LA MEMORIA DEL CUORE, RAI 2/ Streaming video del film con Channing Tatum (oggi, 3 gennaio 2019)

- Cinzia Costa

La memoria del cuore, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 3 gennaio 2019. Nel cast: Rachel McAdams e Channing Tatum, alla regia Michael Sucsy. Il dettaglio.

La memoria del cuore immagine rakuten tv 2019 e1546377505780 640x300.jpeg La memoria del cuore, immagine Rakuten Tv, scena film

Adriano Ercolani su My Movies parla de La memoria del cuore, descrivendolo come un “melodramma che sfrutta con abilità il glamour dei protagonisti e la bellezza di Chicago. Channing Tatum è sorprendente“. Roberto Nepoti su La Repubblica si chiede se “è possibile far re-innamorare di sé la stessa persona come fosse la prima volta?”. Racconta così il film: “A Chicago una notte un autocarro tampona l’automobile di due sposini. Le entra in coma, poi si risveglia e ricorda una parte del passato, ma non quella che riguarda la sua vita con Leo“. Il film è sicuramente divertente e con la possibilità di ritrovarci di fronte anche a riflessioni molto importanti sull’amore e sulla vita. Possiamo avere ulteriori informazioni sul film grazie al trailer, clicca qui per il video. La memoria del cuore va in onda dalle 21.05 su Rai 2 e potremo seguirlo in diretta streaming grazie a Rai Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Rai 2 ha scelto di mandare in onda la pellicola La memoria del cuore, prodotta nel 2012 da una collaborazione tra USA e Gran Bretagna ed è stata diretta da Michael Sucsy. La sceneggiatura è stata estesa da Jason Katims mentre la produzione è stata curata da Gary Barber e Rober Birnbaum. Il film La memoria del cuore ha ottenuto numerose nomination per vari premi fra cui MTV Movie Awards, Teen Choice Award e Golden Trailer Awards. Michael Sucsy in questo film è riuscito nell’intento di realizzare una pellicola fluida e scorrevole, inserendo scene divertenti che si alternano a momenti teneri senza però puntare su situazioni strappalacrime e stucchevoli. Il finale appare un po’ scontato ma nel complesso di tratta di un film piacevole. Gli interpreti che hanno vestito i panni dei protagonisti sono stati Rachel McAdams e Channing Tatum. Rachel McAdams è un’attrice canadese che dopo aver debuttato nel film di Paolo Virzì ‘My name is Tanino’ del 2002, ha ricoperto numerosi ruoli cinematografici, teatrali e televisivi, tra i quali Mean Girls e Le pagine della nostra vita, grazie ai quali, dopo aver ricevuto ben cinque nomination per gli MTV Movie Awards si vede assegnare tre premi. Un tenero ed innamorato Channing Tatum, interpreta invece Leo Collins. Questo attore statunitense, esordisce sulle scene come modello e ballerino, partecipando ad un videoclip di Ricky Martin; la passione per il cinema, però arriva nel 2005 dopo aver partecipato ad una puntata di CSI Miami. Da allora interpreta vari ruoli ne ‘La Guerra dei Mondi’, ‘Step Up’, ‘Nemico Pubblico’ e ‘The Eagle’. Fra gli altri interpreti del film troviamo anche Jassica Lange, nel ruolo di Rita Thornton, Sam Neill, Scott Speedman e Wendy Crewson.

NEL CAST ANCHE CHANNING TATUM

La memoria del cuore 

(il cui titolo originale è ‘The Vow’) è il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 21,05. E’ un film del 2012, ambientato nella città di Chicago e diretto dal regista Michael Sucsy, che ha anche vinto due Golden Globe nel 2010 con il film per la tv ‘Grey Gardens – Dive per Sempre’. Con questa pellicola in particolare, però, ha ottenuto un discreto successo poiché, nonostante i costi di produzione contenuti, è uno dei film di genere sentimentale che ha incassato di più nella storia dl cinema, sorpassato solo da titoli come ‘Ufficiale e gentiluomo’, ‘Titanic’, ‘Ghost’ o ‘il Grande Gatsby’. Nel cast dei protagonisti troviamo invece Rachel McAdams e Channing Tatum. Vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

LA MEMORIA DEL CUORE, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

‘La memoria del cuore’, ispirato ad una storia vera accaduta nel 1993, ha come protagonisti due giovani sposi, Paige e Leo, la cui vita in comune va avanti in modo tranquillo e sereno. Dopo pochi mesi dal loro matrimonio, però, all’improvviso un evento inaspettato mette tutto in discussione. Paige, infatti, è vittima di un incidente stradale che le fa perdere completamente la memoria. Al suo risveglio in ospedale, non riconosce più il marito e tutto intorno a lei appare nuovo e sconosciuto. I suoi ultimi cinque anni sono stati completamente cancellati e con essi ogni ricordo che la possa legare a Leo che ormai è un estraneo. Per Paige, infatti, la sua vita è come se fosse tornata indietro ai giorni dell’università, prima di incontrare il marito, quando era innamorata di un altro ragazzo. Per Leo, quindi, inizia un periodo difficile da affrontare, poiché deve riconquistare completamente sua moglie e soprattutto si deve scontrare con l’invadenza della famiglia di lei con la quale la ragazza aveva interrotto i contatti. Da parte sua, Paige, non riesce a comprendere i motivi di questo allontanamento e del perché abbia deciso di lasciare il suo precedente fidanzato e l’Università. Un giorno incontra la sua migliore amica che, non sapendo della sua amnesia, le chiede informazioni sul padre. Paige viene a scoprire, così, che lui ha avuto una relazione con la sua amica, ecco il perché dell’allontanamento dai suoi genitori. Furiosa con la madre, cerca delle spiegazioni, chiedendole il perché fosse rimasta con un marito traditore. La risposta comincia a farla riflettere sulla sua vita e sul suo passato poiché la madre le confessa che la famiglia è la cosa più importante da difendere a costo di tutto, nonostante il tradimento, dal momento che non ci si può dimenticare di tutte le cose belle vissute insieme per una sola cosa sbagliata. Nel frattempo, il suo precedente fidanzato, dopo aver lasciato la sua attuale ragazza, si fa avanti di nuovo poiché crede di poter riallacciare la relazione con Paige che, invece, decide di lasciarlo ancora una volta. La ragazza cerca la sua strada e, dopo aver perdonato il padre, decide di dedicarsi alla carriera artistica. Alla fine Leo e Paige si incontrano e decidono insieme di provare a stare di nuovo insieme.

IL TRAILER DEL FILM







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie