SAL DA VINCI/ Video, “Renato Zero mi ha regalato la sua inesauribile arte” (Domenica In)

- Morgan K. Barraco

Sal Da Vinci si esibisce nel salotto di Domenica In rendendo omaggio a Pino Daniele con il brano Napule è. Oggi 6 gennaio 2018

sal da vinci franco  ricciardi andrea sannino domenica in
Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino a Domenica In

Sal Da Vinci riporta la musica nello studio di Domenica In esibendosi con un brano nato da un’idea di Renato Zero, Nanà. “Renato mi ha regalato la sua inesauribile arte – ricorda il cantante nel salotto di Mara Venier – ha voluto dedicare questa lettera d’amore a Napoli”. L’artista conferma inoltre che la città descritta dai versi del suo brano “è una Napoli raccontata con il cuore del passato, ma con la testa della modernità, è una Napoli che reagisce, a testa alta (…) e ho voluto coinvolgere due grandissimi artisti, Franco Ricciardi e Andrea Sannino”. “Che Emozione”, chiosa la conduttrice tra gli applausi dei presenti. Dopo essersi esibito con alcuni fra i classici più amati della musica napoletana come Reginella, Sal Da Vinci rende omaggio a un altro grande protagonista della musica italiana, Pino Daniele, che viene ricordato con uno dei suoi brani più amati di sempre: Napule è. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il nuovo brano

Sal Da Vinci

sarà protagonista di Domenica In, oggi 6 gennaio 2018, tra gli ospiti dello studio di Mara Venier. Il Natale si è concluso con Sal Da Vinci ed uno dei suoi grandi concerti, che hanno contribuito a rendere più musicale la grande festa, attesa sia dai grandi che dai più piccoli. E si continua sulla scia della sua voce anche nel nuovo anno, grazie a diversi appuntamenti dal vivo e non solo. Continua intanto il concerto Sinfonie in Sal Maggiore, Christmas Edition come sottolinea sui social il cantante, di ritorno al Teatro Cilea con la sua voce e musica. Nei giorni scorsi, il cantante ha annunciato inoltre il debutto nei digital store del singolo Nanà, scritto con Maurizio Fabrizio e Renato Zero, ma interpretato al fianco di Franco Ricciardi e Andrea Sannino e con una featurette dei Neri per Caso. “Sarebbe una bella idea vedere il trio a Sanremo”, commenta un’ammiratrice applaudendo alla canzone appena ascoltata. Tanti infatti credono che i tre artisti avrebbero potuto proporre il brano per partecipare alla kermesse dell’Ariston, come si può leggere grazie ai commenti su Instagram. Clicca qui per vedere la foto di Sal Da Vinci.

Sal Da Vinci, Domenica In: tra i protagonisti del Capodanno 2019

Sal Da Vinci è stato uno dei protagonisti del Capodanno appena concluso e continua ad essere uno degli artisti in primo piano in questo gennaio 2019 ancora da scoprire. Lo dimostra la presenza del cantante al concertone napoletano, per uno spettacolo promosso a partire dalla mezzanotte. Il tutto grazie ai suoi più grandi successi. “Resterai per sempre quel ricordo di quell’amore e di quella musica”, ha scritto Da Vinci in questi giorni sui social, facendosi immortalare in uno scatto al fianco di un murales dedicato a Pino Daniele. Un ricordo che rimane immortale e nel cuore dell’artista, che grazie al tributo presente nel Vico dei Panettieri di Napoli, ha deciso di ricordare il collega scomparso. Clicca qui per vedere la foto di Sal Da Vinci. Intanto gli ammiratori del cantante attendono di poter assistere alla sua esibizione a Domenica In sulle note della sua nuova Nanà, che presenterà per la prima volta in televisione grazie all’invito di Mara Venier. L’annuncio è stato dato già lo scorso 15 dicembre, quando Sal e la conduttrice si sono incontrati negli studios romani per registrare la puntata speciale. “Una lettera d’amore che Renato [Zero, ndr] ha fortemente voluto scrivere per la nostra città”, ha sottolineato in un post l’artista partenopeo.

Ecco Nanà

Nel ricordo di Pino Daniele

Il video dal concertone di Capodanno



© RIPRODUZIONE RISERVATA