Bonucci, Chiellini e Barzagli/ Nino: “ho pregato tantissimo per il figlio Matteo” (C’è posta per te)

- Emanuele Ambrosio

Bonucci, Chiellini e Barzagli ospiti della prossima puntata di C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5

Il Sussidiario.net
Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli a C'è posta per te

Grande commozione per Leonardo Bonucci durante l’ultima puntata di “C’è posta per te“. Il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana ha vissuto con grande emozione la storia di Nino; una storia che in parte aveva anticipato sui social scrivendo: “Ho sempre pensato che gli eroi esistessero nei film o nei cartoni animati, poi ho avuto la fortuna, insieme a Giorgio ed Andrea, di incontrarne uno, aveva un costume da Uomo, ma per Amore vive una vita da superEroe”. Nino, tifoso della Juventus da quanto è nato, ha raccontato a Maria De Filippi di essere particolarmente legato a Bonucci che in passato ha dovuto affrontare la malattia del figlio Matteo. Ecco cosa ha raccontato a Repubblica il calciatore: “Estate, vacanze a Formentera dopo i campionati europei in Francia. Tre settimane prima a Matteo era stata rimossa una piccola ernia inguinale. Una sciocchezza, eppure abbiamo la sensazione che Matteo sia diventato un bimbo diverso”. Attimi di panico e spavento per Bonucci e la moglie, che decidono però di approfondire la cosa recandosi all’ospedale pediatrico Regina Margherita. Per fortuna oggi Matteo sta bene: “A Matteo ora ripetiamo spesso una sorta di mantra: sei tu il nostro campione, hai vinto la partita più difficile. Gli leggo libri di favole, le storie di Cars. È tornato a giocare con suo fratello, presto potranno anche ricominciare a fare la lotta. Finalmente sta bene fisicamente e psicologicamente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La storia di Nino

Bonucci, Chiellini e Barzagli sono il regalo che Nino, tifosissimo della Juventus, riceve dalla suocera Annamaria. Nino è un uomo speciale, che da quattro anni cresce da solo i suoi figli dopo la morte di sua moglie Stefania. Per lui arrivano i difensori della sua squadra del cuore: una grande emozione per Nino che ammette di essere al settimo cielo. “Io sono juventino da quando sono nato. – poi si scusa con Chiellini e Barzagli e ammette – Io Bonucci l’ho seguito particolarmente perché ha superato un problema (si riferisce alla malattia del figlio Matteo, ndr)…. Ho pregato tantissimo. Quel giorno che ha deciso di andarsene l’ho perdonato, perché sapevo. Al di là dei colori, io ho scritto un post in cui dicevo che speravo solo che tuo figlio stesse bene”. Non mancano doni legati alla squadra e un portafogli non vuoto per lui e la sua famiglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sono la sorpresa di Annamaria per suo genero Nino

Bonucci, Chiellini e Barzagli, tre punte di diamante della Juventus, sono il regalo che la signora Annamaria vuole fare a suo genero Nino. Maria spiega che la donna le ha spiegato perché e quali sono state le sue parole: “Per me lui è un idolo, un grande padre, un grande genero ma anche un grande mammo. – racconta – Questo perché mia figlia, Stefania, 4 anni fa è morta dando alla luce il nipotino Leoi e da quel momento è stato lui ad occuparsi dei miei nipotini. Io voglio che lui si senta libero di rifersi una vita, di vivere un nuovo amore e di stare con un’altra donna perché è quello che anche Stefania vorrebbe. Lui se lo merita”. È per questo che oggi Annamaria è in studio e chiede agli assi della Juve di sorprendere quello che lei considera essere un figlio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I festeggiamenti di Bonucci su Instagram

Bonucci, Chiellini e Barzagli sono tra gli ospiti della prossima puntata di C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi in onda sabato 19 gennaio in prima serata su Canale 5. I tre calciatori arrivano in tv per regalare un sogno ad uno dei destinatari della posta inviata da un familiare/amico, che ha contattato la redazione del programma. Non è ancora dato sapere di cosa parlerà la storia, ma sicuramente si tratterà di un momento emozionante. Intanto in queste ore Leonardo Bonucci ha festeggiato la vittoria della Juventus sul Milan in occasione della finalissima di SuperCoppa Italiana 2019. La Juventus, infatti, ha battuto nel match finale la squadra allenata da Gennaro Gattuso. Una vittoria che Bonucci ha voluto festeggiare anche su Instagram dove ha pubblicato una foto con scritto “Supercampioni”.

Chiellini: “Prendo spunto da Cristiano Ronaldo”

Anche Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha festeggiato la vittoria della SuperCoppa Italiana 2019, anche se il suo obiettivo ora è la Champions League: “con CR7 in squadra è diventata un obiettivo. Abbiamo in squadra il miglior giocatore del mondo e potrà fare la differenza con la sua personalità. Con lui possiamo fare quel passo in più che c’è sempre mancato” ha rivelato. L’arrivo del calciatore portoghese nella Juventus ha contribuito sicuramente ad unire ancora di più il gruppo e Chiellini non ha alcuna paura nel dire che Ronaldo è un esempio da seguire: “Cerco di prendere spunto da lui, dal lavoro in palestra, dalla concentrazione. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno e devo dire che mi ha aiutato molto”. 

L’infortunio di Andrea Barzagli

Per quanto riguarda Andrea Barzagli, la Juventus sarebbe pronta a riaccogliere il difensore dopo due mesi di stop forzato a causa di un infortunio. Il difensore però sarebbero pronto a tornare in campo per la gioia di Mister Massimiliano Allegri e di tutta la squadra. Con molta probabilità Barzagli potrebbe tornare in campo da fine gennaio. Si tratta di un importantissimo ritorno che potrebbe così anche andare a rivoluzionare alcune scelte in vista del calcio mercato. Con il ritorno di Barzagli, si palesa la possibilità per la Juventus di vendere Benatia. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA