Rita Forte a Vieni da me/ “Ho avuto un tumore, ma sono qui. Io e Raniero innamorati dopo 30 anni…”

Rita Forte, attraverso le canzoni, ripercorre tutta la sua vita a Vieni da me ricordando il dolore per il tumore e l’incidente e la gioia per l’amore con Raniero.

08.01.2019 - Stella Dibenedetto
Rita Forte a Vieni da me

Puntata emozionante quella odierna per il pubblico di Vieni da me. Dopo aver intervistato Gigi Marzullo che ha parlato del dolore per la morte della madre e del fratello, Caterina Balivo ha raccolto le dichiarazioni di Rita Forte. Nonostante sia sempre sorridente, l’artista nasconde all’interno del suo cuore tanti momenti dolorosi che è riuscita a superare e che oggi racconta con estrema tranquillità. All’età di 7 anni, Rita Forte perde suo padre, il perno della sua famiglia: “è morto per un incidente stradale. Siamo rimaste io e mia madre che è stata una donna straordinaria e ha fatto di tutto per farmi studiare”, racconta la Forte che, oltre a coltivare la passione per la musica, è riuscita anche a laurearsi. Dopo aver ottenuto il successo, la vita ha fermato Rita Forte: prima un tumore al seno e poi un gravissimo incidente: “mi dissero che non avrei mai camminato come prima. Mia madre, anche se non stava bene, veniva a trovarmi tutti i giorni”, ricorda Rita che svela di avere molto fede e di pregare tanto. Dopo tanto dolore, però, la vita torna a sorridere a Rita Forte che, non solo è tornata a fare quello che ama di più ovvero lavorare in teatro, ma ha anche trovato l’amore.

RITA FORTE: “MI SONO INNAMORATA DI RANIERO DOPO 30 ANNI DALLA PRIMA VOLTA”

Con l’argomento amore, Rita Forte torna a sorridere. L’artista, infatti, racconta a Caterina Balivo di vivere un amore bello e importante, di quelli che, come canta Antonello Venditti, fanno dei giri immensi e poi ritornano. “Sto vivendo un amore da otto anni. Se non l’avessi vissuto a 16 anni, non l’avrei riconosciuto a 16 anni. E’ vero: certi amori non finiscono, anno dei giri immensi. Il nostro ha fatto un giro molto immenso. Ci siamo rivisti dopo 30 anni e ci siamo amati, riconosciuti subito come se fosse la prima volta” – racconta Rita Forte che poi aggiunge – “con il mio attuale compagno, Raniero, ci amiamo moltissimo ed è una cosa bella perchè è un amore reciproco”. Rita Forte, poi, svela di essere a teatro con lo spettacolo “Un’altra possibilità” che rappresenta la sua grande rivincita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA