FUGA DA REUMA PARK, CANALE 5/ Streaming video del film di Aldo, Giovanni e Giacomo (oggi, 5 gennaio 2019)

Fuga da Reuma Park, il film commedia in onda su Canale 5 oggi, sabato 5 gennaio 2019. Nel cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Il dettaglio.

05.01.2019, agg. alle 20:37 - Cinzia Costa
Fuga da Reuma Park
Fuga da Reuma Park, la locandina del film

Fuga da Reuma Park, in onda su Canale 5 stasera, è l’ultimo lavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo che fin troppo spesso è stato stroncato dalla critica. Maurizio Acerbi su Il Giornale arriva a dire addirittura: “Ora il trio non diverte più”. Anche per Antonello Catacchio c’è poco da salvare, questi su Il Messaggero commenta: “I tre hanno smarrito l’elisir della giovinezza”. C’è però anche chi apprezza i lati positivi di questo film, Giancarlo Zappoli di My Movies specifica: “Questo è un film riuscito che scorre con una leggerezza che non dimentica quella che è la lezione delle comiche del tempo muto”. Nostalgico invece è Paolo D’Agostini de La Repubblica, pronto a specificare come “il film è pieno di risate malinconiche”. Andiamo a vedere il trailer per ulteriori informazioni, clicca qui per il video. Fuga da Reuma Park sarà trasmesso da Canale 5, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming grazie a Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Una commedia italiana quella proposta stasera dal palinsesto Mediaset per Canale 5. Fuga da Reuma Park è una commedia prodotta nel 2016 per la regia del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo affiancati da Morgan Bertacca, insieme hanno anche esteso sia il soggetto che la sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Paolo Guerra, le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono state Medusa Film che ha gestito anche la distribuzione nel nostro Paese, Agidi con il contributo della Lombardia Film Commission in collaborazione con Media Word, Radio Italia e Fiat. Le musiche presenti nel film sono state composte da Mauro Pagani. Oltre ad essere finora l’ultima prova cinematografica del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ‘Fuga da Reuma Park’ è anche il film che ha portato i minori riscontri, con incassi molto bassi rispetto allo standard dei precedenti film del trio, con la pellicola che ha ottenuto complessivamente circa tre milioni di euro di incasso. Anche la critica è stata molto aspra nei confronti di ‘Fuga da Reuma Park’, considerata la peggior prova di Aldo, Giovanni e Giacomo, soprattutto a causa della scarsa freschezza delle gag, mentre in precedenza i tre erano stati elogiati soprattutto per l’originalità e la capacità di non adagiarsi sulla riproposizione dei loro sketch televisivi. Le riprese del film sono state realizzate interamente a Milano, con Reuma Park che è stato ricavato dal parco dell’Idroscalo nel capoluogo lombardo. Nella colonna sonora del film c’è anche un brano originale composto dal noto musicista e produttore Mauro Pagani e cantato dagli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo.

NEL CAST ANCHE FICARRA E PICONE

Il film Fuga da Reuma Park va in onda su Canale 5 oggi, sabato 5 gennaio 2019 alle ore 21,20. La pellicola è stat diretta dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che interpretano anche i protagonisti del film, nella parte di sé stessi, visto che la trama riprende la vita dei tre comici nel futuro. A completare il cast un altro duo comico di grande successo, capaci di imporsi nella loro carriera prima sul piccolo e poi sul grande schermo esattamente alla stregua di quanto già accaduto con Aldo, Giovanni e Giacomo, ovvero, Ficarra & Picone, che interpretano rispettivamente Salvatore e Valentino, riprendendo i loro nomi di battesimo. Nella parte di Ludmilla c’è Silvana Fallisi, mentre a interpretare l’infermiere è Giorgio Centamore. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

FUGA DA REUMA PARK, LA TRAMA DEL FILM

‘Fuga da Reuma Park’ è ambientato nel 2041, con il comico Aldo Baglio, ormai molto invecchiato e lontano dagli anni del maggiore successo, che viene portato dai figli gemelli (pur se diversissimi tra loro nell’aspetto fisico) Salvatore e Valentino in una casa di riposo. La struttura in questione si trova a Milano, dove Aldo ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, e si chiama ‘Reuma Park’, un parco giochi dove le attrazioni sono a disposizione degli anziani ospiti. In realtà il luogo si rivela ben presto fatiscente, con la direttrice, Ludmilla, capace di essere una vera carceriera verso gli ospiti anche grazie alla sua impressionante forza fisica. A Reuma Park però Aldo ritrova anche due suoi vecchi colleghi, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, al fianco dei quali ha vissuto gli anni della fama e con i quali inizia a progettare la fuga dalla struttura. Il progetto dei tre è andare in barca in Brasile e vivere da pescatori gli ultimi anni della loro vita, e organizzano la loro fuga il giorno della festa di Natale, facendo scoppiare dei petardi tra gli ospiti e approfittando del parapiglia per scappare. Inseguiti dal poliziotto Huber, i tre per scappare devono attraversare il terribile tunnel degli orrori di Reuma Park, dal quale diversi ospiti, secondo i racconti, non sono più usciti. Lì Aldo, Giovanni e Giacomo vivono un allucinante viaggio nel passato, nel quale rivivono le esperienze della loro gioventù e soprattutto si ritrovano di fronte tutti gli assurdi personaggi che hanno contraddistinto la loro carriera di comici. Alla fine i tre riescono a fuggire passando per i Navigli, dove vengono raggiunti da Ludmilla, che confessa il suo amore per Giovanni e mostra di aver indossato sempre un costume, che rivela dunque come dietro l’implacabile e muscoloso “donnone” ci fosse un’elegante donna di mezza età. I quattro decidono dunque di fuggire insieme, salpando con la barca verso Rio de Janeiro partendo dai Navigli.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA