DOMENICA IN SPECIALE SANREMO 2019/ Ospite Teresa De Santis, direttore di Rai1: “Tifavo per Mahmood”

- Valentina Gambino

Domenica In va in onda dall'Ariston: Mara Venier presenta gli artisti di Sanremo 2019, ma qualcuno dà forfait. Ecco tutti i dettagli

mara venier domenica in sanremo 2019 640x300 Mara Venier, Domenica In in diretta da Sanremo 2019

Direttore di Rai 1, Maria Teresa De Santis è stata ospite di Domenica In speciale Sanremo 2019 per parlare dell’edizione del Festival che si è appena conclusa. Tra le curiosità dei presenti, la possibilità che Claudio Baglioni possa tornare ancora una volta al timone della kermesse: “È un must della conferenza stampa – ha precisato l’ospite – ho detto che il prossimo anno saranno i 70 anni del Festival di Sanremo, 70 anni di quello che non è soltanto un festival […] dipenderà da Claudio, che quest’anno ha fatto una grandissima fatica, una scommessa delle scommesse, cioè rinnovarlo e portarlo avanti”. Proprio il fatto di aver vinto una nuova scommessa, conferma la De Santis, pone Baglioni in una situazione molto delicata: “questa cosa gli è riuscita talmente bene che quando si arriva alla fine di un percorso, pensare di doppiare è difficile”. Sui brani in gara, invece, non si esprime, ma conferma che il suo preferito era “Mahmood, ovviamente”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I protagonisti della kermesse

È tutto prontissimo per la Domenica In di Mara Venier in diretta da Sanremo. Ed infatti, proprio la conduttrice del programma domenicale, aprirà la sua 22esima puntata in onda sulla rete ammiraglia di Casa RAI, dalle 14 fino alle 18.45, dal Teatro Ariston. Come tradizione insegna, i 24 protagonisti della 69esima edizione della kermesse musicale più amata in Italia, si alterneranno nel salotto della conduttrice per esibirsi nuovamente. Durante tutto il pomeriggio, verranno riproposti in brani in gara, comprese le prime tre posizioni che sono state rispettivamente occupate da Il Volo (terzo posto), Ultimo (secondo posto) e Mahmood, vincitore con la sua “Soldi”. Dopo la fine di ogni esibizione, artista e conduttrice avranno modo di confrontarsi con il pubblico ma soprattutto con alcuni opinionisti e giornalisti esperti di musica. Con molta probabilità per esempio, si menzionerà l’episodio di ieri sera in sala stampa. Dopo la proclamazione del vincitore infatti, proprio Ultimo non è stato affatto carino nei confronti dei giornalisti, prendendosela non poco per averlo “gufato”.

Domenica In da Sanremo, anticipazioni e news

E se Ultimo crede ancora che una vittoria possa essere “gufata”, sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2019, salirà Serena Rossi, per ribadire ancora una volta, quanto le accuse di portare sfortuna, abbiano minato la straordinaria carriera della grande Mia Martini. L’attrice e cantante, sarà al fianco di Mara Venier per una intervista a tutto tondo, nell’attesa di vederla protagonista assoluta questo martedì sera, con la fiction TV dal titolo “Io sono Mia”, ispirata proprio alla vita privata e la carriera dell’indimenticabile Mia Martini. La Rossi è stata anche tra le ospiti del Festival. Dopo avere cantato dal vivo “Almeno tu nell’universo”, l’artista avrebbe anche dovuto recitare un monologo. A questo punto, tutti gli estimatori di Domenica In, sperano che la Venier possa darle questa preziosa occasione. Con molta probabilità, nel corso della puntata si avrà modo di commentare anche la conduzione di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, terzetto di mattatori di questo ultimo Festival.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie