STEFANO DE MARTINO A MADE IN SUD?/ Gabriele Parpiglia approva: “Idea geniale di Carlo Freccero”

Stefano De Martino nuovo conduttore di Made in Sud? Questo il desiderio (oppure lo spoiler?) di Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai2.

04.01.2019, agg. il 05.01.2019 alle 16:46 - Valentina Gambino
Stefano De Martino

L’arrivo di Stefano De Martino a Made In Sud sembrerebbe quasi certo. E’ opportuno usare il condizionale perchè al momento nessuno si è pronunciato in merito alla volontà di Carlo Freccero, neo direttore di Rai2, intenzionato a portare l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi in prima serata su Rai2. Durante un’intervista a Radio CRC, Freccero ha detto chiaramente di volere De Martino al timone della nuova edizione del programma televisivo comico in partenza dal 25 febbraio 2019 su Rai2. L’unico ostacolo da superare sarebbe Mediaset, anche se al notizie certe parlando dell’assenza dell’ex marito di Belen Rodriguez sia nel cast di Amici 18 che in quello de L’Isola dei Famosi 2019. Intanto Gabriele Parpiglia su Instagram ha commentato la notizia con grande entusiasmo dicendo la sua: “E’ una grande idea. Freccero, non so come, ha capito l’animo simpatico/ cazz*ne (come il mio) di Stefano De Martino andando oltre il solo lato estetico. La trovo un’idea geniale. Sincero”. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Stefano De Martino verso Made in Sud

Stefano De Martino potrebbe diventare il nuovo conduttore di Made in Sud grazie a Carlo Freccero nuovo direttore di Rai Due che lo premierebbe molto volentieri. Quest’ultimo ha analizzato però le difficoltà che ci sono con Mediaset dove il ballerino ha lavorato a lungo e che lo contende alla Rai. Interessante è anche l’evoluzione che potrebbe portare a un vero e proprio scontro tra le due reti più famose del nostro paese per vedere il ballerino protagonista da conduttore. Stefano De Martino ha vissuto una crescente evoluzione nella sua carriera, riuscendo a trasformarsi da un ballerino in un conduttore. In mezzo ci sono stati tanti ruoli, come quello da inviato nel reality show di Mediaset L’Isola dei Famosi cavandosela egregiamente. Ormai De Martino non viene più considerato solo un’atleta, un talento, ma è diventato un vero e proprio uomo di spettacolo a 360° tanto che ora addirittura Mediaset e Rai se lo contengono. (agg. di Matteo Fantozzi)

Freccero: “Mi piacerebbe averlo ma non so se Mediaset…”

Stefano De Martino nuovo conduttore di Made in Sud? Questo il desiderio (oppure lo spoiler?) di Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai2 che ieri, durante la conferenza stampa ha “sconvolto” gli animi con numerose dichiarazioni sulla futura programmazione della seconda rete di Casa Rai. Questa mattina, ospite in diretta a “Un calcio alla radio”, trasmissione di Radio CRC Targato Italia, il giornalista è intervenuto per parlare di calcio e della Juventus, affermando: “Sapete che il calcio è la mia passione. Fare tv è come fare il calcio. Fare il palinsesto è come fare la formazione. Napoli? Per me è una città importante”, ha confidato. Poi ha lanciato una bomba niente male, proprio sull’inizio di Made in Sud, che partirà alla fine del mese: “Il 25 parte la nuova edizione di Made In Sud con una novità assoluta. Non posso dire niente perché non ho ancora firmato il contratto. Mi piacerebbe avere come presentatore Stefano De Martino. Purtroppo non so se verrà perché è conteso con Mediaset”, ha raccontato.

Stefano De Martino conduce Made in Sud?

Stefano De Martino quindi, pare essere conteso dalla Rai ed anche da Mediaset. A questo punto, non ci rimane che attendere la fine del mese per scoprire se avrà accettato o meno la proposta di Carlo Freccero di metterlo alla conduzione di Made in Sud, programma che parla della comicità tutta in chiave campana. Il ballerino di Amici, grazie alla sua faccia da scugnizzo, potrebbe ricoprire perfettamente questo ruolo anche perché da tempo, sogna proprio la carriera da showman con un programma tutto suo. L’occasione stava per arrivare lo scorso anno, con un programma della Fascino in onda su Italia 1 dal titolo “Ultima Fermata”, poi sfumato nel nulla. Tra le novità di Rai2, Freccero ha annunciato l’arrivo di Simona Ventura con la nuova edizione di The Voice Of Italy: “Non posso fare contratti di esclusiva perché durerò 10-11 mesi” ha spiegato Carlo Freccero in conferenza stampa “devo fare contratti ad hoc su un programma, ma nella questione talent ritengo Simona Ventura la number one”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA