BASTA UN PAIO DI BAFFI, RAI 1/ Streaming video del film del ciclo “Purché finisca bene” (oggi, 2 gennaio 2019)

Basta un paio di baffi, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 2 gennaio 2019. Nel cast: Sergio Assisi  e Antonia Liskova, alla regia Fabrizio Costa. Il dettaglio.

02.01.2019, agg. alle 19:23 - Cinzia Costa
Basta un paio di baffi, immagine Pinterest, Sergio Assisi

Basta un paio di baffi va in onda per la collana “Purché finisca bene” in prima tv su Rai 1. Questa pellicola con Antonia Liskova e Sergio Assisi porta a diversi spunti molto interessanti. Sara sogna di diventare una chef, ma deve scendere a compromessi per farlo e cioè indossare dei baffi. Si arriverà così a soffermarci sul mondo del lavoro e anche della discriminazione tra uomo e donna. Questo è un argomento di certo molto attuale che si sta cercando di combattere anche arrivando a parificare gli stipendi maschili e femminile. Gli interpreti sono il punto forte di questa storia e in grado di dare una svolta molto interessante anche alla trama. Basta un paio di baffi va in onda su Rai 1 dalle ore 21.05 e potremo seguirlo anche in diretta streaming su Rai Play, cliccando qui. Andiamo a dare anche un’occhiata al trailer della serie “Purché finisca bene”, clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Basta un paio di baffi è protagonista della prima serata del 2 gennaio 2019, il primo canale Rai, un un nuovo episodio della fiction Purchè finisca bene” intitolato . Il film è stato messo in uscita per questo 2019 con il passaggio direttamente in chiaro per la televisione. La regia è stata curata da Fabrizio Costa mentre la sceneggiatura è stata esetsa da Giulio Calvani, federico Starnone, Ilaria Storti e Marta Storti, il montaggio è stato realizzato da Cosimo Andronico con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia, le case cinematografiche invece che hanno finanziato il progetto sono state Pepito Produzioni e Rai Fiction. Tra gli attori protagonisti spicca Sergio Assisi, famoso regista, attore e scrittore italiano nato il 13 maggio del 1972 che ha esordito al cinema con il film Ferdinando e Carolina diretto allora da Lina Wertmuller, ma altri titoli di cui ha fatto parte e vanno necessariamente citati sono: Romeo e Giulietta del 1995, La figlia di Iorio, Un turco napoletano, Sogno di una notte di mezza estate, Fratelli Unici, Imperia – La grande cortigiana, Elisa di Rivombrosa 2, Il commissario Nardone, Rimbocchiamoci le maniche (al fianco di Sabrina Ferilli), e molti altri ancora.

NEL CAST ANCHE MARCO BONINI

Basta un paio di baffi sarà il film tv in prima visione assoluta in onda su Rai 1 questo mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 21.05. Il film, all’interno del ciclo ‘Purché finisce bene 3’ è stato diretto dal regista Fabrizio Costa, con un cast di molti volti noti del cinema e della televisione italiana. Antonia Liskova interpreta Sara/Andrea, mentre Sergio Assisi ha la parte di Luca, Marco Bonini interpreta Sergio ed Euridic Axen ha la parte di Giada, a Michele Di Virgilio viene invece affidato il ruolo di Alberto. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

BASTA UN PAIO DI BAFFI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La protagonista di ‘Basta un paio di baffi’ è Sara, una ragazza che ha un solo grande sogno nella vita, poter diventare una chef affermata. E la grande occasione della sua vita sembra palesarsi proprio quando nel suo ristorante preferito si libera un posto per un cuoco. Sara sembra la candidata perfetta per diventare la nuova chef del locale, ma si scontra con la cocciutagine del proprietario, Luca, che vuole a tutti i costi assumere un uomo, senza prendere in considerazione una candidatura femminile a prescindere dall’abilità. Con l’aiuto di Sergio, il suo migliore amico, Sara riesce invece a mettere a punto l’idea perfetta per farsi assumere, travestirsi da uomo ed iniziare così finalmente il lavoro dei suoi sogni. Sara inizia così a vestire i panni maschili di Andrea, e tutto sembra andare a gonfie vele finché la complicità con Luca si trasforma inaspettatamente in qualcosa di più…

IL TRAILER DELLA SERIE



© RIPRODUZIONE RISERVATA