DELITTO SUL LAGO, RETE 4/ Streaming video del thriller di Steven R.Monroe (oggi, 5 gennaio 2019)

Delitto sul lago, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 5 gennaio 2019. Nel cast: Corinne Touzet, Stephan Wojtowicz e Jean-Yves Berteloot. Il dettaglio.

05.01.2019, agg. alle 20:35 - Cinzia Costa
Delitto sul lago
Delitto sul lago, una scena del film

La prima serata di Rete 4 è condita da Il delitto sul lago, un film che ci regala colpi di scena e anche grande tensione. Un thriller diretto da Steven R. Monroe e con protagonista Diana Hopper nel ruolo di Zoe una teenager che ha visto la sua vita incrinarsi all’improvviso per l’omicidio di sua madre che rimane per tempo inspiegabile e che porta molti a pensare a suo padre come indiziato numero uno. Il film ha un buon ritmo e scorre, ma rappresenta una trovata per un pubblico medio e non attento. Sono diversi gli spunti che regala questa pellicola con un pubblico medio pronto a passare una serata tranquilla e senza le pretese di un film da considerarsi d’autore. Il delitto sul lago va in onda su Rete 4 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui.  (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Delitto sul lago è una pellicola francese che è stata proposta da Rete 4 per la sua prima serata di oggi, sabato 5 gennaio 2019, prodotta nel 2016 e diretta da Jean-Marc Rudnicki che ha lavorato sulla sceneggiatura di Lionel Pasquier e Clemente Theobald. Il genere del film realizzato in Francia è giallo e poliziesco e la sua durata è pari a 90 minuti. Il montaggio del film è stato realizzato da Quentin Boulay con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Gregorie Hetzel, la produzione è stata firmata da Bernard Charles e le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono invece state Adrenaline, france Television, RTS e RTBF. Delitto sul lago’ è un film che si incastona in una serie di gialli di ottimo successo in Francia, pellicole per la televisione che sono state esportate anche in paesi esteri, con l’Italia che in particolare ha sempre fatto riscontrare buoni risultati d’ascolto per queste produzioni. Il film sarà trasmesso da Rete 4 in due parti, in questo primo sabato sera del 2019 (5 gennaio) sarà proposta la prima metà del film.

NEL CAST ANCHE STEPHAN WOJTOWICZ

Il film Delitto sul lago andrà onda in prima visione assoluta in Italia su Rete 4 dalle ore 21,25 questo sabato del 5 gennaio 2019. Un film per la televisione di produzione francese che è stato diretto da Jean-Marc Rudnicki. Il cast di Delitto sul lago è composto da Corinne Touzet, Stephan Wojtowicz, Jean-Yves Berteloot, Karine Texier, Marc Samuel e Marc Robert tra gli altri. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

DELITTO SUL LAGO, LA TRAMA DEL FILM

‘Delitto sul lago’ è un giallo incentrato sul ritrovamento del cadavere di un importante uomo d’affari a margine dell’annuale Festival di Evian, in Francia. L’uomo viene rinvenuto senza vita sulle rive del lago Leman, ucciso per annegamento, la vittima è stata gettata nell’acqua, gettato sul fondo legato a una zavorra molto particolare, ovvero, una scultura che rappresenta una creatura fantastica, legata al racconto di una leggenda molto conosciuta ad Evian, il che lascia pensare ad un’esecuzione legata in maniera particolare al territorio nella quale è avvenuta. Ad indagare sul caso viene chiamato un uomo della Gendarmerie francese, Louis Jolly, al quale viene affiancata una brillante poliziotta svizzera, Sandrine Zermatten. I due si sconteranno con una rete omertosa molto radicata nella cittadina, che farà immediatamente pensare come ci sia qualcosa di grosso dietro la morte dell’omo. Jolly e Zermatten comprenderanno dunque ben presto come sarà necessario vincere una vera e propria lotta contro il tempo per riuscire a raccogliere le prove e ricostruire il mosaico che chiarirà l’apparentemente inspiegabile morte dell’affarista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA