THE GOOD DOCTOR/ Anticipazioni 4 gennaio: tutte le proposte della serata e le info per lo streaming

The Good Doctor, anticipazioni 4 gennaio, Raidue: Scelte difficili, Soltanto la verità e Incidenti di percorso sono gli episodi della serata.

04.01.2019, agg. alle 20:37 - Stella Dibenedetto
The Good Doctor

Quali saranno le proposte televisive della serata? Su Rai2 torneranno le dinamiche di The Good Doctor ma, la serie televisiva in ospedale, non sarà l’unica proposta del prime time. Se avete bisogno di scegliere cosa guardare e siete indecisi, su Rai1 verrà trasmesso il film “Wine to Love – I colori dell’amore”, commedia sentimentale con Ornella Muti e Jane Alexander. Sulla terza rete di casa Rai invece, “Speciali Storia – Grandi Donne – Gertrude Bell, il documentario a partire dalle 21.20 circa. Per quanto riguarda Mediaset invece, su Canale 5 spazio per Zootropolis, il film di animazione del 2016 per la regia di Byron Howard e Rich Moore. Film anche su Italia 1 che manderà in onda la pellicola dal titolo “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”, film di animazione del 2012 per la regia di Christopher Nolan. Su Rete4 in ultimo, la pellicola dal titolo “Le comiche 1990”, film comico di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Enzo Cannavale e Alessandra Casella. Vi ricordiamo che The Good Doctor, potrà essere visionato anche in diretta streaming attraverso il portale di RaiPlay e la relativa applicazione da scaricare per iOS, Android e anche Windows Phone in modo da poter vedere la serie anche in mobilità ovunque voi vi troviate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO LE TRAME

Tornano anche stasera le “nuove” dinamiche di The Good Doctor, la serie evento già trasmessa questa estate sulla rete ammiraglia di Casa Rai. A partire dalle 21.20 circa, i telespettatori avranno modo di visionare le avventure di Shaun Murphy (interpretato dall’attore Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant. Il primo episodio ha per titolo “Scelte difficili” e il pubblico sarà alle prese con la trama di una donna incinta che cerca di convincere i chirurghi ad operarla per eliminare il tumore del bambino che porta in grembo. Naturalmente il caso sarà molto particolare, sia dal punto di vista prettamente strutturale che legale. L’intervento in sé si presenta rischioso e difficile e Shaun sarà alle prese con la valutazione di tutte le difficoltà. Il secondo episodio dal titolo “Soltanto la verità”, ci racconterà il caso di un ragazzino malato di osteosarcoma al quarto stadio al quale i genitori tengono nascosta la malattia (ma lui è consapevole di essere malato). Claire e Jared, invece, dovranno comprendere cosa accade a Merrill, un paziente costretto a subire delle violentissime reazioni allergiche. Il terzo episodio in ultimo, s’intitola “Incidenti di percorso” e il dottor Murphy sarà alle prese per la prima volta, con una importante emergenza al pronto soccorso. A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un pullman in ospedale sono arrivati molti feriti gravi e occorrerà gestirli con fermezza e tempismo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IN ATTESA DELLA SECONDA STAGIONE

A quanto pare per i nuovi episodi di The Good Doctor dovremo attendere il prossimo mese di marzo, secondo quanto rivelato da Carlo Freccero ieri in conferenza stampa, ma sicuramente tutti coloro che non hanno visto la prima stagione possono recuperare nel prime time di Rai2 al venerdì sera. Oggi l’appuntamento è con gli episodi 3, 4 e 5 in cui Shaun dovrà nuovamente affrontare il suo lato sensibile, quello che più tiene nascosto e che lo lega indissolubilmente al suo adorato fratello morto in un piccolo incidente e che lui non è riuscito a salvare. Proprio per questo è diventato un dottore e quando in ospedale si presenterà un ragazzo che gli somiglia molto, Evan, e che rischia di morire a causa di un cancro. A quanto pare i suoi genitori gli hanno mentito e conoscevano bene le ragioni dei suoi continui incidenti e anche Evan sa bene che non ha ancora molti anni di vita ma Shaun non vuole e non può lasciarlo andare tanto da provare ad occuparsi di lui fino a quando non pensa di aver trovato il modo giusto per salvarlo. Sarà davvero così? (Hedda Hopper)

I NUOVI EPISODI IN ONDA QUESTA SERA

In attesa della seconda stagione di The Good Doctor, che andrà in onda a febbraio 2019, oggi, venerdì 4 gennaio, in prima serata su Raidue, vanno in onda il quarto, il quinto e il sesto episodio della prima stagione. Per il dottor Shaun Murphy ci sono nuovi pazienti da aiutare e con cui mettersi alla prova. Nel primo episodio di The Good Doctor, dal titolo “Scelte difficili”, Shaun è alle prese con il caso di una donna incinta, affetta dalla sindrome antifosfolipidica, a cui viene diagnosticato un cancro all’osso sacro. Durante l’operazione, però, qualcosa non va nel migliore dei modi, ma un0intuizione del dott. Jared Kalu salverà la situazione. Nel frattempo, il dottor Melendez assegna a Shaun e a Claire il caso di una giovane attrice porno che lamenta un dolore nelle parti intime. Shaun, dopo una visita, afferma che si tratta di un ascesso alla ghiandola di Bartolino. Dopo l’operazione, però, si scopre la presenza di un tumore: per rimuoverlo, la donna potrebbe perdere la sensibilità nella zona genitale, ma Shaun ha la soluzione.

THE GOOD DOCTOR, ANTICIPAZIONI: “SOLTANTO LA VERITA’” E “INCIDENTI DI PERCORSO”

Nel secondo episodio della serata, dal titolo “Soltanto la verità”, Shaun nota un bambino con una certa somiglianza con il fratello defunto Steve e stringe amicizia con lui. Il bambino, in realtà si chiama Evan e si trova in ospedale per essersi rotto un braccio. Shaun si occupa di lui e, durante le analisi del caso, scopre che il ragazzino è affetto dal cancro. Quando si reca dai genitori per comunicare la notizia, scopre che sapevano tutto: il padre, infatti, rivela che il bambino è affetto da osteosarcoma a uno stadio avanzato. I genitori, inoltre, invitano Shaun a non rivelare nulla al bambino. Deciso a non darsi per vinto e ad aiutare il ragazzino, il dottore lo sottopone ad ulteriori analisi, convinto di poterlo salvare mail dott. Melendez e la dott.ssa Browne scoprono che il cancro ha prodotto metastasi e che non c’è più nulla da fare. Nel terzo ed ultimo episodio della serata di The Good Doctor dal titolo “Incidenti di percorso”, durante il turno di notte Shaun e gli altri specializzandi si ritrovano in mezzo a una vera e propria emergenza medica, scatenata dal violento incidente di un autobus. Shaun e gli altri specializzandi dovranno compiere scelte difficili per salvare i feriti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA