Un Natale stellato/ Su Canale 5 il film di John Stimpson (oggi, 3 gennaio 2019)

Un Natale stellato, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 3 gennaio 2019. Nel cast: Jonna Walsh e Nick Ballard, alla regia John Stimpson. Il dettaglio.

03.01.2019, agg. alle 15:45 - Cinzia Costa
Un Natale stellato, immagine Ion Television, locandina film

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Un Natale stellato è il titolo del film sentimentale che viene trasmesso da Canale 5 per il pomeriggio di oggi, giovedì 3 gennaio 2019. Il titolo originale del film è The Spruces & The Pines ed è stato realizzato nel 2017 per la regia è di John Stimpson. Il regista, prima di iniziare a scrivere e dirigere è stato ad Harvard e successivamente ha trascorso cinque anni a Los Angeles come attore professionista e questo gli ha dato la possibilità di avvicinarsi alla regia vedendola dal punto di vista di un attore. Stimpson è un regista molto attento al messaggio che la macchina da presa può dare e per questo cura personalmente ogni dettaglio dei suoi film. Oltre a ‘Un Natale stellato’ Stimpson ha diretto o sceneggiato ‘In cerca di vendetta’ (2016), ‘la verità su mia figlia’ (2013),’ La rete non dimentica’ (Sexing in Suburbia del 2012), ‘Un Natale al Bacio’ (2011), ‘Betrayed’ (2014) e ‘La leggenda di Lucky Keyes’. Gli attori che hanno il ruolo dei protagonisti nella pellicola Un Natale stellato sono Jonna Walsh e Nick Ballard. Jonna Walsh prima di questo film ha recitato in ‘Faster’ con Dwaine Johnson nella parte de ‘l’adolescente’ e nel film di Peter Billingsley ‘L’isola delle coppie’ del 2009 dove interpretava la parte di Lacey. Oltre al ruolo di interprete Jonna Walsh è stata co-produttrice nel film thriller ‘Formosa Betrayed’ del 2009 con la regia di Adam Kane. Nick Ballard invece, nel 2006 ha partecipato alle riprese di ‘The Chrismas Card’ in cui è Jonesy, un militare caduto in Afghanistan di cui un compagno va a ricercare la fidanzata per riconsegnare una cartolina a lui destinata. Ken Cheeseman nel film interpreta la parte del padre di Rick. Tra le pellicole cui ha preso parte ricordiamo ‘Shutter Island’, ‘Law & Order: Criminal Intent’, ‘Professor Marston & Wonder Woman’. Tom Kemp è invece il padre di Julie Pine. Ha partecipato a numerosi film tra cui ‘The Company men’, ‘Stolen – Rapiti’, ‘Hard Luck – Uno strano scherzo del destino’ e anche lui in ‘Shutter Island’ come Ken Cheesman.

NEL CAST JONNA WALSH

Un Natale stellato (il cui titolo originale è ‘The Spruces & The Pines’), il film in onda in Prima Tv oggi, 3 gennaio su Canale 5 alle ore 17.00. E’ una pellicola del 2017 la cui regia è di John Stimpson, uno dei cineasti più produttivi che lavorano oggi nell’area di Boston, sia al livello di testi e di sceneggiature che di regia e montaggio. Tra i protagonisti principali troviamo Jonna Walsh, attrice trentatreenne che interpreta Julie Pine, la novella Giulietta che viene affiancata da Nick Ballard, nel film interpreta Rick Spruce, il rivale in affari di Julie. Ma adesso vi invitiamo a leggere qui di seguito la trama del film, preparata apposta per voi per farvi scoprire un po’ di quello che accadrà nel film.

UNA NATALE STELLATO, LA TRAMA DEL FILM

Il film ricalca la storia dell’amore fra Romeo e Giulietta osteggiato dalle rispettive famiglie. La trama si svolge negli Stati Uniti e la scintilla d’amore scocca tra Julie e Rick i due eredi delle famiglie Pines e Spruces che hanno i maggiori vivai di alberi di natale dell’intera contea. I proprietari terrieri, sempre in competizione tra loro e genitori di Julie e Rick, hanno litigato per anni per via di presunti sgarbi fatti l’uno all’altro. Quando durante le festività natalizie Julie Pines e Rick Spruces si ingannano inconsapevolmente ed iniziano un rapporto di amicizia prima e di amore poi, devono riuscire a mantenere segreto il loro crescente romanticismo in quanto in caso contrario si rischierebbe una vera e propria rovina della festa del Natale. Questo potrebbe portare a distruggere non solo il loro tenero rapporto d’amore ed entrambe le loro attività vivaistiche, ma soprattutto le loro due famiglie e qualsiasi speranza di porre fine alla faida in essere tra le stesse una volta per tutte. Riusciranno, con varie incomprensioni tra loro e nelle rispettive famiglie, nell’intento di far trionfare l’amore che li unisce e di riportare finalmente la pace tra tutti i parenti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA