Una Vita, Puntata serale/ Anticipazioni 8 gennaio: il sacrificio di Antonito

- Stella Dibenedetto

Una vita va in onda alle 22.30 su Rete 4: Samuel ripudia Blanca e Diego nella puntata serale mentre il ritorno di Arturo scatena il caos ad Acacias 38.

una vita
Una Vita - Foto Instagram

Antonito non ha alcuna intenzione di rinunciare alla storia con Lolita. Nonostante il padre non sia d’accordo con le scelte del figlio e sia furioso con lei per le scelte azzardate che hanno messo a rischio anche la stabilità economica della famiglia, Antonito è pronto a compiere il sacrificio. Con i vestiti da garzone di Martin, il fratello di Maria Luisa andrà a cercare lavoro. Sarà così assunto come stalliere, ma la sua permanenza nel mondo del lavoro durerà ben poco. Antonito, infatti, non reggerà le fatiche e sarà subito licenziato. Non contento, però, si metterà nuovamente alla ricerca di qualcosa e sarà assunto come spazzino. Tra Antonito e Lolita, dunque, tutto procede per il meglio. Il rapporto tra i due, dunque, li porterà a convolare a nozze? I fans della soap opera spagnola non aspettano altro. Antonito e Lolita, infatti, formano una delle coppie più amate di Una Vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ARTURO DENUNCIA RAMON

Il ritorno del colonnello Arturo Valverde ad Acacias 38 scatenerà il caos tra gli inquilini del famoso palazzo che si schiereranno in massa con Elvira, tornata dopo essere riuscita a scappare ai suoi aguzzini. Se Rosina si scaglierà contro Arturo parlando, però, un po’ troppo al punto da rivelargli dove si trovi sua figlia, Ramon farà molto di più. Dopo aver saputo dalla moglie di Liberto che Elvira è dai Palacios, il colonnello si presenterà a casa di Ramon e Trini per rivendicare i suoi diritti di padre. Ramon, però, a conoscenza di quanto accaduto dopo aver ascoltato i racconti di Maria Luisa, rifiuterà mandando via il colonnello. Quest’ultimo, però, non si darà per vinto e deciderà di adire le vie legali. Ramon, così, nonostante la giusta causa, sarà denunciato da Arturo. Cosa accadrà, dunque, ad Acacias 38? E, soprattutto, cosa rischia il marito di Trini? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRAVE MALORE PER SAMUEL

Puntata da non perdere quella di Una Vita in onda questa sera su Rete 4. Al centro della trama ci sarà il triangolo tra Samuel, Blanca e Diego. Samuel, dopo aver ripreso coscienza, ripudierà il fratello che lascerà l’ospedale in preda ai sensi di colpa. Pur essendosi ripreso, infatti, Samuel non è ancora fuori pericolo al punto che, dopo lo scontro con Diego e l’allontanamento di quest’ultimo, sarà colto da un altro grave malore. Stavolta, però, le condizioni di Samuel saranno in serio pericolo. Il dottore, infatti, comunicherà ad Ursula della necessità di sottoporre il giovane ad un delicato intervento chirurgico. Ursula, però, si opporrà, ma Diego, dopo che avrà scoperto tutto, deciderà di sacrificarsi per il bene del fratello chiedendo a Blanca di compiere un grandissimo sacrificio d’amore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI ARTURO CREA SCOMPIGLIO

A quanto pare Mediaset ci ha preso gusto e anche se la scorsa settimana gli ascolti non sono stati poi così esorbitanti, alla fine anche oggi Una Vita tornerà in coppia con Il Segreto a partire dalle 22.20 proprio su Rete4. Come sempre saranno tante le cose che succederà in via Acacias 38 ma la più sconvolgente sarà legata proprio al ritorno del colonnello. Si aprirà proprio oggi una nuova storyline che farà alzare dalla sedia i fan che hanno amato l’arrivo di Simon (l’amato Gonzalo/Martin de Il Segreto) e che in questi giorni si sono preoccupati per il suo possibile matrimonio con la folle Adela. Proprio il ritorno del colonnello in scena questa sera spianerà la strada anche al ritorno della figlia Adela che tutti hanno dato per morta in questi mesi. Quali saranno le rivelazioni in scena nella puntata serale di Una Vita e quali le novità? L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di oggi e poi nella “seconda serata” di Rete4. (Hedda Hopper)

DOPPIO APPUNTAMENTO OGGI CON LA SOAP

Dopo l’appuntamento di Natale, Una vita, torna in onda anche oggi, martedì 8 gennaio, alle 22.30 su Rate 4. Subito dopo la puntata settimanale serale de Il Segreto, il pubblico di Rete 4 potrà seguire le nuove avventure degli inquilini di Acacias 38. Al centro del nuovo appuntamento con la soap opera spagnola ci sarà Blanca, divisa tra Diego e Samuel con quest’ultimo che si riprenderà coscienza dopo aver rischiato la vita. Nel quartiere, poi, il ritorno del colonnello Arturo Valverde scatenerà il panico. Ad affrontarlo sarà prima Rosina e, successivamente tutti gli altri inquilini del palazzo, pronti a difendere Elvira, tornata dalla Turchia dove ha vissuto momenti terribili. Cosa accadrà, dunque, nella nuova puntata di Una vita? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

UNA VITA ANTICIPAZIONI: BLANCA E DIEGO SI SENTONO IN COLPA…

Blanca e Diego continuano a sentirsi in colpa per quanto accaduto a Samuel che, dopo aver scoperto il tradimento del fratello e della donna che ama, nel tentativo di colpire Diego, ha sbattuto violentemente la testa. Dopo aver ripreso coscienza, tutti tirano un sospiro di sollievo, ma di fronte al dottore, Samuel ripudia Diego e caccia violentemente Blanca dalla stanza d’ospedale. Affranta, la giovane non sa come risolvere la situazione. Come se non bastassa, Samuel perde nuovamente coscienza e il dottore spiega che per potersi salvare avrà diritto di un’operazione. Ursula, però, si oppone e Diego chiede a Blanca di sposare Samuel in modo da diventare la sua tutrice e autorizzare l’operazione. Cosa farà la giovane?

IL RITORNO DI ARTURO

Elvira, dopo aver vissuto momenti terribili in Turchia dove è stata costretta a sposare Simon Gayarre. Il colonnello, infatti, l’ha fatta rapire il giorno del suo matrimonio con Simon e portata in Turchia facendo credere a tutti che fosse morta. Elvira, però, è tornata il giorno del matrimonio di Simon e Adela. Nel quartiere, torna anche il colonnetto Arturo la cui presenza scatena il caos generale. Rosina, infatti, lo insulta e lo informa che ora Elvira si trova dai Palacios. Quando il collonnello si presenta da quest’ultimi, Ramon rifiuta di consegnarle la figlia. Il colonnello, così, decide di denunciarlo. Antonito, nel frattempo, cerca lavoro per riconquistare la fiducia del padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA