Masterchef All Stars Italia/ Diretta ed eliminati del 3 gennaio: ancora ottimi ascolti per lo show!

Masterchef All Stars Italia, diretta semifinale ed eliminati: chi saranno i finalisti? Ospite speciale è il maestro pasticcere Iginio Massari.

03.01.2019, agg. alle 21:12 - Stella Dibenedetto
I giudici di MasterChef Italia 8
I giudici di MasterChef Italia 8

Poche ore ci separano dalla semifinale di Masterchef All Stars Italia con i sette concorrenti Maradona, Rubina, Danny, Simone, Alida, Ivan e Michele, che proveranno a conquistare la finalissima. I validissimi chef, già protagonisti della passata edizione, insieme alla giuria si sposteranno dalla cucina del cooking show all’Alta Badia, fra i fornelli di un ristorante tre stelle Michelin. Il portale Sky Tg 24 ci ricorda che tra Mistery Box, Invention Test, la prova in esterna ai piedi delle Dolomiti e Pressure Test, ci saranno due eliminazioni. Intanto. la settimana scorsa, Masterchef All Stars Italia ha conquistato 526mila spettatori di flusso, 2,3%, a quota 590 mila spettatori complessivi considerato il canale +1. Precisamente il talent ha conquistato 518mila spettatori (2,1%) nel primo episodio e 533mila (2,6%) nel secondo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

100 mila euro in palio per Liberamensa

Masterchef All Stars Italia ritorna stasera con la semifinale che si preannuncia avvincente tra chef che hanno già dimostrato il loro grande valore nelle edizioni precedenti. Il portale Sky tg 24 ci ricorda inoltre che da sempre MasterChef Italia è attivo nel campo del charity e della social responsability: il premio in palio per il vincitore di MasterChef All Stars è di 100.000 euro e sarà interamente devoluto a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso varie attività. Ritornando alla puntata di stasera, l’ospite speciale è il maestro pasticcere Iginio Massari. Proprio Massari è stato protagonista di una vicenda curiosa e spiacevole. Due clienti avevano definito “vomitevole” la sua celebre crema pasticcera, in una recensione pubblicata su TripAdvisor cinque anni fa. La vicenda si è conclusa il mese scorso dopo una querela per diffamazione del Massari che ha dovuto attendere cinque anni. La magistratura ha dato ragione a Iginio Massari, che ha ottenuto un risarcimento in denaro girato in beneficenza a un’associazione che collabora con l’ospedale pediatrico di Brescia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA RIFLESSIONE DI BRUNO BARBIERI

Masterchef Al Stars Italia ritorna questa sera, su Sky Uno, con la semifinale di questa edizione speciale. Alla guida Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri che, pochi giorni fa, ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano, dove ha parlato anche di Masterchef e di come abbia cambiato il mondo della cucina. “Ha reso questo mestiere importante; – ha ammesso lo chef stellato – quando ero ragazzo, se ai miei avessi detto “vado a frequentare la scuola alberghiera”, mi avrebbero cacciato di casa, al grido “è un lavoro da femmina”. Barbieri svela inoltre che Masterchef gli ha insegnato “A vivere fuori dalle cucine e l’ ho scoperto a cinquant’ anni suonati: oggi mi diverto anche con il mondo della moda, con l’ acqua minerale, con gli hotel”, ammette infine Barbieri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RITORNO DI RACHIDA E ITALO

Il pubblico è felice di aver avuto questo antipasto di cooking show e mentre il finale di Masterchef All Stars Italia si avvicina, c’è già chi guarda avanti alla prossima edizione del programma nella sua versione “normale”. Prima di allora, però, chi era rimasto deluso dall’assenza dei “grandi” protagonisti delle passate edizioni, avrà modo di rifarsi nella semifinale in onda oggi, giovedì 3 gennaio, su Sky Uno. Italo, il grande sognatore e poeta che aveva conquistato diverse donne nella sua vita, e Rachida, la concorrente più “in lacrime” del cooking show nella sua versione italiana, saranno tra gli ospiti di oggi. Toccherà a loro stare al fianco dei concorrenti dell’edizione All Stars per riuscire ad aiutarli ad arrivare alla vittoria o, comunque, ottenere un posto al sole nella finalissima di giovedì prossimo. Come sarà il loro ritorno e come sarà rivederli ai fornelli? Lo scopriremo nel prime time di oggi. (Hedda Hopper)

I CONCORRENTI ANCORA IN GARA

Giovedì 3 gennaio, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 311 o 11, va in onda la terza e penultima puntata di Masterchef All Stars Italia che, la settimana prossima, decreterà il migliore chef tra i concorrenti migliori di tutte le edizioni. Per i concorrenti ancora in gara, l’appuntamento odierno segna un punto fondamentale per l’avventura dietro la cucina del talent show culinario più famoso della televisione italiana. In gara, infatti, ci sono ancora sette concorrenti Maradona, Rubina, Danny, Simone, Alida, Ivan e Michele, ma non tutti riusciranno ad accedere alla finalissima di giovedì 10 gennaio. Chi, dunque, dovrà dire addio al sogno di conquistare il titolo di Masterchef All Stars? Quali prove dovranno affrontare i concorrenti per conquistare la fiducia della giuria? Andiamo a scoprirlo insieme.

MASTERCHEF ALL STARS ITALIA: LE PROVE DELLA SEMIFINALE

I sette concorrenti ancora in gara dovranno aggiungere un ingrediente particolarmente insolito ad un piatto tradizionale della cucina italiana. Nel corso della preparazione del piatto – un primo della tradizione lombarda – saranno aiutati da sette collaboratori altrettanto “impossibili” come Rachida Karrati, Italo Screpanti, Federico Stefanini, Mariangela Gigante, Chiara Zanotti, Letizia Fidotti e Lucia Giorgi, indimenticati (e indimenticabili) ex concorrenti di MasterChef, protagonisti delle rispettive edizioni. Il piatto – un primo della tradizione lombarda – che i concorrenti dovranno preparare con l’aggiunta di un ingrediente “impossibile” sarà indicato dal giudice che affiancherà, in questo appuntamento, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: si tratta del maestro pasticcere Iginio Massari, Maestro che, questa sera, dovrà giudicare un piatto salato.

LA PROVA IN ESTERNA

Anche in semifinale, i concorrenti di Masterchef All Stars Italia saranno impegnati in una difficile prova in esterna, ambientata sulle cime dell’Alto Adige. Nel cuore dell’Alta Badia, con alle spalle uno splendido paesaggio montano, i concorrenti, per superare la prova, dovranno cucinare il menu proposto e ideato dallo chef tristellato Norbert Niederkofler, patron del ristorante Sant Hubertus, uno dei più prestigiosi della zona. Al termine della puntata, i giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancata per l’occasione da Iginio Massari, decreteranno i finalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA