WINE TO LOVE I COLORI DELL’AMORE, RAI 1/ Ornella Muti torna in tv, streaming video film (4 gennaio 2019)

Wine To Love – I colori dell’amore, il film in onda su Rai 1 oggi, venerdì 4 gennaio 2019. Nel cast: Domenico Fortunato che ha diretto la regia e Alessandro Tersigni.

04.01.2019, agg. alle 21:53 - Cinzia Costa
Wine To Love, immagine InsideTheShow it, scena film

Ornella Muti torna protagonista sul piccolo schermo con “Wine to Love – I Colori dell’Amore“, il primo film di Domenico Fortunato girato tra il Vulture della Basilicata e New York. Dopo l’anteprima pre-natalizio nelle sale cinematografiche, la pellicola che segna il debutto alla regia di Domenico Fortunato, peraltro tra i protagonisti del film, si preannuncia come una commedia romantica dal sapore nostalgico. Il ritorno a casa di Anna, interpretata dalla Muti, rappresenta il filo conduttore dell’intera pellicola in cui passato e presente si ritrovano a convivere. Ecco come Domenico Fortunato, regista ed interpretate ha raccontato il film: “è la storia di uomini di una piccola realtà che si apre al mondo intero globalizzato con stupore e meraviglia, ma con l’orgoglio del senso di appartenenza alla propria terra e con la consapevolezza di saper fare qualcosa di buono e di pregiato da proteggere, da donare al mondo con le modalità e il rispetto che si devono ai pezzi di grande artigianato”. In realtà, il film che tanto ha fatto discutere in queste ore per via di un bacio gay criticato da Mario Adinolfi, è anche “la storia di uomini che abitano il mondo globalizzato, che lo vivono secondo altri rituali, senza gli scrupoli di chi è legato ad un piccolo mondo di provenienza, oppure dimenticandolo, e rispettando solo il dogma del “Dio Denaro”. I personaggi del mondo globalizzato, però, nei loro cambiamenti, recuperano l’amore per il piccolo mondo arcaico del vino, in questo caso del Vulture e dell’aglianico, comprendendo l’importanza delle radici e della fortuna di poterle piantare di nuovo i  cui due realtà così diverse e lontane si ritrovano a coesistere tra loro”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Una romantic comedy ambientata tra il Monte Vulture e New York

Wine to Love – I colori dell’amore, in onda stasera su Rai 1, viene definito da My Movies come “una romantic comedy ambientata tra il Monte Vulture e New York”. Ci troviamo di fronte a una pellicola che non ha avuto moltissimo risalto dai media, ma che la critica ha adorato. Purtroppo al cinema l’abbiamo vista davvero in poche sale, pensare che il box office ci parla di un incasso di “soli” 1.1 mila euro. All’interno del film, continua My Movies, troviamo “le storie familiari e sentimentali della comunità che abita nell’incantevole scenario lucano del Vulture, costretta all’improvviso a confrontarsi con la realtà ben diversa di New York”. Sicuramente il film è adatto a un pubblico più maturo che sappia comprendere i piaceri non solo di un buon bicchiere di vino ma anche dell’arte espressa tramite la cinematografia. Wine to Love – I colori dell’amore potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a RaiPlay, cliccando qui. Il trailer ci offre ulteriori informazioni, clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)

NEL CAST ANCHE ORNELLA MUTI

Il film Wine to Love – I colori dell’amore va in onda su Rai 1 oggi, venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 21,25. Una commedia romantica che è stata realizzata nel 2018, prodotta da Rai Cinema e girata dal regista Domenico Fortunato. La pellicola Wine To Love – I colore dell’amore arriva direttamente in televisione dopo due giorni di proiezione in anteprima nelle sale cinematografiche, il 18 e il 19 dicembre. Nel cast del film tra i protagonisti c’è lo stesso registra Domenico Fortunato con Alessandro Tersigni, Michele Venitucci, Ornella Muti e Jane Alexander nella parte di Laura Rush. E poi ancora Alessandro Intini, Gianni Ciardo, Giulia Ramires, Maria Popova, Teodosio Barresi e Caterina Shulha. Ma vediamo insieme come si svolge la trama del film.

WINE TO LOVE – I COLORI DELL’AMORE, LA TRAMA DEL FILM

Il film ‘Wine to Love – I colori dell’amore‘ racconta l’attività della Azienda Vinicola Favuzzi, gestita dal patron Enotrio Favuzzi, dal carattere rude e solitario e capace di dedicarsi anima e corpo ai successi dell’azienda di famiglia, produttrice di un vino, l’Aglianico, apprezzato a livello mondiale. Tanto che grazie al suo rosso la Favuzzi è riuscita anche a vincere il World Wine Award. Questo successo porta l’azienda all’attenzione della produttrice di vini newyorkese Laura Rush, senza scrupoli e desiderosa di unire sotto il suo marchio alcune delle produzioni vinicole migliori di tutto il mondo. La Rush decide di inserire sotto la sua produzione anche l’Azienda Vinicola Favuzzi e cerca di fare di tutto per riuscire ad acquisire il marchio, decide così di mandare in Italia alle pendici del Monte Vulture, in Basilicata, dove si trova l’azienda, uno dei suoi manager migliori. Il giovane Nico, chiamato a convincere lo scontrosissimo Enotrio, dovrà però fare i conti anche col fratello del produttore, Luca, che cerca di sottrarre l’azienda al fratello per riuscire ad appianare dei suoi annosi debiti. La situazione diventerà ancor più ingarbugliata con l’arrivo in Basilicata di Anna e di sua figlia, Anna è un ex modella che è sempre stata il grande amore sia di Enotrio sia del fratello Luca, in questo quadro, Nico proverà a districarsi per chiudere l’affare per Laura.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA