Leonardo Mazzarotto è Matteo/ Esordio da attore, l’invito su Instagram: “Non mancate” (La Compagnia del Cigno)

Leonardo Mazzarotto è uno dei giovani protagonisti della nuova serie “La compagnia del cigno” in onda da lunedì 7 gennaio in prima serata su Rai1

07.01.2019, agg. il 08.01.2019 alle 21:42 - Emanuele Ambrosio
Leonardo Mazzarotto

Leonardo Mazzarotto è Matteo nella serie tv La Compagnia del Cigno, che torna stasera con gli episodi 3 e 4 su Rai Uno in prima tv. A ricordare l’appuntamento è lo stesso Leonardo che ha pubblicato una foto di anticipazioni su Instagram, dove ha commentato: “Stasera non perdete gli episodi 3 e 4 de La Compagnia del cigno. Su Rai 1 alle 21.25“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Proprio da questo post possiamo vedere come il pubblico dimostra grandissimo attaccamento nei confronti del giovane ragazzo che ha dimostrato di essere molto ben calato nei panni di Matteo un ragazzo di 17 anni  rimasto molto segnato dal terribile terremoto di Amatrice dove ha perso nell’agosto del 2016 sua madre. Questa gli si presenterà sotto forma di una visione per potergli raccontare le sue impressioni su diverse importanti situazioni. Vedremo cosa accadrà durante la puntata di stasera appena iniziata su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)

Debutto superato a pieni voti

Ha conquistato il pubblico Leonardo Mazzarotto, Matteo ne La Compagnia del Cigno, la fiction di Rai Uno che ieri ha registrato un grandissimo successo di ascolti in cui il giovane interpreta un ragazzo di 17 anni rimasto profondamente segnato dal terremoto che ha distrutto Amatrice nell’agosto 2016 e nel quale ha perso la mamma, che gli si ripresenta sporadicamente sotto forma di visione. La dolcezza del personaggio interpretato da Leonardo Mazzarotto ha colpito numerosissime fan, soprattutto giovani, che hanno apprezzato il lato del tenero del ragazzo arrivato a Milano per inseguire il suo sogno di musica e alle prese con le difficoltà che un terremoto devastante come quello del Centro Italia può comportare in aggiunta a quelle di inserirsi in un nuovo gruppo di amici. Leonardo Mazzarotto sembra aver così superato a pieni voti il debutto su Rai Uno da attore? Andrà allo stesso modo anche questa sera? (agg. di Dario D’Angelo)

Leonardo Mazzarotto, “dinamiche divertenti”

Leonardo Mazzarotto non ha deluso le aspettative alla sua prima prove da attore ne La compagnia del cigno. Il giovane musicista, infatti, si è calato perfettamente nel ruolo di Matteo, un ragazzo fragile e sensibile che nasconde ancora dentro di sé i segni del terremoto che nel 2016 ha colpito al cuore la cittadina di Amatrice. Un evento tragico che il ragazzo non ha ancora superato e che spesso ha il sopravvento sulle sue emozioni. “Il mio personaggio è Matteo, 17 anni e viene da Amatrice” – ha raccontato durante un’intervista alla Rai il giovanissimo musicista. “Dopo il trauma del terremoto si sposta a Milano per avere la possibilità di continuare a studiare il violino che è la sua passione. In un certo senso è divertente vedere come nella vita reale di noi sette, della nostra amicizia, spesso si riscontrano delle dinamiche che esistono anche nella storia, nella compagnia del cigno” ha sottolineato Leonardo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Leonardo Mazzarotto ne La compagnia del Cigno

Leonardo Mazzarotto è uno dei giovani protagonisti della nuovissima serie “La compagnia del cigno“. Da lunedì 7 gennaio 2019 andrà in onda su Rai1 la nuova fiction presentata come “un racconto di formazione epico che parla di un gruppo di ragazzi, fra i 15 e i 18 anni, nel transito che li prepara al futuro di fronte a due sfide: mettere alla prova il talento e imparare che si vince insieme” da parte di Eleonora Adreatta, direttore di Rai Fiction. Una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo in cui recitano sette giovanissimi musicisti, di cui cinque alla prima prova come attori. Tra questi c’è anche Leonardo Mazzarotto che si è ritrovato a condividere il set con attori del calibro di Alessio Boni, Anna Valle, Marco Bocci, Giovanna Mezzogiorno e tanti altri.

Chi è Leonardo Mazzarotto

Classe 1998, Leonardo Mazzarotto è nato il 9 dicembre a Roma. A soli sei anni comincia a scrivere poesie, una passione che lo porta nel 2012 a vincere il secondo premio durante il concorso “La fantasia può aiutare” presso il Liceo Classico E. Montale di Roma. Seguono diversi concorsi letterari tra cui: “Ogni nota una goccia di cristallo: orizzonti di musica nella mia vita”, “Ossi di Seppia”, “Città di Foligno” e “L’Arte in Versi”. Oltre alla poesia, Leonardo è un grandissimo appassionato di musica, in particolare di violino. Diversi i concorsi musicali a cui ha partecipato: il concorso musicale nazionale “G. Visconti”, il concorso musicale nazionale “Città di Campagnano” e il concorso musicale internazionale “Città di Tarquinia”. Non solo, in giovanissima età viene scelto per suonare nell’orchestra giovanile dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con cui si è esibito a Roma, Firenze, Bologna e Napoli. Presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma ha conseguito il diploma in violino. La partecipazione alla serie “La compagnia del cigno” è la prima esperienza come attore.

Leonardo Mazzarotto interpreta Matteo

Leonardo Mazzarotto nelle serie “La compagnia del cigno” interpreta il personaggio di Matteo. Il ragazzo ha 17 anni e proviene da Amatrice, la città colpita dal terremoto. Matteo arriva al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ad anno già iniziato, ma da subito si scontra con il Marioni che, consapevole del grande talento del ragazzo, vuole incoraggiarlo a recuperare il tempo perduto. “Suono e studio il violino da circa dieci anni e la musica da subito è stata tutto per me, ma sin da prima di studiare il violino. Il personaggio di Matteo ha delle cose che sono molto simili a me come persona e delle altre che chiaramente sono divergenti. In comune inutile dire che abbiamo la passione per la musica, una passione che nel caso del personaggio in particolare lo aiuta e gli permette di superare delle ferite molto profonde” ha raccontato Leonardo a RaiPlay.

La foto di Leonardo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera non perdete gli episodi 3 e 4 de @lacompagniadelcigno Su @rai1official alle 21:25! #lacompagniadelcigno 🎻

Un post condiviso da Leonardo Mazzarotto (@leonardo_mazzarotto) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA