Ivan Cattaneo/ Scontro con Malgioglio? “Con lui non c’entro nulla!” (#CR4 La repubblica delle donne)

- Elisa Porcelluzzi

Ivan Cattaneo si esibirà sul palco di “#CR4 – La Repubblica delle donne”, nel nuovo appuntamento con il programma di Piero Chiambretti in prima serata su Rete 4.

ivan-cattaneo
Ivan Cattaneo

Con molta probabilità Ivan Cattaneo, oltre a parlare del Grande Fratello Vip, potrebbe anche confrontarsi con Cristiano Malgioglio. Il paroliere siciliano infatti, è ospite fisso del programma di Piero Chiambretti in onda su Rete4 nel prime time. Prima di entrare nella Casa, Cattaneo si era confidato tra le pagine del settimanale Spy, dichiarando di non volere fare paragoni con Queen Malgy: “Io con lui non c’entro un bel nulla. Lui nella casa è stato bravissimo, ma non si è fatto conoscere per quello che è realmente. Aveva sempre gli occhiali da sole e gli occhi, discorso medico a parte, sono lo specchio dell’anima. Anche Signorini, dallo studio, gli disse di far vedere a tutti la vipera che c’era in lui. Non ricorda che nella quinta edizione de L’Isola dei Famosi, dove io mi ritirai dopo 48 ore, lui uscì dopo pochissime puntate? Lì, sotto al sole e senza cibo, uscì il vero Malgioglio. Al Grande Fratello avrebbe potuto dare di più!”. Durante il GF Vip, Malgioglio ha avuto anche modo di entrare in Casa, per parlare con i concorrenti: ““Non imitarmi. Cerca di essere Ivan Cattaneo”, aveva ricordato Cristiano. Vedremo se questa sera daranno vita ad un nuovo scontro. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Scoop sulla coppia Monte-Salemi?

Ivan Cattaneo ospite questa sera di Piero Chiambretti, sarà il protagonista di una bella intervista a tutto tondo. Il poliedrico cantante, è tornato in pista proprio con la terza edizione del Grande Fratello Vip che gli ha riaperto le porte del mondo dello spettacolo. Nel corso della sua permanenza dentro la Casa più spiata d’Italia, ha avuto modo anche di “invaghirsi” di Francesco Monte, l’attuale fidanzato di Giulia Salemi. Secondo Ivan per esempio, Monte-Salemi sotto le coperte non si sarebbero solo limitati a grattini, baci a stampo e carezze ma sarebbero andati ben oltre. A questo punto, i telespettatori di #CR4, non vedono l’ora che inizi l’appuntamento di questa sera per scoprire se Cattaneo rivelerà altri piccanti retroscena sull’amatissima coppia di giovani. “L’amore al GF? È quasi impossibile farlo, ma secondo me qualcuno lo ha fatto. Chi? Non ne ho la certezza, ma credo che Francesco e Giulia l’abbiano fatto”, aveva spifferato il cantante tra le pagine di “Vero”. Stasera avrà modo di riferire altri dettagli utili? Non ci resta che attendere la nuova puntata de La Repubblica delle Donne in onda su Rete4 nella prima serata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ospite di Chiambretti

Questa sera, mercoledì 9 gennaio, Ivan Cattaneo sarà ospite di Piero Chiambretti nel nuovo appuntamento di “#CR4 – La Repubblica delle donne” in onda su Rete 4. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 3 si esibirà in una performance canora dei suoi successi. In una recente intervista a Rolling Stones, Ivan Cattaneo ha rivelato di aver “rischiato” di partecipare a un Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti: “Avevo scritto una canzone veramente bella: Madama Di Vento, che ho inserito nel mio nuovo album. È nata in una notte, a casa di Nanni Ricordi, c’erano lui e Fabrizio De Andrè ubriachi… avevo sfidato De Andrè dicendogli che avevo scritto La canzone di Marinella n°2. Però la protagonista, invece di essere una puttana, era una lesbica”. La canzone era piaciuta al conduttore di Rai 1: “La voleva assolutamente, però mi ha detto che voleva darla a Patty Pravo. Gli ho detto «Perché non vuoi me?». «Eh, tu non sei un personaggio televisivo al momento…». Insomma, mi ha rifiutato”, ha raccontato Cattaneo, che non ha mai partecipato alla kermesse musicale.

Tre reality show

La carriera di Ivan Cattaneo negli ultimi anni è strettamente legata ai reality. Nel 2004 ha partecipato a Music Farm, sostituendo Scialpi. L’anno dopo è stato conduttore del day-time e nella terza edizione opinionista con Loredana Berté: “È stato un colpo di fortuna perché mi ha dato tanta notorietà, ma la notorietà dei reality sono a doppio taglio. È popolarità senza professionalità, quindi bisogna sforzarsi perché la gente abbia anche un aggancio artistico alle cose”, ha raccontato Cattaneo sulle pagine di Rolling Stones. Nel 2007 ha fatto brevemente parte de L’isola dei famosi: “Sì, ma lì – a parte l’uragano che c’è stato e le controversie – sono partito un mese dopo, tante cose non collimavano, non avevo lo spirito per starci e me ne sono andato dopo 27 ore”. Infine la recente partecipazione all’ultima edizione del GF Vip: “Volevo portare Ivan Cattaneo uomo, con le mutande, che andava al gabinetto, un’immagine molto umana di me, molto terra-terra. E alla fine, con grande sofferenza, questa cosa è arrivata al pubblico”.

Uno show multimediale

Dopo la ventata di popolarità arrivata con la partecipazione al reality di Canale 5, Ivan Cattaneo si prepara a realizzare il suo show multimediale: “Ce l’ho nel cassetto, è già pronto, e vorrei farlo uscire tra marzo e aprile. Sarà un trait d’union tra tutti i miei linguaggi. La difficoltà è quella di avere una platea “intelligente” che ha più curiosità verso le cose artistiche”, ha svelato nella lunga intervista a Rolling Stones. In attesa che il progetto prenda corpo, il cantautore si divide tra partecipazioni televisivi e le sue pagine social su cui è molto attivo. I suoi fan potranno vederlo questa sera, a partire dalle 21,30, sul palco di “#CR4 – La Repubblica delle donne” in compagnia di Rita Pavone e gli altri ospiti di Piero Chiambretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA