CHIARA PIA AURORA E’ SOFIA/ Ottima prima prova da attrice per la 18enne di Trani (La compagnia del cigno)

Chiara Pia Aurora è una delle protagoniste della nuova serie “La compagnia del cigno” in onda da lunedì 7 gennaio in prima serata su Rai1

07.01.2019, agg. alle 22:45 - Emanuele Ambrosio
Chiara Pia Aurora è Sofia ne La compagnia del cigno

Chiara Pia Aurora è Sara ne “La compagnia del Cigno”. Al suo debutto come attrice, Chiara Pia ha dimostrato grandi capacità interpretative riuscendo a cogliere in pieno le ansie e le debolezze di Sofia, una delle giovani allieve del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. La 18enne di Trani, infatti, ha dovuto raccontare ed interpretare un personaggio che vive grandi difficoltà nell’accettare il suo aspetto fisico. In una società che basa tutto sulle apparenze, Sofia si ritrova a dover sopravvivere non solo alle risatine delle compagne, ma anche all’amore non corrisposto che prova per il nuovo arrivato Matteo. Emblematica la scena che vede la violoncellista sulla sfondo della Madonnina del Duomo di Milano intenta a suonare la celebre hit “True Colors” di Cindy Lauper per scacciare via tutti i cattivi pensieri ritrovando così nella musica la sua grande forza per andare avanti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chiara Pia Aurora ne La compagnia del cigno

Chiara Pia Aurora è tra i sette giovani protagonisti della serie “La compagnia del cigno” in onda da lunedì 7 gennaio 2019 in prima serata su Raiuno. La nuova fiction scritta da Ivan Cotroneo racconta la storia di sette ragazzi tra i 15 e 18 anni che studiano presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Le loro storie si intrecciano con quelle dei protagonisti principali interpretati da: Anna Valli, Alessio Boni nel ruolo del Maestro Luca Marioni, Alessandro Roja, Claudia Potenza, Giorgio Pasotti, Rocco Tanica, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Marco Bocci e la speciale partecipazione di Giovanna Mezzogiorno. Un cast davvero straordinario per una delle fiction più attese del nuovo anno, che si preannuncia non solo imperdibile, ma anche destinata ad emozionare i telespettatori di Raiuno. Tra i giovani protagonisti c’è anche Chiara Pia Aurora, la 18enne di Trani che interpreta Sofia.

Chi è Chiara Pia Aurora

Classe 2001, Chiara Pia Aurora è nata a Trani. Si avvicina alla musica quasi per caso e grazie all’intuizione del mastro delle scuole medie musicali che la sprona a frequentare il Conservatorio. Poco dopo aver conseguito la licenza media, Chiara si iscrive al liceo socio psico pedagogico. Nel suo futuro la 18 enne di Trani sta valutando una possibile rivoluzione nella sua vita visto che l’esperienza come “attrice” le ha fatto scoprire un mondo che l’affascina e tanto. “Ho scoperto un mondo – ha raccontato Chiara -, in cui c’è spazio non solo per la musica, ma anche la recitazione. Sapermi partecipe di una cosa tanto più grande di me è emozionante, e spero che questo connubio musica-recitazione piaccia, emozioni e, magari, rientri nel mio futuro”. A Monopoli, Chiara Aurora è nella classe di violoncello del Maestro Marcello Forte. Al momento frequenta il quarto anno del Liceo delle scienze umane Francesco De Sanctis. “La compagnia del cigno” è il suo debutto come attrice.

Chiara Pia Aurora interpreta Sofia ne La compagnia del cigno

Chiara Pia Aurore ne “La compagnia del cigno” interpreta il personaggio di Sofia, una ragazza robusta che studia violoncello. Questa sua “fisicità” è stata più volta causa di bullismo, anche se la famiglia ci ha sempre scherzato su chiamandola “polpetta” e “scheggia”. L’arrivo di Matteo al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano cambierà radicalmente la sua vita: Sofia se ne innamora perdutamente, non ricambiata. Per fortuna troverà conforto ed aiuto nella musica, la sua ancora di salvezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA