SANREMO YOUNG 2019/ I concorrenti eliminati e quelli rimasti in gara (15 febbraio)

Sanremo Young 2019, diretta ed eliminati. La sfida più difficile è quella tra Eden e Maria Grazia Aschei, entrambi molto bravi

15.02.2019, agg. alle 23:53 - Stella Dibenedetto
Sanremo Young 2019
Sanremo Young 2019

SANREMO YOUNG, DIRETTA PRIMA PUNTATA

Tra Halien e Luigi Cascio la sfida viene vinta dal più piccolo Luigi. Prima dell’ultimo duello, Antonella Clerici torna a parlare con John Travolta e delle diverse donne con cui ha ballato sui set di alcuni suoi film, da Grease a Pulp Fiction. L’attore ha anche ballato con Lady Diana alla Casa Bianca e racconta il suo ricordo personale della principessa. Si arriva all’ultima sfida, che vede opporsi Leo Bono e Tecla Insolia. Un’altra volta, quindi, vediamo un ragazzo contro una ragazza. I due cantano “Non amarmi”, la canzone di Aleandro Baldi e Francesco Alotta. Viene premiata la ragazza. Oltre a lei la settimana prossima ritroveremo Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden e Luigi Cascio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA PROTESTA DELLA GIURIA

Il duello tra Giuseppe Ciccarese e Leo Cabid viene vinto dal primo, con ben nove punti a favore: solo Ruggeri non ha indicato lui. Si passa all’ottava sfida, che vede contrapposti Eden e Maria Grazia Aschei. Per la prima volta vediamo quindi un ragazzo contro una ragazza. I due si misurano con “Il mare calmo della sera”, la canzone che ha fatto scoprire all’Italia Andrea Bocelli proprio dal palco dell’Ariston.  La giuria si divide esattamente a metà perché non vorrebbe perdere uno due concorrenti e così tocca al maestro Diego Bassi scegliere chi eliminare e chi portare avanti nella gara. Alla fine ha la meglio Eden. Il penultimo duello vede Luigi Cascio contro Halien che cantano “L’essenziale” di Marco Mengoni. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA CLERICI SI VESTE DA TONY MANERO

Tra Maxi Urban e Michele Braganti ad avere la meglio è il primo concorrente. Si arriva a metà gara con il quinto duello, che vede opporsi due ragazze di nome Giovanna. Una di cognome fa Camastra, l’altra Perna. La sfida avviene sulle note di “A te” la hit di Jovanotti. Di poco si riesce a imporre Giovanna Camastra. Dopo la pausa pubblicitaria, Antonella Clerici veste i panni di Tony Manero per un balletto sulle note di Stayin’ Alive. Il sesto duello vede opporsi Kimono e Aurora, sulle note di “Quando finisce un amore”: a spuntarla è la ragazza che ha scelto il nome d’arte in onore del karate, che ama al pari del canto. La settima sfida è quella tra Giuseppe Ciccarese e Leo Cabid, che portano sul palco “Non mi avete fatto niente”, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro che ha vinto a Sanremo lo scorso anno. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

JOHN TRAVOLTA SI RACCONTA

Il secondo duello vede opporsi Clara Palmeri e Laura. Le due si misurano con “È tutto un attimo”, la canzone celebre di Anna Oxa. Le loro voci sono piuttosto potenti e il timbro di Clara è sicuramente particolare. Anche Noemi ne resta colpita. La vittoria della Palmeri è piuttosto netta, che quindi potrà andare avanti, mentre Laura è eliminata.  Dopo una pausa pubblicitaria, Antonella Clerici fa alcune domande a John Travolta, che racconta quanto supporto abbia ricevuto dai suoi genitori in gioventù. E anche di quanto sia stata importante, come riferimento, sua sorella Ellen, che cantava a Broadway. Arriva il momento di una nuova sfida: Marco Vinci contro Antonio Vaglica. I due ragazzi cantano “Laura non c’è”, la hit di Nek e ad arrivare la meglio è Antonio. Il quarto duello vede Maxi Urban contro Michele Braganti. I due suonano anche la chitarra e si accompagnano per “Pensieri e parole” di Lucio Battisti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE SFIDE DENTRO O FUORI

Su Rai 1 è cominciata la prima puntata di Sanremo Young, che ha il titolo speciale di “Dentro o fuori”. Infatti dei 20 concorrenti in gara ne resteranno solamente dieci. Dieci sfide testa a testa determineranno chi andrà avanti e chi invece sarà eliminato. John Travolta è l’ospite d’eccezione che fa il suo ingresso all’Ariston accolto da una standing ovation. Il primo duello vede contrapporsi Beatrice Zoco e Ilenia Cafagno. Le due ragazze cantano insieme sul palco sulle note di “Tra te e il mare”, la hit di Laura Pausini. I giudici si esprimono e alla fine raccoglie più voti Beatrice, che quindi può andare avanti nella gara. Ilenia, invece, deve tornare a casa, nonostante i tanti supporter che ha, visto che è di Ventimiglia. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I CONCORRENTI IN GARA

Sanremo Young vedrà salire sul palcoscenico del Teatro Ariston, una lista di 20 giovanissimi aspiranti cantanti. Ecco la lista a seguire: Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia. Per merito di questo programma musicale, potrete scoprirete le future promesse della musica italiana. Nel frattempo, se durante la settimana avrete piacere di rimanere aggiornati sugli sviluppi della competizione, potrete seguire lo show anche attraverso il suo portale web ufficiale: http://www.rai.it/sanremoyoung. Con il sito infatti, potrete rivedere le esibizioni in streaming ed anche vedere filmati inediti attraverso i canali social: da Instagram (@sanremoyoungrai), a Facebook (SanremoYoungRai). Inoltre, l’hashtag per commentare è: #sanremoyoung. Il programma dedicato alla musica è prodotto da Rai 1. Lo show è di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. La direzione artistica è affidata a Gianmarco Mazzi. Direzione Musicale a cura del Maestro Diego Basso. La scenografia è curata da Francesca Montinaro. La regia è invece diretta da Duccio Forzano. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TUTTE LE PROPOSTE TV DELLA SERATA

Antonella Clerici salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, per la prima puntata della seconda edizione del suo show. Al suo fianco troveremo John Travolta. Poi ci sarà tempo anche per Mahmood, attuale vincitore di Sanremo 2019 che si esibirà sulle note di “Soldi”. Nel frattempo, oltre a doversi scontrare con la scelta di Uomini e Donne, la conduttrice avrà anche altre proposte TV da tenere a bada. Ed infatti su Rai2, andrà in onda la prima puntata della prima stagione di Suburra, serie giallo thriller tutta italiana che su Netflix ha avuto enorme successo. Rai3 invece, offrirà il film commedia dal titolo “Benvenuto presidente!”, con Claudio Bisio reduce dalla conduzione di Sanremo, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone e Massimo Popolizio. Spazio per la cronaca nera su Rete4, con i nuovi casi di Quarto Grado. Film anche su Italia 1, con la pellicola d’azione dal titolo The Transporter. Su TV8 invece, la nuova puntata di Italia’s Got Talent, mentre sul Nove andrà in onda il film Qualunquemente. In ultimo su La7, il nuovo appuntamento con Propaganda Live. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BIGLIETTI SOLD OUT

Riparte con le migliori speranze la seconda edizione del talent show condotto da Antonella Clerici. Sanremo Young, aprirà i battenti da stasera, venerdì 15 febbraio 2019. Il programma si scontrerà con la prima puntata delle scelte serali di Uomini e Donne e quindi, la “battaglia” si presenta senza dubbio, molto interessante. Nel frattempo in quel di Sanremo, il turismo regna sovrano. Ed infatti, molti turisti francesi, sfruttando della chiusura delle scuole per due settimane, stanno fissando il week end nella città dei fiori per eccellenza. Secondo i dati emersi dagli organizzatori, l’Ariston anche per questo motivo, si sta preparando per un tutto esaurito davvero incredibile. Assorbiti i pacchetti di biglietti consegnati ai parenti dei 20 partecipanti, anche gli altri sono stati strappati senza eccessiva complessità. E, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, anche la seconda serata di venerdì prossimo starebbe andando verso un sold out quasi evidente. Questo fine settimana per l’Ariston, sarà di grandissimo fermento e musica, dopo la precedente edizione dei Big, che si è appena conclusa, si torna a sognare con le giovani voci del programma. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL TEEN TALENT DI RAI1

Il teen talent di Rai1 voluto da Antonella Clerici ci riporterà nelle atmosfere del Festival di Sanremo 2019 ma lasciando da parte la versione ingessata della kermesse e dando libero sfogo alla fantasia e all’allegria che solo i giovani cantanti possono mettere insieme. Tanti gli artisti in gara e tante le novità che promettono scintille a cominciare da John Travolta al fianco di Antonella Clerici e finendo a Noemi. La bella rossa sarà ancora a Sanremo proprio come membro della giuria del programma e proprio qualche ora fa ha voluto ricordare la sua presenza ai fan sui social parlando di ben cinque serate a cominciare da quella di questa sera. In particolare, sui social si legge: “La nostra #Noemi è nell’#Academy di #SanremoYoung, il teen talent condotto da @antoclerici Il programma, in diretta dal #TeatroAriston, andrà in onda dal 15 febbraio, per 5 appuntamenti live, alle 21:25 su @RaiUno”. I fan sono già pronti a rivederla in azione? Per lei c’è la possibilità di sedere in giuria anche a The Voice of Italy su Rai2? (Hedda Hopper)

LA GIURIA DEL PROGRAMMA

Dopo la settimana dedicata al Festival di Sanremo 2019, da oggi, venerdì 15 febbraio, il Teatro Ariston ospita la nuova edizione di Sanremo Young, in onda in prima serata su Raiuno. Padrona di casa sarà ancora una volta Antonella Clerici che avrà al suo fianco un divo di Hollywood, John Travolta, conduttore d’eccezione. Ospite della prima puntata di Sanremo Young sarà il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, Mahmood che regalerà ai ragazzi in gara e a pubblico un’esibizione sulle note della sua canzone “Soldi”. Quella di questa sera sarà la prima di cinque serate dedicate alla musica italiana e internazionale. Accanto allo spettacolo, ci sarà naturalmente la gara. I giovani cantanti selezionati che si esibiranno sul prestigioso palco del teatro Ariston saranno giudicati dall’Academy di SanremoYoung composta dai seguenti nomi: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia.

SANREMO JOUNG 2019: I CONCORRENTI

I protagonisti di Sanremo Young 2019 sono venti giovani talenti, provenienti da ogni parte d’Italia, ma tutti con un unico obiettivo: conquistare la finalissima del 15 marzo. A sfidarsi nel corso delle cinque serate saranno: Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia e Leo Cabid. Ogni esibizioni sarà accompagnata dalla musicadella SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso. Lo spettacolo sarà ancora più affascinante per le coreografie realizzate da Daniel Ezralow.

LA GARA

Nel corso delle cinque serate di Sanremo Young 2019, ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, si sfideranno in una gara ad eliminazione nel corso della quale si esibiranno sulle note dei più grandi successi del Festival di Sanremo. Questa sera, si esibiranno venti ragazzi selezionati tra più di 1000 giovani cantanti. Nelle serate successive, i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà determinata dai voti dell’Academy e del pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0). La novità della nuova edizione di Sanremo Young è la possibilità, per il vincitore, di partecipare di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Un motivo in più, dunque, per i concorrenti, di tirare fuori tutto il proprio talento per conquistare pubblico e giuria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA