9-1-1 tornerà con la seconda stagione dopo che su Rai Due sono andate in onda in prima tv in chiaro le ultime due puntate della prima. Il primo episodio della seconda serie si intitola “Sotto Pressione” (Under Pressure) andata in onda per la prima volta in esclusiva su Fox Life il 23 ottobre scorso, mentre in America era stata trasmessa un mese esatto prima su Fox. Questa inizierà con un violento terremoto nel centro di Los Angeles che metterà in crisi il 911 costretto a rispondere a tantissime telefonate. Farà ingresso nella serie poi la sorella di Buck, Maddie che è interpretata dalla splendida Jennifer Love Hewitt. Attenzione anche ai nuovi arrivi tra gli uomini, l’aitante Eddie, interpretato da Ryan Guzman, metterà in difficoltà proprio Buck di fronte alle sue conquiste. Al momento non è chiaro quando andrà in onda la seconda stagione di 9-1-1 sulla Rai anche se c’è il rischio che per vederla in chiaro dovremmo aspettare la prossima stagione televisiva. (agg. di Matteo Fantozzi)
ASPETTATIVE NON DELUSE
Il finale di stagione di 9-1-1 non deluderà le aspettative del pubblico di Raidue che potrà seguire gli ultimi due episodi che saranno ricchi di colpi di scena. Oltre a dover risolvere gli ultimi casi della stagione, anche i protagonisti daranno vita ad una svolta. In particolare, nel secondo ed ultimo episodio, Athena deciderà di cambiare la vita. La decisione arriverà dopo aver vissuto il primo appuntamento con Bobby. Decisioni importanti anche per gli altri protagonisti. Dopo la morte di sua madre, Abby deciderà di lasciare Los Angeles e recarsi in Irlanda per realizzare gli ultimi desideri di sua madre. Hen, invece, deciderà di raggiungere sua moglie per cercare di fare ammenda e cercare di salvare il suo matrimonio. Ci riuscirà? Il finale di stagione di 9-1-1 può essere seguito sia in tv su Raidue che in streaming attraverso il sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ADDIO DI CONNIE BRITTON
Il finale di 9-1-1 è alle porte e questa sera su Rai2 andranno in onda gli ultimi due episodi che chiuderanno i casi di questa prima stagione ma, anche, il discorso intorno ad uno dei protagonisti. In particolare, tutti coloro che si sono già interessati alla seconda stagione della serie (andata in onda, almeno in parte, su Fox di Sky) sa bene che nei nuovi episodi ci sarà una grande assente ovvero la bella Abigail Clark. La centralinista interpretata da Connie Britton lascerà la serie con la scusa di voler tornare in famiglia e, quindi, lasciare la città ma promette di tornare come guest star nella seconda stagione. Tranquilli, però, perché un altro voto noto al pubblico di Rai2 prenderà il suo posto ovvero Jennifer Love Hewitt. Lei sarà Maddie Kendall, operatrice 911 e sorella di Buck. Il pubblico apprezzerà questo scambio di ruoli nella serie? Lo scopriremo solo quando i nuovi episodi andranno in onda su Rai2. (Hedda Hopper)
9-1-1, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 2 di oggi, martedì 29 gennaio 2019, andranno in onda gli ultimi due episodi della serie Tv 9-1-1, in prima assoluta. Saranno il nono ed il decimo, dal titolo “In trappola” e “Un nuovo inizio“. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Buck (Oliver Stark) assiste una ragazzina e chiama Abby (Connie Britton) per parlarle della Luna piena, di come secondo lui stia influenzando la personalità dei cittadini. Poco dopo, Abby riceve la chiamata di una donna che afferma di essere seguita da uno sconosciuto. Athena (Angela Bassett) ed il resto della squadra scoprono che in realtà Nora (Jenny O’Hara) è stata presa di mira da un ladruncolo, come viene confermato dalle impronte presenti sulla scena del crimine. Il team si sposta poi verso il parco cittadino, dove un uomo ha mangiato il volto di una vittima per via di un’intossicazione estrema. Athena è costretta a sparargli e per questo viene sospesa. Buck e Bobby (Peter Krause) invece vengono chiamati da una donna incinta rimasta bloccata durante una lezione di yoga, ma si ritrovano a doverla assistere nel travaglio. Nel frattempo, Abby riceve un’altra chiamata ed assiste in diretta alla morte della vittima. Si scopre inoltre che il nuovo caso è collegato a quella di Nora: L’aggressore è l’ex marito della figlia.
Nel passato, la moglie di un uomo si impicca a causa del comportamento violento del marito. Prima di suicidarsi, tenta di sparare al compagno e lo manca per un soffio. Nel presente, lo stesso uomo decide di far saltare in aria l’albero in cui si è conficcato il proiettile sparato dalla moglie, ma rimarrà ucciso per un colpo al petto. La squadra indaga inoltre su un centro di fitness: il direttore è stato ritrovato morto all’interno di un lettino abbronzante. Nel frattempo, un uomo schernisce una tigre e viene divorato dalla bestia, ma solo in seguito si scopre che si tratta di un bracconiere. Chimney (Kenneth Choi) invece cerca di convincere Bobby a donare il sangue, ma l’amico ha paura degli aghi ed è costretto a supplicarlo. Durante il prelievo, Bobby riflette sulla propria tragedia: potrà salvare molti bambini, ma non ha risparmiato i suoi. Intanto, Athena cerca di scendere a patti con se stessa per accettare il nuovo fidanzato del marito. Capisce però che l’unica strada possibile è ottenere la separazione, anche se è sicura che il loro rapporto rimarrà pacifico. Hen (Aisha Hinds) invece dorme dal suo ex e non dice nulla alla moglie, anche se poi confessa tutto quando ormai è troppo tardi. Viene informata infatti che potrebbe perdere la custodia dei figli.
ANTICIPAZIONI DEL 29 GENNAIO 2019
EPISODIO 9, “IN TRAPPOLA” – Siamo giunti al finale di stagione ed ancora la situazione sentimentale di Athena sembra ad un punto morto. In realtà la donna capirà che è arrivato il momento di rimettersi in gioco anche dal punto di vista amoroso ed accetterà di buttarsi a capofitto negli appuntamenti. Intanto, Buck ed Abby continuano a portare avanti la loro relazione, ma la madre di lei sembra mettere a dura prova il loro legame. Il caso del giorno vedrà inoltre la squadra intervenire per salvare madre e figlio rimasti intrappolati in un ascensore. Un senzatetto invece rimarrà schiacciato da un camion della spazzatura.
EPISODIO 10, “UN NUOVO INIZIO” – Un uomo si risveglia in obitorio a causa del decesso conclamato, ma rivela di soffrire in realtà di una malattia che lo paralizza da sveglio. La squadra interviene anche per un’altra emergenza: una persona è stata tranciata in due a causa di un incidente in moto. Intanto, Abby deve fare i conti con la morte della madre e decide di lasciare Los Angeles per visitare l’Irlanda. La scomparsa della donna infatti la convincerà a realizzare i suoi obbiettivi, messi da parte per tutta la vita. hen invece decide di scusarsi con la moglie, mentre Bobby e Athena vivono il loro primo appuntamento. Novità in arrivo anche per Buck: sembra che qualcuno abbia rubato la sua identità e che stia sfruttando i suoi dati sui social.