ATTACCO AL POTERE 2, ITALIA 1/ Streaming video del film diretto da Babak Najafi (22 gennaio 2019, oggi)

- Cinzia Costa

Attacco al potere 2, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 22 gennaio 2019. Nel cast: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Abutbul, alla regia Babak Najafi. Il dettaglio.

Attacco al potere 2
Attacco al potere 2, la locandina del film

Il film Attacco al potere 2 con Gerard Butler non ha convinto la critica: “Cinema dell’orgoglio americano/occidentale. Ma se ogni volta i cattivi – questo è un sequel, nel primo film erano i nordcoreani – riescono a rapire il presidente americano c’è poco da essere orgogliosi”, ha scritto Paolo D’Agostini, su La Repubblica. E ancora: “La fantapolitica, messa a dura prova in un intreccio maldestro con scoppi, intrusioni telematiche e muscolari eroismi da star, non può più permettersi, al cinema, di sparare fiction. Gli attentati terroristici, la percezione di pericolo e fragilità, dei civili nelle città impongono un riallineamento della spettacolarità di immagini fradice”, ha commentato Silvio Danese, su la Nazione. Per Giorgio Carbone, su Libero, sono solo due i motivi di gradimento del film: “azione, azione e poi ancora azione. E cattivi sicuramente cattivi”. Ricordiamo che “Attacco al potere 2”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Attacco al potere2

è la proposta fatta da Italia 1 per la sua prima serata di oggi, martedì 22 gennaio 2019 per intrattenere gli amanti del genere azione. Il film è stato prodotto nel 2016 per la regia di Babak Najafi mentre la sceneggiatura è stata estesa da Christian Gudegast. La produzione è stata firmata dallo stesso protagonista principale Gerard Butler mentre la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Millennium Films. Un altro grande nome accanto a quello di Butler, è quello di Aaron Eckhart, già visto in Betty Love (2001), The Core (2003), Thank You for Smocking (2005), Black Dahlia (2006) e Il cavaliere oscuro (2009). In Attacco al potere 2 troviamo inoltre Morgan Freeman, attore e regista americano che ha preso parte a pellicole di successo incredibile. Tra queste meritano una menzione speciale Seven (1995), Virus Letale (1995), Le ali della libertà (1994), Million Dollar Baby (2004), la serie di Batman, Invictus – L’invincibile (2009) e Una settimana da Dio (2003). Non mancano le star femminili come Angela Basset che interpreta Lynne Jacobs, dopo aver già conquistato il pubblico con molti prodotti cinematografici e televisivi. Recentemente viene collegata alla longeva serie televisiva American Horror Story, iniziata nel 2011 e ancora in onda. Ha preso parte anche a film come Malcolm X (1992), Tina – What’s Love Got to Do with It (1993) e Black Panther (2018). Molti attori nel cast di Attacco al potere 2 hanno recitato insieme nel film precedente, Attacco al potere, tra cui proprio Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman e Angela Bassett. Il film contiene alcune incongruenze divertenti. In una scena svolta nello Yemen alle otto di sera, ora americana, la telecamera riprende uno scenario soleggiato, mentre secondo il fuso orario locale avrebbe dovuto essere notte. Un personaggio in una scena viene definito Colonnello, mentre in una scena successiva si definisce Tenente.

NEL CAST ANCHE MORGAN FREEMAN

Il film Attacco al potere 2 va in onda su Italia 1 oggi, martedì 22 gennaio 2019, alle ore 21.25. Si tratta di una pellicola d’azione che è stata prodotta da una collaborazione tra Stati Uniti, Regno Unito e Bulgaria nel 2016. Diretto da Babak Najafi, mentre nel cast sono presenti gli attori Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Abutbul, Angela Bassett, Waleed Zuaiter, Robert Forster e Melissa Leo. Il titolo del film in lingua originale è London Has Fallen. Un cast d’eccezione per questo fantastico film d’azione, carico di tensione e colpi di scena. Di ritorno dal primo capitolo, Attacco al potere – Olympus Has Fallen, ritroviamo il protagonista Mike Banning interpretato da Gerald Butler. Butler è noto soprattutto come attore, ma attivo anche come produttore, è famoso per titoli di enorme successo, come Tomb Raider: La culla della vita (2002), Il fantasma dell’opera (2004), 300 (2007), P.S. I Love You (2007), La dura verità (2009) e Giustizia privata (2010). Ma adesso, ecco nel dettaglio la trama del film.

ATTACCO AL POTERE 2, LA TRAMA DEL FILM

Dopo gli eventi avvenuti in Attacco al potere, gli Stati Uniti stanno vivendo un istante di pace, durante i quali i protagonisti cercano di portare avanti la loro vita al meglio, dedicandosi a se stessi e dimenticando ciò che è accaduto. Mike Banning si sta preparando infatti a diventare padre, quando la morte improvvisa del Primo Ministro inglese James Wilson sconvolge la tranquillità di tutti. Durante il funerale, nonostante gli altissimi livelli di sicurezza intorno alla cattedrale nella quale avviene la celebrazione, si scatena un massacro portato avanti da mercenari sconosciuti. Tocca nuovamente a Banning cercare di ristabilire l’ordine e mettere momentaneamente da parte la vita privata per riportare l’Inghilterra alla pace, contro un nemico spietato e pronto a tutto pur di generare altra violenza. Un film ad alta tensione, tristemente attuale e ricco di scene d’azione mozzafiato.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA