SIMONA VENTURA, LASCIA MEDIASET E TORNA IN RAI/ Carlo Freccero: “Lei è la numero uno dei talent!”

Simona Ventura, lascia Mediaset e torna in Rai: condurrà “The Voice” ma i fan sognano “Quelli che il calcio”. Le ultime notizie sulla conduttrice

02.01.2019, agg. il 03.01.2019 alle 14:48 - Silvana Palazzo
Simona Ventura

Carlo Freccero, nel corso della conferenza stampa, è stato chiaro su Simona Ventura: “Non posso fare contratti di esclusiva. Non ho rinnovato l’esclusiva con Costantino (della Gherardesca) perchè non posso.”. Per la conduttrice, che ora sta godendosi una vacanza assieme a tutta la famiglia, è tempo di tornare in Rai, dove il direttore di Rai 2 la attende a braccia aperte. D’altronde, la stima per la Ventura è confermata anche dalle sue dichiarazioni: “Simona Ventura è number one dei talent. Punto e basta. – ha ammesso Freccero nel corso della conferenza stampa – Se qualcuno mi dice che la Ventura non è adatta, chi se ne frega (…) è diventata un po’ una zia, sempre generosa“, ha concluso. Ora ci sarà da capire che la sua conduzione di The Voice sarà confermata oppure no. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI CARLO FRECCERO

Ci siamo, le prime novità su Simona Ventura, quelle ufficiali, sono arrivate oggi con Carlo Freccero in conferenza stampa. Il neo direttore tira le somme del suo programma per la rete e delinea quelli che sono i suoi progetti partendo dal presupposto che non durerà molto, forse “11 mesi non di più” e che questo lo ha spinto a non fare contratti di esclusiva. Proprio in questo quadro generale si inserisce il ritorno di Simona Ventura: “Io la stimo ma per lei non c’è un contratto in esclusiva”. Al momento non ci sono novità sui programmi che le saranno affidati visto che la conduttrice dovrebbe essere alla guida di The Voice ma una nuova edizione sarà possibile solo se si riusciranno ad abbattere alcuni costi come quelli legati alla location, per investirli in altro visto che la televisione a pagamento ha riscritto il linguaggio dei talent. Freccero non si sbilancia molto sulla conduttrice e a parte dire che ha tutta la sua stima “perché fa audience, gli inserzionisti la vogliono e poi è brava” ma non c’è per lei niente di definitivo, davvero ha lasciato Mediaset per così poco? (Hedda Hopper)

SIMONA VENTURA LASCIA DAVVERO MEDIASET?

Ormai non sembra esserci più alcun dubbio: Simona Ventura lascia Mediaset per tornare in Rai. La conduttrice, che nel 2018 ha preso le redini della prima edizione di Temptation Island Vip, condurrà The Voice e forse, chissà, anche qualcos’altro. Tanti i fan felici ma non è mancata anche qualche polemica per uno dei volti più amati della tv italiana. Ad esporsi sulla vicenda è stato anche Gabriele Parpiglia. Su Instagram, il giornalista ha risposta ad alcune delle domande dei suoi follower riguardanti l’addio della Ventura a Mediaset. Ecco le sue parole: “Si chiama telemercato. – e spiega – Quando lavori bene, arrivano le offerte. Poi il talent fa delle scelte, le società possono mettere sul piatto le trattative, questo è un dato, ma la parola finale spetta al singolo individuo. Semplice” (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ANNUNCIO DI MARCO PAOLINI A IL MESSAGGERO

Simona Ventura lascia ufficialmente Mediaset per tornare in Rai. Lo ha annunciato il Direttore Generale dei Palinsesti Mediaset Marco Paolini a Il Messaggero. «Un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del telemercato». Così ha replicato quando gli è stato fatto notare che l’azienda non si è strappata i capelli per l’addio della popolare conduttrice. Una dichiarazione laconica che, secondo Il Tempo, ribadisce «quanto poco sia amata ai vertici di Cologno Monzese (in parte anche per errori della stessa Super Simo, nda)». Della serie; brava, ma non sempre, quindi se vuole andare, vada. Intanto Simona Ventura torna in Rai e i suoi fan sognano già di rivederla al timone di “Quelli che il calcio”, un’ipotesi non così peregrina. Per il momento condurrà la nuova edizione di “The Voice” su Rai2, dove è stata richiamata per volere del direttore Carlo Freccero. Quest’ultimo dunque colpisce ancora: dopo essersi accaparrato la nuova stagione di “The Good Doctor”, punta tutto su un cavallo di razza.

SIMONA VENTURA, LASCIA MEDIASET E TORNA IN RAI

Simona Ventura si è rilanciata grazie a Maria De Filippi ed era pronta a fare il bis con Temptation Island Vip, il “reality delle corna”, ma la chiamata della Rai l’ha convinta a dire no anche a “La Pupa e il Secchione”. Dopo la parentesi in Sky e la partecipazione all’Isola dei Famosi come naufraga, per la Ventura si erano aperte le porte della Fascino dell’amica De Filippi che l’ha voluta prima a Selfie, poi ad Amici e infine a Temptation Island Vip. Ora il ritorno alle origini, alla rete che ha ospitato i successi più importanti della sua carriera. Una scelta a sorpresa quella della conduttrice, ma sicuramente non inaspettata, perché da tempo gli addetti ai lavori sottolineavano come il rapporto tra Simona Ventura e i vertici Mediaset non fosse proprio idilliaco. E rimarcavano anche il fatto che le nuove opportunità erano arrivate sempre e solo grazie a Maria De Filippi. Ora comunque torna ad essere uno dei volti di punta della Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA