The town, Rete 4/ Streaming video del film diretto da Ben Affleck (20 gennaio 2019, oggi)

The Town, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 20 gennaio 2019. Nel cast: Ben Affleck che ha diretto anche la regia, Rebecca Hall, Blake Lively e Jeremy Renner. Il dettaglio.

20.01.2019, agg. alle 20:37 - Cinzia Costa
The Town
The Town, una scena del film (Wikipedia)

Roger Ebert ha dato il film “The town” 3 su 4 stelle, lodando la performance di Jeremy Renner e la regia di Ben Affleck. Nella sua recensione per il New York Times, AO Scott ha commentato la scena della rapina iniziale: “Quella sequenza è snella, brutale ed efficace. È la prova delle abilità e dell’autocompiacimento del signor Affleck”. Anche Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa, ha lodato la regia di Affleck: “In ogni caso con l’occhio ai classici vecchi e nuovi ampiamente citati, Affleck ha impaginato ‘The Town’ nella sua città natia, facendone un set inedito per le riuscite scene d’azione che con buon ritmo si alternano a quelle romantico/drammatiche. Il cast è autorevole anche nei piccoli ruoli, il film solido, ottimo”. E ancora: “Affleck confeziona un heist-movie dignitoso, che se non dribbla le convenzioni del genere rincara l’autenticità degli spari, il parossismo delle rapine e gli screzi relazionali. Da Renner a Hamm, gli attori fan tutti ‘colpo’ senza strafare”, ha commentato Federico Pontiggia, sul Fatto Quotidiano. Ricordiamo che “The town”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

NEL CAST ANCHE REBECCA HALL

Il film The Town va in onda su Rete 4 oggi, domenica 20 gennaio 2019, alle ore 21,30. Si tratta di una pellicola del 2010 che è stata affidata alla regia di Ben Affleck, ben noto nel mondo del cinema per aver recitato in produzioni famose quali Daredevil, Pearl Harbor e Will Hunting – Genio ribelle. Nel filmThe Town ricopre il ruolo del protagonista, il ladro Doug MacRay. Rebecca Hall è invece Claire Keesey, la ragazza di cui Doug si innamora in seguito a una rapina, mentre Jon Hamm interpreta l’agente dell’FBI Adam Frawley. Entrambi gli attori hanno preso parte a numerosi capolavori della storia del cinema, basti pensare a The Prestige e Dorian Gray per la Hall e Space Cowboys per Hamm. Nel cast anche Jeremy Renner, Clint Barton/Occhio di Falco nei film della Marvel, e Blake Lively, la celebre Serena van der Woodsen della serie “Gossip Girl”. Un altro nome famoso connesso alla realizzazione di The Town è quello di Harry Gregson-Williams, creatore della colonna sonora e celebre per aver composto le soundtrack di Prometheus e della serie di Shrek.Ma adesso, ecco a voi la trama del film.

THE TOWN, LA TRAMA DEL FILM

The Town è la storia di Doug MacRay, criminale professionista specializzato in rapine e leader di una rinomata banda di ladri. Egli è stato cresciuto da James Coughlin, detto Jem, che lo ha accolto nella propria famiglia e ha persino scontato nove anni di carcere per proteggere il suo pupillo. Nel corso di un colpo in un’importante banca locale, Doug e i suoi complici rapiscono la figlia del direttore come ostaggio, per poi liberarla una volta conclusa l’operazione. Tuttavia MacRay decide di rintracciare la ragazza, Claire, e dopo una breve frequentazione se ne innamora, ovviamente non le rivela la propria vera identità e decide di rinunciare per sempre ai furti. I due giovani si lasciano quando l’agente dell’FBI Adam Frawley, da anni sulle tracce di Doug, svela l’inganno e comunica a Claire tutto ciò che MacRay le aveva tenuto nascosto. Il protagonista partecipa a un’altra rapina ma resta coinvolto in uno scontro a fuoco, durante il quale Jem e altri compagni di Doug perdono la vita. Il mentore di MacRay, pur avendo perso la pistola, finge di essere ancora armato e si lascia uccidere dalla polizia per non finire di nuovo in prigione. Alla fine il giovane protagonista si ritira definitivamente dalla vita criminale si riconcilia con Claire, la quale fonda una pista da pattinaggio in memoria della madre di Doug con i soldi dell’ultimo bottino.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA