Junior Bake Off Italia 2019/ Eliminati Alessandro e Chiara, Samir è il migliore

Junior Bake Off Italia 2019, eliminati e diretta: i bimbi si devono impegnare per provare a cucinare la torta della nonna di Clelia, una torta di mele molto complessa.

04.01.2019, agg. alle 22:18 - Stella Dibenedetto
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4, in onda su Real time

Junior Bake Off Italia 2019 termina con due adii, sono stati eliminati infatti Alessandro e Chiara. Pietro, Rachele, Sara A., Beatrice, Nicole, Antonio sono salvi. Sara G. era stata messa tra i tre peggiori, ma alla fine se la cava e ci sarà nella prossima puntata. Il migliore invece è stato Samir che se l’è cava davvero bene nelle due prove di giornata. Il programma dedicato ai bambini che preparano dolci ha regalato grandi emozioni e i piccoli concorrenti si sono davvero distinti in maniera eccellente. Abbiamo visto poi la grande voglia di collaborare tra di loro, a differenza di quanto accade tra i grandi che molto spesso dimostrano grande voglia di raggiungere il risultato mettendosi anche i bastoni tra le ruote gli uni agli altri. La puntata di stasera ci ha regalato un paio di favoriti in vista della vittoria finale, oltre alla grande prova di Samir, che è stato il migliore, molto bene ha fatto anche Sara A. che si è dimostrata una di quelle con la maggiore tecnica personale. (agg. di Matteo Fantozzi)

La Torta della nonna di Clelia

A Junior Bake Off Italia 2019 è stato il momento della torta con sorpresa all’interno. I ragazzi sono stati davvero molto bravi, ora però è il momento di andare a lavorare sul dolce della nonna di Clelia. Sarà una prova sicuramente molto complicata. Viene proposta ai ragazzi la ricetta originale, con anche i termini antichi che mettono in grande difficoltà i bambini. I bambini però si impegnano e nonostante siano davvero molto piccoli non si perdono d’animo e dimostrano grande maturità. La cosa divertente è che ovviamente hanno una fantasia molto diversa dai grandi e si sporcano tutti. Simpaticissima è Katia Follesa che riesce a far sorridere i bambini. A Sara G. chiede per esempio di raccontarle una barzelletta per metterci una buona parola con i giudici, la bimba risponde: “Sai perché l’America ha freddo? L’hanno scoperta“. Riuniti i giudici stanno ancora mangiando la ricetta originale, facendosi spiegare da . Clelia come faceva la torta sua nonna, Damiano Carrara ride: “Io a tua nonna avrei consigliato un po’ di cannella e della vaniglia che non guasta mai”. (agg. di Matteo Fantozzi)

Cade la torta a Pietro e tutti l’aiutano

A Junior Bake Off Italia 2019 arriva il primo guaio di giornata, a Pietro è caduta a terra la torta. Il bimbo inizialmente piange, ma poi Katia Follesa lo consola e tutti gli altri bambini lo aiutano a riassemblarla. E’ proprio per questo che il pubblico preferisce l’edizione Junior rispetto a quello con gli adulti. I bambini sanno infatti anche mettere da parte a volte la competizione e sono in grado di solidarizzare molto di più tra di loro. Questo è uno splendido messaggio da lanciare a tutti quelli che partecipano a programmi di cook show, che a volte dovrebbero mettere da parte la voglia di vincere per aiutare gli altri. L’ospite della puntata Biondo è stato carinissimo con i ragazzi, aiutandoli nei loro compiti. Poi ha cantato la canzone Dejavu che ha visto così tutti i bambini ballare e divertirsi tantissimo. Ora però è il momento dei primi giudizi e vedremo quale sarà l’eliminato della puntata di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come seguire e commentare la puntata

Non è ancora tempo di vacanza per Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, che sono pronti a tornare in onda questa sera, su Real Time, con la prima puntata della nuova edizione di Junior Bake Off Italia. Katia Follesa non sarà da sola alla guida di questa puntata ma riceverà la visita della storica padrona di casa Benedetta Parodi, nonché del rapper di Amici, Biondo. Ricordiamo che il programma va in onda per quattro settimane, ogni venerdì dal 4 gennaio 2019, alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale; Sky 131 e 132; Tivùsat Canale 31). L’hashtag ufficiale della trasmissione è #JuniorBakeOff. I profili social per commentare la puntata sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram) e ulteriori info e clip si possono trovare sul sito ufficiale del canale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Prova a sorpresa anche per i mini pasticceri?

Quarta edizione per Junior Bake Off Italia che questa sera, venerdì 4 gennaio 2019, accoglie sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi 10 piccoli pasticceri tra i 7 e i 12 anni. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara sono pronti a giudicare i piccoli pasticceri nelle loro prove creative, dove i bambini mostreranno tutta la loro fantasia; nelle prove tecniche, dove mostreranno invece il loro talento. Non è ancora chiaro se, come accaduto per gli aspiranti pasticceri adulti, anche per i mini pasticceri ci sarà la prova Wow, quella a sorpresa che già molti ha messo in difficoltà. Lo scopriremo questa sera, nel corso della prima puntata di questa nuova edizione di Junior Bake Off Italia. Alla guida la confermatissima e simpaticissima Katia Follesa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TORNA LA GARA DEI MINI PASTICCERI

Dopo il grande successo ottenuto da Bake Off Stelle di Natale che ha decretato vincitore Carlo Beltrami, eletto il migliore di tutti i vincitori delle sei edizioni di Bake Off Italia – Dolci in forno, oggi, venerdì 4 gennaio, alle ore 21:10 su Real Time (canale 31), va in onda la nuova edizione di Junior Bake Off Italia 2019 in cui i concorrenti saranno dieci piccoli pasticceri, pronti a sfidarsi per conquistare la fiducia della giuria e portare a casa la vittoria. La magia dei dolci torna così protagonista su Real Time con una nuova padrona di casa. Dopo aver condotto l’edizione natalizia di Bake Off, infatti, Katia Follesa conduce anche l’edizione dedicata ai più piccoli che, esattamente come i colleghi adulti, ogni settimana, dovranno affrontare sfide complicate per poter conquistare l’accesso alla prossima puntata.

LA GARA

Dieci piccoli pasticceri, amanti dei dolci, sono i concorrenti di Junior Bake Off Italia. Nella magica lotacation di Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, con il suo tendone ambientato questa volta nella magica soffitta di Mary Poppins, i concorrenti dovranno affrontare prove tecniche e a sorpresa che metteranno alla prova il talento dei piccoli pasticceri che, sebbene siano ancora dei bambini, hanno le idee chiare sul futuro. Ogni settimana, al termine delle numerose sfide, due concorrenti dovranno abbandonare il tendone e dire addio al sogno di poter arrivare in finale. Tra dolci da rivisitare, dolci preferiti da proporre, chi riuscirà a conquistare la fiducia della giuria?

JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2019: LA GIURIA E GLI OSPITI

I giudici di Junior Bake Off Italia non cambiano e arrivano direttamente dall’edizione adulta del talent show più dolce della televisione italiana. A giudicare i dolci che prepareranno i piccoli concorrenti saranno Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio. In questa nuova edizione di Junior Bake Off sono previsti anche degli ospiti che sono Benedetta Parodi, conduttrice dell’edizione normale e grande esperta di cucina e il giovane cantante idolo dei ragazzi, Biondo che, dopo aver conquistato la grande popolarità partecipando ad Amici, torna in tv per regalare una gioia ai piccoli pasticceri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA