’inizio dalla fine. Con il Festival di Sanremo sempre più vicino, poi, ci sarà un concorrenti che dovrà indovinare dei particolari episodi legati alla kermesse musicale e un altro concorrente dopo aver conosciuto una ballerina tra trenta danzatrici, dovrà riconoscerne i dettagli del volto. Tra tutte le sfide, chi porterà a casa la vittoria e il premio finale?

IL TORNEO INTERNAZIONALE

Anche questa sera ci sarà il torneo internazionale tra concorrenti che hanno partecipato ad edizioni del programma di altri paesi. I protagonisti del torneo si sfidano sulla stessa disciplina. Ad inaugurare le sfide tra concorrenti di diversi nazionalità, la scorsa settimana, sono state Ilaria Bombelli e la portoghese Tania Domingues che, ad occhi bendati, hanno affrontato un labirinto di fasci laser. Questa sera, invece, si sfideranno l’Italia e gli Stati Uniti: i due sfidanti, posti su due fronti opposti di un gigantesco domino di 100 tessere, dovranno sommare, il più rapidamente possibile, tutti i numeri posti sulle tessere prima che l’ultima tessera cada. Nell’extrabrain di Francesco Paolantoni la concorrente, bendata, dovrà riconoscere erbe rare e difficili, solo assaggiandone la foglia. Lo stesso compito, poi, spetterà anche a Cannavacciuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA