FINALISTI MASTERCHEF ALL STARS/ Chi sono? Rubina e Michele sono i primi due semifinalisti

Finalisti Masterchef All Stars Italia: tra Maradona, Rubina, Danny, Simone, Alida, Ivan e Michele, chi conquisterà un posto in finale? I favoriti.

03.01.2019, agg. alle 23:21 - Stella Dibenedetto
Maradona Youssef
Maradona Youssef a MasterChef All Stars
Rubina è la prima semifinalista di MasterChef All Stars Italia. La concorrente è riuscita a convincere i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Iginio Massari, giurato speciale di puntata, con una tarte tatin che ha messo d’accordo tutti. Per i concorrenti rimasti in gara Ivan, Simone, Michele, Maradona e Danny è arrivato il momento di sfidarsi al Pressure Test. I concorrenti in venti minuti sono chiamati a realizzare una crema pasticcera professionale. La tensione è alle stelle, ma a realizzare la migliore crema pasticcera nella fase del Pressure Test è Michele, eletto secondo semifinalista di puntata. Il concorrente può così raggiungere Rubina nella balconata. Chi sarà il secondo eliminato tra Ivan, Simone, Maradona e Danny? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ALIDA, LA PRIMA ELIMINATA

Dopo la prova del Mistery Box che ha visto trionfare Simone in coppia con Federico, è arrivato il momento dell’Invention Test. I sette concorrenti devono cucinare un piatto utilizzando una serie di erbe aromatiche: incenso, dragoncello, ostrica, assenzio, cedrina, elicriso e lavanda. Queste sono le erbe che fanno ingresso nelle cucine di MasterChef All Stars. I sette concorrenti in gara hanno soli 45 minuti di tempo per preparare un piatti che risalti il sapore di una di queste erbe. Anche in questa prova Simone convince i giudici con i suoi gnocchetti alla lavanda. Rubina, invece, cucina un piatto con l’incenso, Danny deve utilizzare l’assenzio, Maradona l’erba ostrica ma non convince la giuria. Alla fine della prova i peggiori sono Michele con la sua “Quaglia in doppia cottura”, Ivan che sbaglia del tutto la cottura del suo “Scorfano con albicocca” e Alida con “F-Empire”, un piatto vegetale non soddisfa i giurati. Alla fine è proprio Alida la prima eliminata della puntata, mentre Ivan va al pressure test. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La prima prova: Mistery Box

E’ iniziata la semifinale di Masterchef All Stars Italia 2019. Questa serata i concorrenti rimasti in gara dovranno cercare di mettercela davvero tutto per convincere i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e il giudice speciale di serata Iginio Massari. Chi tra Danny, Michele, Simone, Alida, Rubina, Ivan e Maradona riuscirà a passare alla fase successiva? Durante la serata ci saranno: due eliminazioni e una prova in esterna che vedrà i concorrenti chiamati ad una grande prova; gli aspiranti chef dovranno cucinare in un ristorante a tre stelle Michelin di Alta Badia. La puntata entra nel vivo con la prima prova della Mistery Box: i concorrenti dovranno vedersela con i casoncelli alla bresciana, una ricetta dell’infanzia di Iginio Massari. Per prepararla avranno a disposizione una serie di ingredienti presenti nel Mistery Box, ma non finisce qui visto che dovranno superare anche un imprevisto: cucinare con l’aggiunta di un ingrediente a sorpresa variabile a seconda dei concorrenti: dalle cozze pelose al curry al cacao amaro. A scegliere uno degli ingredienti a sorpresa dei volti noti del talent culinario che affiancheranno i concorrenti in gara. Si tratta di : Rachida Karrati, Italo Screpanti, Federico Stefanini, Mariangela Gigante, Chiara Zanotti, Letizia Fidotti e Lucia Giorgi, tutti ex concorrenti di MasterChef Italia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Al via la semifinale di Masterchef All Stars

La semifinale di Masterchef All Stars comincerà tra pochissimo. Davanti ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Iginio Massari, giudice speciale della serata, i concorrenti ancora in gara cercheranno di conquistare un posto in finale. Se Maradona, Alida e Ivano insieme a Rubina sono considerati i favoriti, l’outsider potrebbe essere Michele che, nella scorsa puntata, è risultato uno dei migliori al punto che questa sera sarà uno dei capi brigata della prova in esterna. Il punto debole di Michele sono le torte come ha anche ammesso lui stesso in un’intervista a Sky: “Il mio unico neo come cuoco è quello di non saper proprio fare le torte. Mi spiace ma è così: come pasticcere valgo davvero poco!”. Un piccolo neo che potrebbe costargli l’accesso in finale. Tuttavia, il suo talento è indiscusso: riuscirà a sbaragliare la concorrenza? Lo scopriremo tra pochissimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RUBINA PRONTA AL COLPO DI SCENA

Chi riuscirà a conquistare la finale di Masterchef All Stars? Oltre a Maradona, Alida e Ivan, tra i grandi favoriti c’è anche Rubina Rovini che, dopo aver dimostrato il proprio talento nell’edizione normale del talent show a cui ha partecipato, è tornata ad indossare il grembiule di Masterchef per dimostrare di avere la stoffa per poter diventare una grande chef. Questa sera, oltre a dover conquistare il palato di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, dovrà cercare di fare colpo sul dolce palato del maestro pasticcere Iginio Massari che dovrà giudicare i piatti salati. Rubina, nonostante non abbia un carattere facilissimo da gestire, ha tutte le carte in regola per arrivare in finale e, addirittura, puntare alla vittoria. Questa sera, dunque, riuscirà a conquistare uno dei posti disponibili per la finale? Nonostante il pubblico non sia totalmente dalla sua parte, i pronostici la considerano già una finalista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARADONA GRANDE FAVORITO

Ci siamo: questa sera, in prima serata su Sky Uno, va in onda la semifinale di Masterchef All Stars Italia che decreterà i nomi dei concorrenti che, nella quarta ed ultima puntata, in onda giovedì 10 gennaio, si contenderanno la vittoria e il premio che sarà devoluto in beneficienza. A giocarsi tutto per riuscire ad arrivare in finale saranno concorrenti Maradona, Rubina, Danny, Simone, Alida, Ivan e Michele che, al pari dei concorrenti già eliminati, dopo aver partecipato alle precedenti edizioni del talent show culinario più famoso della televisione italiana senza vincere, cercheranno di rifarsi conquistando prima un posto in finale e poi, eventualmente, la vittoria. A sfidarsi, questa sera, davanti alla giuria formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e dal maestro pasticcere Iginio Massari saranno Maradona (quarto nella quinta edizione), Rubina (settima nella quinta edizione), Danny (quinta nella prima edizione), Simone (ottavo nella quarta edizione), Alida (secondo nella quinta edizione), Ivan (quarto nella seconda edizione) e Michele (ottavo nella terza edizione).

MASTERCHEF ALL STARS ITALIA: I FAVORITI PER LA FINALE

Tra Maradona, Rubina, Danny, Simone, Alida, Ivan e Michele, chi arriverà in finale? Il grande favorito è Maradona, considerato dal pubblico, il migliore tra i concorrenti ancora in gara. Dalla sua parte, lo chef ha non solo un indiscutibile talento culinario, ma anche un carattere tranquillo con cui riesce a gestire i vari imprevisti che nascono in cucina. Favorito anche Ivan che, esattamente come Maradona, può contare sul proprio talento e sul carattere che mette d’accordo giuria e pubblico. I due concorrenti sono considerati dal pubblico i migliori ancora in gara. Pur non avendo vinto l’edizione a cui hanno partecipato, infatti, sono riusciti comunque ad affermarsi come chef lavorando in ristoranti. Oltre ai due uomini, favorita è anche alida che, dopo essersi piazzata al secondo posto nella quinta edizione, ha buone possibilità di arrivare in finale e puntare alla vittoria. Maradona, Ivan e Alida, dunque, riusciranno ad arrivare in finale o ci saranno clamorosi colpi di scena?

© RIPRODUZIONE RISERVATA