Teresa Langella, la scelta/ Video, Andrea Dal Corso la respinge (Uomini e donne)

Oggi 15 febbraio su Canale 5 va in onda la scelta di Teresa Langella. Sarà Andrea Dal Corso o Antonio Moriconi? Sorprese a Uomini e Donne

15.02.2019, agg. il 16.02.2019 alle 00:41 - Anna Montesano
Teresa Langella
Teresa Langella

Niente lieto fine per Teresa Langella: Andrea Dal Corso, la sua scelta, le ha dato buca. L’ex tronista di Uomini e donne esce di scena delusa. “Mi sento stupida per quella cosa che ho detto”, spiega. Teresa, infatti, ha (quasi) affermato di amarlo. La poverina è in lacrime. Però ne è certa: “Non sono pentita. Mi sarei pentita se non avessi scelto lui”. Andrea ha preferito parlare con suo padre e non incontrarla affatto. Papà Alessandro ci aveva visto lungo: per sua figlia pensava ad Antonio, il più giovane e “genuino”. “Ti ho visto molto proiettato su te stesso”, lo critica. “In compenso, meglio dire di no subito che dire sì e poi ognuno pensa ai fatti suoi”. Andrea non ha proprio dubbi: “Ognuno di noi ha questa bilancia tra cuore e ragione. La ragione, nel mio caso, predomina”. (agg. di Rossella Pastore)

I VIDEOMESSAGGI

Mancano solo poche ore alla festa finale nel “castello da favola”. Prima di lasciare la villa, Teresa Langella decide di recapitare un videomessaggio ad Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi. Ad Andrea: “A volte mi sento sicura; altre meno. La prossima volta ci vedremo al castello, e solo allora saprai se sarai tu la mia scelta”. Ad Antonio: “Restare sola, ieri, mi è servito a sciogliere dubbi. Quando chiudo gli occhi ho in mente una persona; quando li riapro un’altra”. Teresa non sa se la persona che ha scelto ricambierà i suoi sentimenti. Quel che sa (ed è l’unica certezza) è che non ha ancora deciso. Antonio le piace molto per via della “purezza”, della “genuinità”. Andrea, invece, è uno grintoso, e questo la mette in difficoltà. “Non credo che scelga lui”, commenta profetica Tina Cipollari. (agg. di Rossella Pastore)

LE ANTICIPAZIONI

È il momento della verità per Teresa Langella, tronista di Uomini e donne corteggiata da Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi. Lei è in cerca dell’amore, quello vero, e dai due pretendenti si aspetta “serietà”. Stando alle prime indiscrezioni, la scelta di Teresa sarebbe ricaduta su Andrea. Niente da fare per il bell’Antonio: dopo aver approfondito la conoscenza, i due si sono resi conto di non fare “l’una per l’altro”. D’altra parte, Langella sarebbe già cotta di Dal Corso. Un amore non corrisposto, dal momento che Andrea avrebbe risposto con un “no”. Il rumor è partito da Il Vicolo delle News: dopo il rifiuto iniziale – si apprende – Andrea sarebbe tornato sui suoi passi. Il “no” è arrivato in un frangente complicato, a seguito di una discussione intercorsa tra i due. Niente da fare per la povera Teresa, che ha dovuto rassegnarsi all’idea di tornare a casa single. Non aveva previsto il colpo di scena… (agg. di Rossella Pastore)

LA LETTERA

Il nuovo numero di Uomini e donne Magazine contiene una lunga lettera che Teresa Langella ha affidato alla redazione per ringraziarla di tutto quello che ha fatto in queste settimane per lei. Dalla fiducia che Maria De Filippi ha riposto in lei, fino alle video chiamate e al sostegno dei ragazzi della redazione, tutto è stato bello in questi mesi. Da Temptation Island a Uomini e donne tutto è cambiato per lei e la favola ha preso vita e resterà così fino al momento della scelta. Nella lunga lettera, Teresa Langella parla anche di quello che è successo con Antonio e Andrea rivelando quali sono i momenti che porterà nel cuore compresa la paura che uno di loro non si presenti alle ultime esterne o alla festa al castello. Di Andrea l’hanno colpita la fragilità e la sensibilità invece di Antonio la sicurezza e la concretezza, bisognerà capire quali di queste caratteristiche avranno la meglio e alla fine conclude: “Se arriverà il sì, prenderò coscienza che tutto ciò in cui ho sempre sperato e creduto ha avuto finalmente un senso. Vivrò la mia favola nella realtà”. (Hedda Hopper)

ANTONIO O ANDREA?

Intenso, tormentato, difficile, complicato e ricco di emozioni: queste le parole che descrivono al meglio il percorso di Teresa Langella a Uomini e Donne. Il pubblico l’ha conosciuta come tentatrice nell’ultima edizione di Temptation Island, ma ha imparato ad amarla quando la redazione di Uomini e Donne l’ha scelta come nuova tronista. Teresa ha trascorso quattro mesi sul trono rosso del dating show condotto da Maria De Filippi, tempo durante il quale ha conosciuto molti ragazzi. Due di questi hanno però conquistato la sua attenzione più di tutti gli altri: Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso. Due ragazzi molto differenti tra loro che sono riusciti ad emozionare la tronista per caratteristiche ben distinte. Teresa ha però sviluppato sentimenti forti per entrambi, tanto da decidere che proprio tra loro due c’è la scelta. (Clicca qui per vedere i momenti prima della scelta)

IL PERCORSO DI TERESA LANGELLA E ANTONIO MORICONI

Il primo che la tronista ha conosciuto tra i due è Antonio Moriconi. Il loro è stato un percorso caratterizzato sin da subito da un forte feeling ma ostacolato da quello che Teresa ha più volte definito a Uomini e Donne “immaturità”. A frenare Teresa Langella è stato proprio il dover far spesso il primo passo, attendendo invano uno sbilanciamento fisico o a parole del corteggiatore. Al contempo, di Antonio, Teresa ha iniziato man mano ad amare i valori, il comportamento “di pancia”, l’istintività che tanto fa parte anche di lei. Il loro feeling è cresciuto fino a trasformarsi in un sentimento che ha lasciato Teresa commossa quando Antonio le ha mostrato il fazzoletto con il quale la tronista aveva asciugato le lacrime e che lui aveva rubato come suo ricordo.

TERESA LANGELLA E ANDREA DAL CORSO: IL LORO RAPPORTO

Dall’altra parte c’è un percorso che nessuno forse avrebbe immaginato all’inizio. Andrea Dal Corso è stato chiamato a Uomini e Donne da Mara Fasone (che ha poi lasciato il trono), ma ha deciso di corteggiare Teresa Langella. Così diversi eppur così affini, Teresa e Andrea hanno imparato a conoscersi e piacersi esterna dopo esterna. Ma tante sono state le insicurezze che hanno minato il loro percorso. Un modo di vivere molto diverso, la lontananza, alcuni comportamenti di lui e la presunta voglia di visibilità sono state le motivazioni che hanno portato Teresa a chiudersi. Eppure, settimana dopo settimana, Andrea ha cercato di farle capire i suoi sentimenti e il tutto è culminato in un bacio appassionato. Due percorsi diversi, quindi, ma altrettanto forti che portano il pubblico a chiedersi: chi dei due sarà la scelta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA