REVENANT – REDIVIVO, TV8/ Streaming video del film di Alejandro González Iñárritu (22 gennaio 2019, oggi)

Revenant – Redivivo,  il film in onda su TV8 oggi, martedì 22 gennaio 2019. Nel cast: Leonardo Di Caprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, alla regia Alejandro Gonzàles Iñàrritu.

22.01.2019, agg. alle 19:31 - Cinzia Costa
Revenant - Redivivo
Leonardo DiCaprio in "Revenant - Redivivo"

Grazie al suo film “Revenant” Alejandro González Iñárritu ha vinto il suo secondo Oscar consecutivo come Miglior regista, dopo “Birdman” nel 2015. Salendo sul palco a ritirare il premio, il regista messicano ha detto: “Per me è incredibile ricevere questo premio stasera. Ma è molto più bello per me condividerlo con tutto il cast, i colleghi e i membri della troupe che hanno reso possibile questo film. A tutti e a ciascuno di voi, vi dico grazie dal mio cuore. Leo, tu sei “Revenant”. Grazie per aver dato la tua anima, la tua arte, la tua vita. Ringrazio Tom Hardy, tutto il cast dei nativi americani, tutto il cast americano: grazie per la vostra fiducia, per il vostro talento”. Infine Iñárritu ha voluto aggiungere una riflessione sulla discriminazione razziale: “C’è una battuta nel film che Glass dice al figlio di razza mista: ‘Non ti ascoltano, vedono solo il colore della tua pelle’. Quindi, quale grande opportunità per la nostra generazione liberarci davvero da ogni pregiudizio e e assicurarci una volta per tutte che il colore della pelle diventi irrilevante come la lunghezza dei nostri capelli”. Ricordiamo che “Revenant”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Il film Revenant – Redivivo è stato prodotto nel 2016 negli Stati Uniti d’America per la regia di Alejandro Gonzalez Inarritu che ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Mark L. Smith e la produzione al fianco di Arnon Milchan. Il montaggio è stato realizzato da Stephen Mirrione con gli effetti speciali di Richard McBride e Matt Shumway, le musiche della colonna sonora sono state composte da Ryuichi Sakamoto e Carsten Nicolai, la scenografia infine, è stata ideata da Jack Fisk. Le case cinematografiche che hanno contribuito alla realizzazione del film sono state 20th Century Fox che ha gestito anche la distribuzione in Italia, RatPac-Dune Entertainment e Appain Way Production. Il protagonista principale del film è stato interpretato da Leonardo DiCaprio, famoso attore internazionale che ha mostrato la sua eccellenza recitativa sin dalla giovanissima età, parliamo di Buon compleanno Mr. Grape (1993), per poi proseguire con Romeo + Giulietta (1996), Titanic (1997), The Aviator (2004), La maschera di ferro (1998), Prova a prendermi (2002), Blood Diamond (2006), Inception (2010) e The Wolf of Wall Street (2013). Il film Revenant è ispirato in parte alla vita reale del cacciatore Hugh Glass, che come il Glass di Revenant fu abbandonato dai suoi compagni in condizioni critiche, alle quali però sopravvisse. Dopo molte nomination che non hanno portato a una premiazione, Leonardo Di Caprio conquista la critica e il tanto ambito Premio Oscar, il primo della sua carriera. Lui e l’attore Tom Hardy, che in questo film interpreta lo spietato John Fitzgerald, hanno già lavorato insieme nel colossal Inception, nel 2010.

ALLA REGIA ALEJANDRO G. INNARITU

Il film Revenant – Redivivo va in onda su TV8 oggi, martedì 22 gennaio 2019, alle ore 21.30. Una pellicola storica, western, d’azione e drammatica che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2016 dalla 20th Century Fox e diretta da Alejandro Gonzàles Iñàrritu. Del cast fanno parte Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck, Paul Anderson e Lukas Haas. Nei panni del protagonista Hugh Glass troviamo Leonardo DiCaprio, che ci regala ancora una volta un’interpretazione magistrale con cui si è aggiudicato il suo primo Oscar come Miglior Attore. Al suo fianco troviamo Tom Hardy e Domhnall Gleeson, il primo è noto per film di successo come Warrior (2011), Lawless (2012), Legend (2015), Mad Max: Fury Road (2015), Inception (2010), Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (2012) e Dunkirk (2017), nonché nella serie televisiva Taboo (2017). Domhnall Gleeson, figlio d’arte dell’attore Brendan Gleeson è un interprete irlandese che ha lasciato il segno negli spettatori soprattutto grazie al ruolo minore avuto nella saga di Harry Potter, ma anche per Anna Karenina (2012), Vi presento Christopher Robin (2017), Questione di tempo (2013) e l’angosciante Ex Machina (2015). In Revenant recita anche il giovane Will Poulter che è stato reso particolarmente famoso dal film per ragazzi Maze Runner – Il labirinto (2014), da Le cronache di Narnia (2010), Come ti spaccio la famiglia (2013) e dalla recentissima puntata interattiva del telefilm Black Mirror, intitolata Bandersnatch (2018). Ecco nel dettaglio la trama del film.

REVENANT – REDIVIVO, LA TRAMA DEL FILM

Hugh Glass, un trapper del XIX secolo, ha il compito di fare da guida a un gruppo di cacciatori del Nord Dakota. Dopo uno spietato attacco da parte di una tribù di Arikara, i nativi locali, rimangono vivi solo Glass, il figlio avuto da una donna di origine Pawnee e un piccolo manipolo di cacciatori. Tentando di uscire vivi da quella situazione si imbattono in un feroce orso Grizzly che aggredisce Hugh lasciandolo in fin di vita. Alcuni dei suoi compagni tentano di abbandonarlo e commettono un crimine che lo tocca nel profondo, tanto che, recuperate le forze, Glass farà di tutto per vendicarsi su quelli che credeva compari di spedizione. Una storia di vendetta, rancore e forza di volontà, in una cornice naturalistica mozzafiato.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA