Silvan/ Video: “Sin da piccolo intrattenevo le persone per ore con la magia” (Domenica In)

Silvan a Domenica In: “Sin da piccolo intrattenevo le persone per ore con la magia”. I suoi primi passi, la reazione dei suoi genitori e la strada che l’ha condotto al successo

06.01.2019, agg. alle 19:41 - Morgan K. Barraco
Mago Silvan a Domenica In

Il Mago Silvan ha portato un po’ di magia a Domenica In, ma dopo la sua esibizione ha fatto una chiacchierata con Mara Venier. Il mago ha raccontato i suoi inizi, nei quali ha dovuto fare i conti con la diffidenza dei suoi genitori. «A 11 anni ho intrattenuto persone per quattro ore e mezza di fila con i miei giochi di prestigio», ha raccontato ad esempio. L’intervista comunque è stata caratterizzata dai ricordi condivisi di Mara Venier e Silvan, ma soprattutto dai diversi trucchi di magia del mago. Dalle parole dell’artista si è capito quanto Silvan sia molto legato alla sua famiglia, ma soprattutto l’assoluta ammirazione per suo padre, che lui molte volte ha provato a imitare. Sui social nel frattempo è partito il dibattito tra chi ha criticato la scelta di invitare ospiti avanti con l’età, come appunto Silvan (c’è chi addirittura parla di «sagra del vecchiume»), e chi invece apprezza la forma del mago. (agg. di Silvana Palazzo)

“Magia? Mio padre mi portò dallo psicologo”

Non ha dubbi Mago Silvan, che a Domenica In, dopo aver portato in scena due dei suoi spettacoli di magia, rivela che “in alcune circostanze possiamo trasmettere il nostro pensiero”. Il celebre illusionista ripercorre infatti il suo primo incontro con la magia, quando da bambino, nel corso di uno spettacolo, fu scelto quasi casualmente da un mago per partecipare al suo trucco. Gli errori del protagonista – e le risate scatenate dalla sua scarsa voglia di fingersi suo complice – sono uno dei ricordi più indelebili della sua vita, ma ricorda soprattutto che, da quel momento, ogni cosa per lui è cambiata. “Ero impazzito – ammette il celebre mago nel salotto di Mara Venier – mio padre mi vedeva tutti i giorni nella mia stanzetta chiusa a chiave, pensò che qualche rotella non funzionasse e mi portò dallo psichiatra”. Dopo aver raccolto la sua testimonianza, per lui il messaggio di affetto di Mara Venier: “Ti stimo immensamente, ho la fortuna di esserti amica”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Silvan protagonista in tv

Silvan sarà ospite oggi, 6 gennaio 2018, di Rai Uno nel programma Domenica In. Il mago è sempre più protagonista della televisione di oggi, forte delle tante apparizioni nelle più disparate trasmissioni televisive. Il celebre Mago e artista della prestidigitazione è diventato anche il volto scelto dalla Fox per i suoi contenuti seriali. Una veste inedita che ha visto Silvan parlare della magia delle serie tv grazie a diversi numeri di magia che continuano a lasciare a bocca aperta il pubblico mondiale. Una Befana speciale per i telespettatori dell’emittente pubblica, che potranno assistere di certo ad uno dei suoi celebri giochi ed ascoltare qualcuno dei suoi aneddoti. Da non dimenticare alcune ospitate che sono rimaste nella storia, proprio grazie allo studio del programma. Era il 2009 quando Silvan si è esibito nel suo numero di levitazione, anche se alla fine le luci si sono accese più che altro su una frase che l’illusionista ha detto su Silvio Berlusconi. Con ironia e delicatezza, ricorda il Giornale, all’epoca Silvan ha accennato alla possibilità di prestare la sua bacchetta magica all’ex Premier. Parole che hanno duramente colpito la conduttrice Lorena Bianchetti, che ha spezzato l’applauso dei presenti per il Mago per cercare di recuperare il possibile scivolone.

Clicca qui per i numeri da Mago

Mago Silvan, Domenica In: lo spettacolo al Teatro Goldoni di Venezia

Il mese di dicembre è stato ancora più magico grazie a Silvan, ospite oggi 6 gennaio di Domenica In, così come lo sarà quello di gennaio appena iniziato. L’anno si è concluso con lo spettacolo dal vivo che il Mago ha promosso al Teatro Goldoni di Venezia, proponendo giochi di prestigio ed illusioni sempre freschi, nonostante i sessant’anni di onorata carriera nell’ambiente. Si festeggia ancora alla grande l’ampio spazio che La vita in diretta ha dedicato a Silvan ed alla sua magia proprio in occasione della prima puntata del 2019, andata in onda lo scorso 2 gennaio. Catturando lo sguardo di più di 2 milioni di telespettatori, l’illusionista non ha regalato solo un’atmosfera magica al pubblico da casa, ma ha anche contribuito a registrare il picco d’ascolto più alto nella storia della trasmissione di Rai 1. Dopo essere stato introdotto con un servizio tratto dall’archivio dell’emittente nazionale, Silvan ha aperto le danze con un numero faraonico: il capovolgimento in diretta di un’assistente, bloccata all’interno di una struttura che rievoca i sarcofagi egizi.

I numeri da Mago



© RIPRODUZIONE RISERVATA