FRANCESCO CHIOFALO, TUMORE AL CERVELLO/ I fan sconvolti fanno il tifo per lui

Francesco Chiofalo, Lenticchio, ieri pomeriggio alle 18.00 è stato ricoverato all’Ospedale San Camillo di Roma. L’operazione di asportazione del tumore avverrà domani

08.01.2019, agg. alle 16:21 - Camilla Rosa Alice Catalano
Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo (Instagram)

Francesco Chiofalo sarà operato per un tumore al cervello domani all’Ospedale San Camillo di Roma. I suoi fan sono letteralmente sconvolti e pronti a partecipare attivamente per mandare un messaggio di speranza al ragazzo. In molti chiedono sui social di avere notizie dai familiari quando Francesco sarà in sala operatoria. Non è da escludere che in molti possano recarsi proprio fuori dal San Camillo, noto ospedale romano che si trova sulla Gianicolense alle porte del quartiere di Monteverde. Lo stesso Francesco Chiofalo non ha fatto nulla per nascondere dove è stato ricoverato e un bel gesto nei suoi confronti potrebbe essere utile anche ad affrontare un delicato intervento nel giusto dei modi. Si parla di un’operazione che potrebbe durare attorno alle diciotto ore per rimuovere la massa tumorale posizionata in una zona davvero scomoda all’interno dell’encefalo del giovane ex volto di Temptation Island. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ricoverato per l’asportazione del tumore al cervello: lo operano domani

Era qualche giorno prima di Natale quando Francesco Chiofalo, ex volto di Temptation Island e Temptation Island Vip, decise di prendere in mano il suo cellulare, riprendersi e raccontare il terribile incubo in cui si trovava. Francesco o “Lenticchio” come tutti simpaticamente lo chiamano dopo la sua prima apparizione televisiva ha spiegato alla sua cerchia di seguaci di aver scoperto, per pura casualità, di avere una grande massa tumorale nel cervello. “Oggi lunedì 7 gennaio 2018 alle ore 18.00 mi hanno ricoverato al centro di neurochirurgia dell’Ospedale San Camillo di Roma”, ha scritto oggi Chiofalo durante una storia di Instagram dove si riprende camminare per il corridoio dell’ospedale. “Nella giornata di domani mi sottoporrò ad ulteriori analisi e controlli pre-operatori. Salvo imprevisti, dopo domani, mercoledì 9, è previsto il mio intervento di asportazione chirurgica al cervello del tumore”.

Franecsco Chiofalo, andrà tutto bene

Dopo la sua rivelazione il supporto dei fan non è mai mancato, ecco perché Francesco Chiofalo ha deciso di tenere aggiornate le sue condizioni di salute, questo il motivo per cui ha deciso di continuare ad aggiornare il suo profilo di Instagram. Dopo il terribile racconto Francesco aveva ringraziato tutti e prima di sottoporsi al lunghissimo intervento ha deciso di raccontare la sua storia, piccole pillole alla volta, ai suoi seguaci. Nei video pubblicati Francesco ha deciso di non mostrare il suo volto, di non parlare, ma di lasciare spazio alle parole scritte e alle immagini dell’ospedale. Chiofalo è spaventato dalla lunga operazione che dovrà subire, già prima di Natale aveva raccontato delle disabilità che potrà incontrare una volta uscito dalla sala operatoria e per augurarsi buona fortuna si è tatuato, sul polso, una frase di buon auspicio: “Andrà tutto bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA