Che Dio ci aiuti 5/ Anticipazioni 14 febbraio, video: nuovo inizio per Valentina?

- Stella Dibenedetto

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni quinta puntata 14 febbraio: Nico e Maria sempre più vicini mentre Azzurra si prepara a raccontare la verità ad Athos.

che dio ci aiuti 5 cast instagram
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

Le ragazze del convento degli Angeli Custodi continuano a non trovare pace. Se Ginevra sarà alle prese con Nico e Maria non saprà cosa fare della propria vita, Azzurra dovrà decidere se rivelare ad Athos che è il padre di Emma. Anche per Valentina, però, il momento complicato continua. Ad aiutarla, però, sarà la piccola Eugenia che, nonostante combatta da anni contro una malattia, non perde mai il suo sorriso. Per regalare alla bambina dei momenti di spensieratezza, Valentina ricomincerà a suonare la chitarra trovando l’input necessario per riprendere in mano la propria vita? Sarà l’inizio di un nuovo capitolo? Più serena rispetto al passato, Valentina potrebbe così concedere anche una nuova possibilità a suo rapporto con Gabriele che non ha mai smesso di amarla. Per la coppia, dunque, ci sarà finalmente un momento magico? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PROBLEMI DI VISTA PER NICO

Colpo di scena nella puntata odierna di Che Dio ci aiuti 5. Nico, dopo un bacio con Maria, perde improvvisamente la vista. Nel momento in cui Maria vorrebbe parlare con lui per capire i propri sentimenti, il giovane avvocato si ritrova a vivere un momento difficile. Ma cosa sarà accaduto a Nico? Sarà rimasto vittima di un incidente? Di fronte ai problemi di Nico, nonostante i problemi che ha con lui, Ginevra gli resterà accanto, ma il rapporto tra il giovane avvocato e Maria cresce sempre di più così come il feeling. I fans della fiction di Raiuno, nel frattempo, si dividono tra quelli che vorrebbero vedere Nico in coppia con Ginevra e quelli che, invece, sognano, l’inizio di una storia d’amore tra l’avvocato e Maria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO DI AZZURRA

La vita di Azzurra continua ad essere complicata. Dopo la morte di Guido e Davide, tornata al convento degli Angeli Custodi con la ferma intenzione di vendere tutto per rifarsi una vita lontano da un luogo ricco di ricordi, Azzurra si è ritrovata davanti Athos, il suo primo amore nonché padre di sua figlia. Il ritorno a casa di Emma manda a monte il desiderio di Azzurra di mantenere il segreto. Su consiglio di suor Angela, però, la vedova di Guido decide di raccontare tutta la verità ad Athos per dare la possibilità al suo primo amore, ma soprattutto a sua figlia, di conoscere il padre e avere un rapporto con lui. La confessione di Azzurra, però, causerà reazioni forti nei protagonisti. Athos riuscirà a perdonarla? E come reagirà Emma di fronte alla notizia? Per Azzurra, dunque, i problemi non sono ancora finiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTI A BALLANDO CON LE STELLE

Che Dio ci aiuti 5 torna in onda questa sera con un’importante novità per Suor Costanza (Valeria Fabrizi) che riceverà un’importante notizia da parte della nipote. Proprio il promo della nuova puntata pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 e della stessa fiction, va in scena quello che in America chiamano crossover ovvero l’incontro tra due programmi e toccherà a Suor Costanza sbarcare a Ballando con le stelle. Dall’annuncio alle prove con Suor Angela seduta in prima fila con il resto dell’allegra brigata il passo è breve ma questo momento si alternerà a quelli che sono i casi e gli intrecci che riguarda gli altri personaggi a cominciare da Azzurra che dovrà rivelare al suo ex la presenza di quella che è la loro figlia, la bambina nata dal loro rapporto. Come andrà a finire per Suor Costanza e per Azzurra dopo queste ultime rivelazioni? In attesa di scoprirlo, cliccate qui per vedere il video promo della quinta puntata di Che Dio ci aiuti 5.

LA FICTION TORNA DOPO LA PAUSA

Dopo la pausa per il Festival di Sanremo, oggi, giovedì 14 febbraio, in prima serata su Raiuno, va in onda Che Dio ci aiuti 5 con la quinta puntata. La fiction campione di ascolti con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi tra i protagonisti continua ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Nella puntata in onda oggi, le emozioni che regaleranno le ragazze del convento degli Angeli Custodi saranno tante. Azzurra sarà alle prese con il segreto di avere una figlia sedicenne che non conosce il padre mentre Valentina continuerà ad essere tormentata dal suo passato. Il triangolo formato da Maria, Nico e Ginevra, invece, darà vita a nuove dinamiche che porteranno il giovane avvocato ad interrogarsi sul sul futuro sentimentale. Cosa accadrà, dunque, nel dettaglio? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “BRUCO O FARFALLA”

Nel primo episodio dal titolo “Bruco o Farfalla”, Suor Angela incontra un medico con cui ha, inizialmente, degli scontri. Nel corso della conoscenza, i due scoprono di essere molto simili e, insieme, riescono a far tornare il sorriso alla piccola Eugenua che, da anni, sta combattendo contro la malattia. Proprio grazie ad Eugenia e alla sua positività, anche Valentina ritrova la gioia di vivere andando avanti e dimenticando tutto il suo passato. Nico e Ginevra, nel frattempo, non fanno altro che litigare e faticano a trovare un punto d’incontro. L’avvocato, così, in un momento di estrema fragilità, si avvicina pericolosamente a Maria. Suor Costanza, invece, sogna di partecipare a Ballando con le stelle e con l’aiuto delle sue ragazze sta per realizzare il suo desiderio. Azzurra, infine, vive momenti complicati perché non sa se confessare ad Athos che hanno una figlia che ha 16 anni e vive a Napoli.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI: “NON C’E’ PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL AMARE”

Nel secondo ed utimo episodio della quinta puntata di Che Dio ci aiuti 5 dal titolo “Non c’è peggior cieco di chi non vuol amare”, Suor Angela indaga su una giovane coppia di fidanzatini amici di Gabriele. Al convento degli Angeli Custodi, ne frattempo, torna Emma che decide di trascorrere del tempo con sua madre. Il ritorno della ragazzina crea scompiglio nella vita di Azzurra che non sa se rivelerà alla figlia l’identità di suo padre. Maria e Nico si sono baciati e Maria vorrebbe parlare con il giovane avvocato dell’accaduto, ma improvvisamente, Nico perde la vista ed è Ginevra a stargli accanto. Gabriele e Suor Costanza, infine, riescono a convincere Valentina a ricominciare a suonare la chitarra per la piccola Eugenia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA