TITANIC, PRIMA PARTE SU CANALE 5/ Streaming video del film diretto da James Cameron (oggi, 7 gennaio 2019)

Titanic – Prima Parte, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 7 gennaio 2019. Nel cast: Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, alla regia James Cameron. Il dettaglio.

07.01.2019, agg. alle 19:20 - Cinzia Costa
Titanic
Titanic, una scena del film

Il film “Titanic” ha sbancato gli Oscar 1998 con 11 vittorie su 14 nomination. Tra le statuette conquistate, anche quella per il Migliore Film. A salire sul palco i due produttori Jon Landau e James Cameron, anche regista: “Non so recitare e non so comporre e non so fare effetti visivi, quindi suppongo sia per questo che faccio il produttore… Voglio ringraziare il nostro cast incredibile, non saremmo qui senza di voi”. Infine ha ringraziato il suo collega: “Non saremmo qui senza un incredibile sceneggiatore che ha scritto una sceneggiatura fantastica, Jim Cameron”. Dopo Landau, ha preso la parola Cameron: “Siamo qui stasera per celebrare la magia dei film. E sono grato ogni giorno per essere parte di quella magia. E stasera è stata una grande festa per noi”. Il regista ha poi voluto ricordare la tragedia del 1912 in cui persero la vita 1.500 persone: “Il messaggio di “Titanic”, naturalmente, è che se la grande nave può affondare, l’impensabile può accadere, il futuro è inconoscibile, l’unica cosa che possediamo veramente è oggi. La vita è preziosa”. Il film “Titanic”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.35 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Grande appuntamento su Canale 5 questa sera, che vede dalle ore 21,35 la prima parte del kolossal Titanic, film del 1997  diretto da James Cameron. La pellicola è però ambientata nell’America del 1912 dove due giovani di classi sociali diverse si innamorano a bordo di un transatlantico destinato ad affondare prima di arrivare a destinazione. I protagonisti sono stati interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il primo ha conquistato il suo primo Premio Oscar nel 2016 grazie a Revenant – Redivivo, dopo aver sfiorato l’ambita statuetta in altre quattro occasioni. La seconda ha a sua volta vinto l’Oscar nel 2009 per The Reader – A voce alta, su un totale di sette nomination. La coppia è entrata a pieno titolo nella storia del cinema proprio grazie a tale interpretazione e i due sono rimasti sempre buoni amici. La distribuzione in Italia è stata curata dalla 20th Century Fox, che si è occupata della produzione insieme alla Paramount Pictures e alla Lightstorm Entertainment. Titanic è il film dal secondo incasso della storia del cinema dopo Avatar, con un totale di poco meno di 2,2 miliardi di dollari complessivi. I risultati furono straordinari anche in Italia. Su un totale di 14 nomination ai Premi Oscar, il film riuscì a conquistarne ben 11 in un record condiviso anche con Ben Hur e, in seguito, con Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Nel 2011, è stata diffusa un’innovativa versione in 3D che da sola ha riscosso circa 350 milioni di dollari. Non ci resta che augurarvi buona visione su Canale 5 con la prima parte del film che viene mandata in onda questa sera dalle 21,35.

NEL CAST ANCHE KATE WINSLET

Titanic, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 21,35. Nella prima serata televisiva di questo lunedì 7 gennaio 2019, il palinsesto Mediaset ha scelto per Canale 5 di mandare in onda la prima parte di un autentico capolavoro della storia del cinema, ovvero, Titanic, risalente ormai al 1997 e prodotto negli Stati Uniti. Il kolossal è stato diretto da James Cameron, che ne ha curato anche soggetto e sceneggiatura e può vantare ben tre Premi Oscar e quattro Golden Globe, tutti grazie a questo film e all’altro suo titolo principale Avatar. I protagonisti principali sono i celeberrimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Il cast è completato da Billy Zane, Gloria Stuart, Kathy Bates, Frances Fisher e Victor Garber. Ma adesso vi lasciamo gustare la trama del film nel dettaglio.

TITANIC, LA PRIMA PARTE DEL FILM

La trama di Titanic si apre nel 1996, quando un ritrovamento del relitto della nave RMS Titanic fa in modo che un’anziana signora di nome Rose si riconosca in un ritratto di una ragazza nuda, realizzato il 14 aprile 1912 il giorno prima del naufragio. La donna racconta così la storia della tragedia. Nel 1912, Rose si imbarca sul transatlantico partendo da Southampton con sua madre e l’antipatico fidanzato Cal. Tenta il suicidio, ma viene salvata dal giovane artista giramondo Jack. Cal ringrazia quest’ultimo e regala un diamante di fidanzamento a Rose, che nel frattempo si affeziona sempre più a Jack fino ad innamorarsene. Il giovane rifiuta la ricchezza e il lusso e invita Rose a trascorrere una serata all’insegna del ballo. I due dichiarano il loro rispettivo amore e vengono scoperti, progettando una fuga all’arrivo in America. Nel frattempo, le vedette della nave si rendono conto della presenza di un iceberg, ma è troppo tardi per schivarlo e dopo un tentativo disperato di richiesta di soccorso, la nave inizia progressivamente ad affondare. Rose va a liberare Jack da una precedente prigionia e i due sfuggono ai colpi di pistola di Cal, per poi cercare di mettersi in salvo…. La seconda parte del film verrà trasmessa l’8 di gennaio sulla stessa rete.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA