STEFANO DE MARTINO CONDUCE “MADE IN SUD”/ Video, la dedica d’amore di Belen in radio: “Ti aspetto a casa”

- Carmine Massimo Balsamo

Stefano De Martino ospite a Storie Italiane: “Mio figlio Santiago è il mio eroe. Io e Belen proviamo a trasmettere l’unione familiare”

stefano de martino 2019 storie italiane 640x300
Stefano De Martino a Storie Italiane

Grandi novità in campo lavorativo per Stefano De Martino, che è pronto ad esordire alla guida di Made in Sud. Al contempo, novità potrebbero esserci anche in fatto di sentimenti. Il riavvicinamento di Stefano e Belen Rodriguez sembra essere sempre più reale. C’è chi parla di grande affetto, chi di buoni rapporti tra genitori di un bambino, eppure la dedica fatta dalla showgirl a Radio105 per Stefano sembra nascondere ben altro. “Vivimi” di Laura Pausini è la canzone che viene cantata in diretta a Radio105 dedicata da Belen a Stefano De Martino che è in collegamento telefonico. Belen chiude la telefonata con un saluto molto speciale: “Ti aspetto a casa” dice la showgirl al suo ex marito. C’è davvero la possibilità do vederli insieme? Che si stia riaccendendo la scintilla? (Aggiornamento di Anna Montesano)

STEFANO DE MARTINO PRONTO A MADE IN SUD

Stefano De Martino, ospite di Storie Italiane con Eleonora Daniele, ha parlato del piccolo Santiago, ed anche dei rapporti ottimali che lo legano all’ex moglie Belen Rodriguez. Dopo la puntata, la pagina Instagram della trasmissione in onda su Rai1, ha condiviso uno scatto della conduttrice in compagnia del ballerino con la faccia da scugnizzo: “Incrociamo le dita per il tuo futuro lavorativo, ma possiamo dire che sei davvero un uomo #madeinsud”, si legge nella didascalia. Ed infatti, come ben sapete l’ex volto di Amici sarà il conduttore della nuova edizione di Made in Sud, in partenza dal prossimo 25 febbraio. Freccero, aveva di recente espresso il suo desiderio di averlo a bordo con loro, tanto da dichiarare: “Non posso dire niente perché non ho ancora firmato il contratto. Mi piacerebbe avere come presentatore Stefano De Martino. Purtroppo non so se verrà perché è conteso con Mediaset”. Nel frattempo le fan su Instagram, si complimentano per la sua semplicità e dolcezza. Se volete visionare lo scatto a cui facciamo riferimento, non dovrete fare altro che cliccate qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

STEFANO E BELEN IN OTTIMI RAPPORTI

Nonostante la separazione con Belen Rodriguez di 4 anni fa, Stefano De Martino e la showgirl argentina sono rimasti in ottimi rapporti. Un’armonia legata ai valori da trasmettere al piccolo Santiago, come racconta il ballerino a Storie Italiane: «Il rapporto tra uomo e donna è molto altalenante, quando si interrompe un rapporto ho visto famiglie sgretolarsi per stupidaggini. Se tu ami e dici di amare a tuo figlio, non puoi non voler bene alla sua parte di famiglia: proviamo a trasmettere a Santiago questa unione familiare. Siamo una famiglia, prendiamo le decisioni insieme e facciamo le cose sempre in tre». Continua De Martino: «Noi siamo organizzati per avere meno problemi possibile: quando ti separi ci sono gli orari, una cosa tragica ma a volte utile e necessaria. Noi abbiamo un lavoro abbastanza particolare, senza giorni e ore precise, lasciamo decidere a Santiago: abitiamo a 300 metri di distanza, quando sono a Milano vado a prenderlo a scuola e decide lui cosa fare». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

“SANTIAGO E’ IL MIO GUERRIERO”

Lunga intervista di Stefano De Martino a Storie Italiane, con il ballerino che ha parlato di lavoro, famiglia ma non solo. Ecco le sue parole sul figlio Santiago, nato dall’amore con Belen Rodriguez: «E’ lui il mio guerriero. Quando è nato Santiago avevo 23 anni ed è stato forte: nessuno ti insegna ad essere padre, è un mestiere che si impara sul campo, strada facendo. E’ sicuramente il mestiere migliore che ci sia». Prosegue De Martino, prossimo conduttore di Made in Sud: «Come ho seguito i suoi primi passi? Con tutto l’amore che ti nasce dal cuore da un giorno all’altro: c’è quella spinta che prima non avevi, cambiano le priorità e, errore su errore, impari. Se mi chiede attenzione? Passiamo tanto tempo assieme, ci vediamo più o meno tutti i giorni. Non bisogna dare tanto ai figli, ma dedicargli tanto tempo: ho un bel dialogo con mio figlio anche se è piccolo, un confronto quasi da adulti».

STEFANO DE MARTINO A STORIE ITALIANE

Prosegue sulla sua infanzia, parlando della madre: «Da piccolo ero già abbastanza vivace, mia madre mi ha smussato un po’ gli angoli. La prima volta che uscivo di casa per andare a una festa, mia madre mi ha ripetuto per un’ora di ringraziare e di farle fare bella figura. E’ insegnante, mi ha dato quell’educazione di cui ho fatto tesoro. E’ stata la madre del Sud: presente ma negli anni ha imparato a seguirmi a distanza». Una battuta su nonna Elisa: «Mia nonna ci sta guardando, è affezionatissima: lei è contenta di essere diventata bisnonna, lei vede la parte più pratica del mio lavoro, per lei è importante sapere che sto bene e che ho mangiato. Lei, come tutte le nonne, ogni volta che mi vede mi dice che sono ‘secco secco’».

© RIPRODUZIONE RISERVATA