UNA SPIA E MEZZO, ITALIA 1/ Streaming video del film con Kevin Hart (23 gennaio 2019, oggi)

- Cinzia Costa

Una spia e mezzo, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 23 gennaio 2019. Streaming video come seguire il film sul portale di Mediaset e trailer della pellicola.

Una spia e mezzo immagine my movies 2019 e1547807011656 640x300
Una spia e mezzo, immagine My Movies it, locandina film

Il film “Una spia e mezzo” ha incassato 127,4 milioni di dollari in Nord America e 89,5 milioni nel resto del mondo per un totale mondiale di 217 milioni, contro un budget di 50 milioni di dollari. Peter Travers di Rolling Stone ha dato al film due stelle su quattro, scrivendo: “Se ti aspetti che i fili della storia siano coerenti, sei nel posto sbagliato. Una spia e mezzo prende sempre la via più scontata. Perché Hart e Johnson promettono qualcosa che non possono offrire: un film divertente come loro”. Roberto Nepoti, su Repubblica, ha scritto: “Se la trama pesca dal solito repertorio di ‘buddy cop’ senza tentarne la minima variante, il risultato è insoddisfacente sia sotto l’aspetto della commedia, sia sotto quello dell’azione. Soprattutto, né Kevin né Dwayne hanno i requisiti per caricarsi il film sulle spalle, limitandosi entrambi a fare la fotocopia di se stessi. Un prodotto raffazzonato nel linguaggio, messo assieme senza un vero piano di montaggio; ma, soprattutto, un film comico che non fa ridere”. Ricordiamo che “Una spia e mezzo”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

La pellicola Una spia e mezzo è stata prodotta nel 2016 negli Stati Uniti con la regia di Rawson Marshall Thurber. Il soggetto è stato scritto da Ike Barinholtz che ha anche esteso la sceneggiatura con lo stesso regista. La produzione è stata firmata da Paul Young e Ed Helms mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono state New Line Cinema, Universal Pictures, RatPac-Dune Entertainment e Warner Bros.Pictures, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Universal Pictures per quanto riguarda il nostro Paese. Il montaggio del film è stato realizzato da Michael L. Sale con le musiche di Ludwing Goransson e Theodore Shapiro. La commedia ha una media di recensioni molto alta, dovuta soprattutto alla sua simpatia e divertimento. Anche se l’azione va a pari passo con la commedia gli attori vengono ricordati per la loro ilarità soprattutto. Tra i riconoscimenti ha avuto anche il plauso di tutte le associazioni contro il bullismo, perché viene ben sottolineato come sia possibile il riscatto di tutti gli adolescenti che vengono alle origini derisi per dei loro problemi mentre poi riescono a diventare anche loro tutto quello che sognano.

NEL CAST DWAYNE JOHNSON

Il film Una spia e mezzo va in onda in prima visione TV su Italia 1 oggi, mercoledì 23 gennaio 2019, alle ore 21,25. Si tratta di una commedia d’azione molto divertente che è stata prodotta e distribuita in collaborazione da Universal Picture e Warner Bross mentre il cast vanta la presenza di attori del calibro di Dwayne Johnson che ha interpretato Bob Stone, e Kevin Hart nel ruolo di Calvin Joyner. Una commedia diretta da Rawson Marshall Thurber, famoso regista statunitense che ha diretto molte commedie d’azione per la Universal ed altre case di produzione. Un film quasi completamente ambientato nel Massachusetts, le riprese sono iniziate nell’aprile del 2015 e nello stesso anno sono terminate, ma la commedia ha iniziato la sua distribuzione nell’aprile dell’anno successivo e per la precisione il 14 aprile del 2016 con la sua prima. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

UNA SPIA E MEZZO, LA TRAMA DEL FILM

Robbie Wheirdich è un ragazzo che ha avuto un’adolescenza molto travagliata. Essendo sovrappeso è sempre stato vittima di scherni e bullismo. Ma per il film è solo l’inizio, ovvero un modo di far comprendere che poi il ragazzo riesce ad ottenere il suo grande riscatto, lo ha diventando Bob Stone, un agente della CIA super palestrato e molto bravo. Gli viene affidato un incarico per una missione di spionaggio dove decide di coinvolgere anche il suo vecchio amico del liceo, che invece ora è un piccolo e fragile e soprattutto non molto avvezzo ad avventurarsi in azioni e sparatorie, diventato ora contabile. In tutto il film si assiste a scene di azione ma anche molto divertenti, soprattutto per la goffaggine del contabile che si ritrova in tutte situazioni dove mai e poi mai avrebbe voluto essere.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA